Cosa è un canettiere?
|
Cosa è un canettiere?
Chi ha la muta dei cani, e che di conseguenza porta la muta stessa nei luoghi dove si presume siano rintanati i cinghiali, una volta sul posto prescelto lascia andare i cani che si andranno a cercare la pista giusta che li porterà allo scovo, il suo compito è anche quello di guidare la muta e aiutarla, quindi, tutti frattoni che attraversano cinghiali prima e cani dopo, spesso se li passa pure il canettiere ..... correggetemi e approfondite canettieri![]()
no no !!! non c'è da correggere niente, praticamente il canettiere fà la stessa strada che fanno i suoi cani, e vi assicuro che non è un'esagerazione .
si' diciamo che in linea di massima e' cosi',ma nn e' una regola.dipende dalle zone di caccia e soprattutto dai cani.ad esempio quando andiamo in alta montagna dove c'e' solo bosco andare dietro i cani nn ha nessun senso,ci si ferma in mezzo al bosco e si aspetta,se i cani nn mollano prima o poi passa/no da quelle zone!!!invece in pianura o collina...be' li' sono cavoli....quanto ADORO il biancospino e pini quelli bassi!!!!!!!!!!!!!
Da noi si chiama
"stagliatore"
Oggi abbiamo la prima riunone della nuova squadra con annesso pranzo.
Sto incominciando ad imparare qualche cosa su questo tipo di caccia
poi magari facci sapere, così possiamo confrontare le varie usanze, e magari adottare qualche pratica particolare.
La prima cosa che hanno detto sulle cartucce è che non si possono usare pallettoni,però ci sono molti che lo mettono come secondo colpo!!!!!!!!!!
Ci scambieremo qualche trucchetto![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |