Discussione: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
  1. #21 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da Corvo Visualizza Messaggio
    Nessun metodo Targetti, si tratta solo di un conduttore che ha raccolto un patrimonio importantissimo come quello dei Dianella (creato dal Maestro Alfiero Rovini).
    Se non ci fosse stato lui a prendere le redini dell'allevamento (anche se rimane sempre di Rovini), probabilmente sarebbe successo quello che è successo con Francini e i suoi Francini's: un patrimonio genetico andato in fumo, fatta eccezione per chi ha avuto la fortuna di portare in riproduzione i propri soggetti.
    Targetti ha appena vinto l'euro derby piazzando al primo posto Tris del Dianella (1 ecc CAC CACIT) e al secondo posto Furore Koba (Dianella, Fiero).
    Il Corvo
    Concordo nel dare a Targetti l'onore di aver salvato il grande sangue dei Dianella, che sono dei cani veramente validi..
    Per contro dico per fortuna che il sangue dei Francini's sia andato in fumo!!! hahaha scusate la battuta ma io la penso così..
    Anche se devo essere sincera tutto il rispetto al sig Targetti ma penso che ci siano addestratori migliori di lui e più capaci.. penso infatti che i suoi cani magari in mano a qualcun altro avrebbero fatto molta più strada..
    Quetsa non vuole essere un offesa al sig Targetti ma è solo una quesyione di mio pensiero...
    Cmq questo nn gli toglie il grande merito di aver preservato i Dianella..

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #22 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Registrazione
    Oct 2008
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    4
    Nessun metodo Targetti, si tratta solo di un conduttore che ha raccolto un patrimonio importantissimo come quello dei Dianella (creato dal Maestro Alfiero Rovini).
    Se non ci fosse stato lui a prendere le redini dell'allevamento (anche se rimane sempre di Rovini), probabilmente sarebbe successo quello che è successo con Francini e i suoi Francini's: un patrimonio genetico andato in fumo, fatta eccezione per chi ha avuto la fortuna di portare in riproduzione i propri soggetti.
    Targetti ha appena vinto l'euro derby piazzando al primo posto Tris del Dianella (1 ecc CAC CACIT) e al secondo posto Furore Koba (Dianella, Fiero).
    Il Corvo
    Grazie Corvo, non lo avevo mai sentito nominare, ma ciò è dovuto al fatto che non mi occupo di cani da ferma. Grazie

Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

Tania Blixen

4. #23 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Citazione Originariamente Scritto da lauretta Visualizza Messaggio
    Concordo nel dare a Targetti l'onore di aver salvato il grande sangue dei Dianella, che sono dei cani veramente validi..
    Per contro dico per fortuna che il sangue dei Francini's sia andato in fumo!!! hahaha scusate la battuta ma io la penso così..
    Anche se devo essere sincera tutto il rispetto al sig Targetti ma penso che ci siano addestratori migliori di lui e più capaci.. penso infatti che i suoi cani magari in mano a qualcun altro avrebbero fatto molta più strada..
    Quetsa non vuole essere un offesa al sig Targetti ma è solo una quesyione di mio pensiero...
    Cmq questo nn gli toglie il grande merito di aver preservato i Dianella..
    Se non è un segreto, possiamo sapere sulla base di quali considerazioni pensi che Targetti non sia uno dei migliori?
    Hai dei riscontri validi o lo dici così, per sentito dire?
    Poi potresti spiegarmi il perchè la pensi così dei Francini's?
    Scusa ma la mia è solo curiosità.
    Ciao
    Il Corvo

5. #24 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Se non è un segreto, possiamo sapere sulla base di quali considerazioni pensi che Targetti non sia uno dei migliori?
    Hai dei riscontri validi o lo dici così, per sentito dire?
    Poi potresti spiegarmi il perchè la pensi così dei Francini's?
    Scusa ma la mia è solo curiosità.
    Ciao
    Il Corvo
    Calma calma!!! I miei erano solo delle espressioni di pensiero, ho solo parlato di qualcosa che non mi piace rispetto a qualcosa che preferisco, ognuno può avere i suoi gusti no?
    A te ad es. può non piacere, nn andare d'accordo con i suoi metodi o nn trovare simpatico un certo dresseur o una certa persona, o una certa linea di sangue di cani no?
    Io ho solo espresso dei miei gusti...
    Il fatto che io dica così è perchè mio marito conosce parecchi dresseur, alcuni perchè ne è amico, altri solo perchè li conosce e li ha frequentati alle gare, tra questi c'è il sig Targetti, che mio marito conosce e non condivide appieno i suoi metodi e le sue capacità, ma questo non cambia niente al sig Targetti è solo un nostro pensiero..
    Se tu mi ritieni ad es antipatica nn vuol dire che io lo sia davvero o che tutti pensano così di me.. capisci il mio discorso?
    A mio parere ad es se nella finale dell'euro derby ci fossero stati anche altri che nn sono passati come Lombardi ecc.. Targetti (a mio parere) non avrebbe vinto, tutto qui..
    Come il fatto dei Francini's è solo una questione di gusto.. come ad es nei pointer che sono la mia passione, io non mi vergogno a dire che il 60 % degli allevamenti che ci sono in giro sarebbe meglio che non ci fosse anche se tutti li adorano es. Clastidium, Del Vento, ecc.. ed è per questo che nel mio piccolo allevamento abbiamo sempre usato sangue nostro e non preso da cani di allevamento.. tutto qui..
    I miei sono solo dei pensieri in base ai miei gusti e ai miei pensieri nn te la devi prendere ma ognuno la pensa a modo suo...
    ciao

6. #25 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Ci tengo a dire inoltre che se esprimo dei pensieri o dico delle cose è perchè ho delle basi sulle quali esporli e non li dico così tanto per scrivere qualcosa e non mi vergogno di dire che se io nn so bene qualcosa o mi manca qualche elemento chiedo consiglio a mio marito che ne sa più di me...
    Grazie

7. #26 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    lo ritengo una cosa assurda.....

8. #27 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da roberto messina Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio Roberto per favore...
    Grazie

9. #28 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Registrazione
    Oct 2008
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da roberto messina Visualizza Messaggio
    Che cosa ritieni assurdo Roberto?

Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

Tania Blixen

10. #29 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    Citazione Originariamente Scritto da lauretta Visualizza Messaggio
    Calma calma!!! I miei erano solo delle espressioni di pensiero, ho solo parlato di qualcosa che non mi piace rispetto a qualcosa che preferisco, ognuno può avere i suoi gusti no?
    A te ad es. può non piacere, nn andare d'accordo con i suoi metodi o nn trovare simpatico un certo dresseur o una certa persona, o una certa linea di sangue di cani no?
    Io ho solo espresso dei miei gusti...
    Il fatto che io dica così è perchè mio marito conosce parecchi dresseur, alcuni perchè ne è amico, altri solo perchè li conosce e li ha frequentati alle gare, tra questi c'è il sig Targetti, che mio marito conosce e non condivide appieno i suoi metodi e le sue capacità, ma questo non cambia niente al sig Targetti è solo un nostro pensiero..
    Se tu mi ritieni ad es antipatica nn vuol dire che io lo sia davvero o che tutti pensano così di me.. capisci il mio discorso?
    A mio parere ad es se nella finale dell'euro derby ci fossero stati anche altri che nn sono passati come Lombardi ecc.. Targetti (a mio parere) non avrebbe vinto, tutto qui..
    Come il fatto dei Francini's è solo una questione di gusto.. come ad es nei pointer che sono la mia passione, io non mi vergogno a dire che il 60 % degli allevamenti che ci sono in giro sarebbe meglio che non ci fosse anche se tutti li adorano es. Clastidium, Del Vento, ecc.. ed è per questo che nel mio piccolo allevamento abbiamo sempre usato sangue nostro e non preso da cani di allevamento.. tutto qui..
    I miei sono solo dei pensieri in base ai miei gusti e ai miei pensieri nn te la devi prendere ma ognuno la pensa a modo suo...
    ciao
    Tranquilla Lauretta, il mio non voleva essere un attacco.
    Mi sembra di capire però che quello che hai espresso non è per esperienza diretta, ma perchè lo dice tuo marito.
    Volevo solo sapere sulla base di quali considerazioni pensavi (o pensavate) certe cose.
    Io non sono qui per difendere o attaccare quel dresseur piuttosto che quell'altro, però volevo sapere se tu conosci i metodi di Targetti e quelli di Lombardi e cosa nn ti piace dell'uno e cosa invece ti piace dell'altro.
    Il discorso simpatico o antipatico lasciamolo fuori perchè non puoi dire che uno non è bravo solo perchè ti è antipatico, guardiamo invece la professionalità.
    Su Tris è stato fatto un lungo lavoro e gli stessi giudici (che tuo marito probabilmente conoscerà) a fine turno sono andati da Targetti complimentandosi con lui per la sensibilità di naso del cane.

"A mio parere ad es se nella finale dell'euro derby ci fossero stati anche altri che nn sono passati come Lombardi ecc.. Targetti (a mio parere) non avrebbe vinto, tutto qui.."

Come fai ad asserire una cosa del genere? su quali basi?
    Sulla simpatia, sui metodi di insegnamento (li conosci?)?
    Perchè ha i cani più dotati (quali sono i giovani da derby in mano a Lombardy)?
    Perdonami ma questa tua affermazione lascia il tempo che trova e non sta in piedi.

Per i Francini's cos' è che non ti piace? lo stile, l'eleganza, la presa di punto?

Bada che queste mie repliche non sono prese di posizione, ma mi piacerebbe che ci illustrassi e ci dessi anche delle spiegazioni a quanto affermi (e che magari corrisponde a verità) e che non fossero solo parole dettate dalla simpatia o antipatia.

Sui pointer non mi pronuncio perchè non li conosco però anche il tuo piccolo allevamento lo avrai tirato su iniziando da alcuni stalloni e alcune fattrici, o sbaglio?

Il Corvo

11. #30 Re: Addestramento e abitudini: rondini, allodole e uccelletti 
    @lauretta
    @rex
    addestrare su allodole