Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
Io ho espresso un parere in generale(non riferendomi ai tuoi cani),però per evitare equivoci e sgombrare il terreno da dubbi,meglio chiarirsi .
Qui ci vorrebbe uno bravo con il "copia-incolla".Purtroppo io per il copia sono rimasto ai tempi della scuola

e per l'incolla ai tempi delle figurine Panini

Vediamo cmq di cavarcela ugualmente.
--Apri un thread "dove sta finendo la cinofilia....."e dici testualmente:"un pointer che non ferma non è un pointer" aggiungi poi:"prima di essere un grande garista deve essere un grande cacciatore"
Io in primis non ne faccio una questione di pointer anche se prediligo i Setter inglesi,ma questa è una scelta personale (..sia chiaro W tutti i cani da caccia ,a qualunque razza appartengano);
----IO ho espresso un concetto come si fa abitualmente quando si inteviene su un argomento sottolineando che preferisco cani cacciatori a cani da prove.Ma questo è implicito perchè non facendo io gare non potrei dire diversamente.
Nel mio post dico:"......si tengano separati."E' ciò che hai affermato tu :"Pointer che non ferma non è un pointer.Prima di essere un grande garista deve essere grande cacciatore.Punto."
Quello che asserisco io è che un cane deve essere cacciatore e questo a prescindere dalla sua rispondenza completa o meno allo standard di razza...Preferisco dei cacciatori perchè vado a caccia..
---Il mondo della cinofilia non mi appartiene,perchè non mi interessa coltivarlo,ma lo rispetto e conosco soggetti di amici che sono stati validi riproduttori.
---Cacciando all'estero non solo nelle vesti di cacciatore,ma anche di accompagnatore, ho avuto modo di vedere cani,di diversa genealogia,misurarsi su terreni ricchi di selvaggina e devo dire che il risultato è stato favorevole "ai meno qualificati" (è un pò la storia del Real Madrid,sulla carta il blasone e i valori sono sempre a suo favore ,ma il campo dice un'altra cosa".
---Per terminare se analizzi bene le conclusioni,mie e tue, vanno in un sola direzione:si alla cinofilia ma se fatta secondo i "giusti pricipi".
PS:qualora ci fossero dei pareri discordanti su un argomento questo non significa "che non si è amici",anzi..semmai il contrario.
Personalmente,lo già confidato ad altri per MP,una sana polemica fa bene,basta non sconfinare nella maleducazione e nelle offese (questo ovviamente in generale,perchè qui tra noi non c'è nulla di polemico).
Con affetto e stima ,
Fausto.