con oggi e' il massimo...certa gente nn dovrebbe neanche esistere... –
26/09/2010,17:14
ieri sera con la mia squadra di cinghialai decidiamo di andare in una zona in localita' Turri perche' mio zio(che abita la') mi ha telefonato dicendomi che erano entrati un po' di animali in quella zona.)
appuntamento alle 5 al bar del mio paese.
alle 5.50 partono 3 macchine,con 6 persone compreso mio padre.
io rimango al bar ad aspettare altri componenti.
alle 6.00 arrivati tutti partiamo anche noi.alle 6.10 siamo sul posto,sistemo un po' di gente e iniziamo a "tracciare."
alle 7.00 mio padre mi avverte che avevano trovato le tracce di un grasso verro,nello stesso momento un "collega" mi chiama e mi dice di andare da lui a controllare un paio di tracce,nn grosse ma cmq un paio.
arrivo sul posto e prendo solo Diana.le tracce erano buone e mentre controllavo Diana mi si slega dalla lunga,5 min e parte in seguita,6 animali che purtroppo dopo 30 min di seguita li molla.
mentre andavo al carrello a prendere Bruno,Dik e Zara scendono verso di me 4 fuoristrada.
in mezzo a noi ci era entrata un altra squadra,incuranti del fatto che c'eravamo gia' noi ed avevamo chiuso la zona.
prendo i cani e vado giu'.un tizio aveva gia' mollato i suoi.
nn vi dico quante glie ne ho dette ma lui niente,ha messo le poste ed ha sciolto.
16 cani suoi e 4 miei partono in seguita dopo neanche il tempo di caricare il fucile.
5 minuti e il porco ferma.vado sui cani ma nn posso sparare,troppi cani sull'animale.decido allora di sparare in aria per farlo partire e lo faccio.
parte la seguita ma...dei 16 cani suoi solo uno va in seguita mente dei miei ne vanno tre.
spara un mio collega,2 botte ma l'animale nn rimane,spara il secondo 1 botta ma l'animale rimette la quinta e vai piu' veloce di prima.
i cani nn si sentono piu'.dopo un po' parla per radio un amico,dice che l'animale l'ha fermato uno dell'altra squadra e se lo sta' caricando.un secondo amico mi dice che dopo lo sparo ha sentito i cani strillare come se li avessero picchiati.
mah,sara' rimasto ferito l'animale e sta' azzannando i cani???mando 2 amici a vedere.il bestione morto a terra e dei cani manco l'ombra.
dopo una lite furiosa loro caricano il verro e vanno via...dei miei cani neanche l'ombra...tutto questo alle 10.00
alle 14 riesco a rintracciare i cani,Diana e' perfetta,Bruno zoppica ad una gamba posteriore e Dic con una lacerazione al labbro pazzesca con il sangue che nn si fermava.
scappo dal veterinario,Dic 4 punti e Bruno un tendine lacerato.
al bar mi aspetta la squadra,mentre ero li' ricevo una telefonata da un amico,componente dell'altra squadra,che mi dice che un tale ha picchiato con un bastone i miei cani......
ora io dico,gia' siete stati scorretti ad entrare nella mia zona,gia'avete RUBATO un animale,ma...I CANI COSA VI HANNO FATTO???????
che motivo c'era di pikkiarli a sangue??forse nn mollavano l'animale???a parte che erano da capire...era loro...cmq se mi chiamavi che fa nn venivo a riprendermeli?????
piu' tempo passa e piu' mi associo a chi dice che la caccia si deve chiudere...ma del tutto pero',con questa gente in giro......................................
IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
(Mario Quadri)