Re: Canne giustapposte o semplicemente Doppiette –
26/03/2012,21:35

Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Quindi Totò tra le doppiette diciamo alla portata di tutti le tue preferite sono le Bernardelli, ma c'è qualche eccezione che poi conferma questa tua regola? (ovviamente parlo rispetto al tuo punto di vista).
Diciamo che nella fascia media dell'usato tra i 1000 e i 500 euro preferisco le Bernardelli, le Franchi, le Zoli, alle Beretta, in pratica le Beretta come doppiette di fascia media non mi fanno impazzire per nulla.
Oggi se vai sul nuovo delle marche blasonate (Beretta, Bernardelli, Franchi, Zoli, Breda, Fausti) una doppietta non costa meno di 2000 euro, personalmente nelle doppiette datate trovate nell' usato, ritrovo più qualità e il sapore di un tempo, oltre alle Bernardelli puoi vedere le Franchi, Zoli, Breda oppure puoi trovare tante belle artigianali come Gitti, ecc ecc...
Quello che ti consiglio è di vedere un fucile con le caratteristiche che preferisci, tipo di batterie, tipo di chiusura, tipo di bascula, tipo di assemblaggio delle canne, tipo di calcio se all'inglese, a pistola o a mezza pistola, tipo di astina, classica o a coda di castoro.....valuta quello che ti piace e una volta stabilito fai i tuoi conti e ti metti alla ricerca.
.....e poi prima della grande sfida.... spara Messi

...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!