Re: Caccia al cinghiale –
02/07/2009,12:34

Originariamente Scritto da
big hunter
per quanto riguarda altri consigli, te ne posso dare due :
1) la sicurezza innanzitutto, quando ti viene assegnata la posta la prima cosa che devi chiedere al capocaccia è la posizione delle altre poste in modo da poterti regolare sui punti dove puoi sparare con tranquillità, ma soprattutto ricordati che al cinghiale si spara soltanto a vista, sia che stia a 10 metri sia a 300 metri, mai sparare attraverso fratte,cespugli e quant'altro ti impedisca la visuale del cinghiale.
2) dal momento che sei alla posta che ti è stata assegnata devi mantanere il massimo silenzio, non fumare, rimanere il più nascosto possibile e possibilmente non mettersi mai sopravvento perche il cinghiale sente il tuo odore anche a trecento metri . ah ! naturalmente sono banditi : dopobarba,tutti i profumi, bagnoschiuma profumati e quant'altro ti possa far profumare. ( bada bene l'ideale sarebbe puzzare come una capra ma naturalmente si sà che non è possibile perche altrimenti si dovrebbe stare per una settimana senza lavarsi )
Sul fatto di mettersi contro vento sapevo qualcosa,ma l'idea di puzzare non mi ispira molto.
Comunque ancora grazie.
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
William Arkwright