si credo che per le mie zone, che si f + caccia in battuta che di selezione, convrrebbe prendere una semiautomatica, e mettere s u ottiche diverse pr le 2 tecnche di caccia.
grazie cmq a tutti
|
si credo che per le mie zone, che si f + caccia in battuta che di selezione, convrrebbe prendere una semiautomatica, e mettere s u ottiche diverse pr le 2 tecnche di caccia.
grazie cmq a tutti
sicuramente è la soluzione migliore per il tuo caso...
grazie x la spiegazione....
siamo qui per questo...![]()
Tieni ad ogni modo conto, che è sconsigliabile continuare a cambiare le ottiche. Sebbene i produttori dicano che se gli attacchi sono fatti a regola d'arte non c'è alcun problema, io da sempre non tolgo mai l'ottica dal fucile perchè ogni montaggio e smontaggio, provoca diverse tensioni nell'attacco con conseguente variazione della taratura.
L'ideale sarebbe appunto avere diverse carabine con relative ottiche per ogni specie di caccia. Pensa ad esempio che io ho due carabine diverse, con due ottiche diverse e calibri diversi, per potermi dedicare con maggiore accuratezza alle varie tipologie di caccia di selezione che pratico.
Ma ho avuto la fortuna di avere un padre cacciatore e di conseguenza una carabina già l'avevo.
io ho mio padre che è un caccatore da penna, nn usa carabine.
ho 2 calibro 22, ma da selezione o battuta nulla.
e cmq siccome sarebbe una caccia che paaticherei sporadicamente, non volevo spendere toppi soldi (cosa che accadrebbe acquistando 2 carabine).
adesso facciamo passare la stagione di chiusura, poi vediamo col passare del tempo come si mette.
Il .22, almeno da noi, non è ammesso per la caccia. Tieni conto che ci sono in giro carabine che sparano da Dio e costano poco. Io ho acquistato due anni fa una CZ Mod. 550 in cal .270 Win, e l'ho pagata con un ottica Khales 6 X 42, soltanto 1.300 Euro! Non è veramente molto tenuto conto delle soddisfazioni che mi sta dando
si per la 22 lo so che nn è ammessa come arma da caccia.
so anche che in commercio ci sono delle armi acopppiate a valide ottiche che sono acquistabili prezzi modici con ottimi risultati.
l'unica nn è tantoil comprare la carabina. è trovare lavoglia di farlo, dal momento hce è + uno sfizio che una ncessità; per questo sto rimandando ormai da tempo....magar facendoa un pò di +, anche il tipo di caccia a palla potrebbe appassionarmi a tal puntoda farmi definitivamente convincere a farmene una.
cmq grazie della delucidazione.
per la caccia di selezione o per la girata un bel Cz e perche' no con una bella ottica e treppiedi,per la braccata un browning semiautomatico 30/06(e' omologato con un bel caricatore che va da 3 a 10 colpi che dip dal modello!!)
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |