Ci sarà anche la Federcaccia Toscana tra i protagonisti della tre giorni carrarina, in programma da 25 al 27 novembre prossimi negli spazi di Carrara Fiere, destinata nelle intenzioni degli organizzatori a divenire luogo privilegiato di incontro, confronto ma anche occasione di divertimento e spettacolo.
Ricco il programma delle iniziative, all'insegna della cultura rurale e della caccia sostenibile, con una finestra aperta anche sulla pesca: Mondopesca si gemella infatti con Mondocaccia a ricordare una storia ricca di tratti comuni. Le rappresentazioni dei falconieri si alterneranno ai momenti di confronto: in programma un simposio sulla Beccaccia ed uno sulla caccia del terzo millennio, con una tavola rotonda su "Caccia sostenibile: intelligenza e passione".
In calendario l'esposizione delle splendide copertine di Roberto Lemmi per ricordare il ritorno della rivista Diana nelle edicole.
Opere originali di Lemmi e di altri artisti animalier italiani quali Mario Norfini saranno poi presentate dal Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo.
Nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre, a cura del Museo Venatorio Itinerante, si terrà un'Edizione straordinaria della giornata del Collezionismo venatorio Italiano, con libri e oggetti delle nostre tradizioni venatorie. Nel corso della manifestazione, sarà allestita la mostra "I mille libri della beccaccia".
tratto dal sito della FIDC