Discussione: Segugi e ungulati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    si rex sono d'accordo su quello che dici della tua terra,nn per questo la "zona alpi"e' un metodo di caccia a se.4 anni fa ho conseguito l'abilitazione alla selezione,2 anni fa quella alla girata,ma solo per cultura personale,e devo dire che i corsi sono stati veramente molto istruttivi.nn pratico questo tipo di caccia perche'ho una idea diversa,nn per altro.
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #12 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    qui'in abbr i cinghiali ci sono da circa 30/35 anni,ce ne sono tanti per diversi motivi,il primo e' perche' piu' del 50%del territorio e parco ed hanno trovato un habitat ideale al massimo.si deve tenere presente poi che una femmina di cinghiale a differenza degli altri ungulati riesce a partorire e far crescere anche 8 piccoli...se 2+2 fa quattro,con sole 3 femmine e 1 verro e 2 anni favorevoli quanti animali avremo?da circa 6-7 anni praticano la selezione e da 2 anni la girata,ma senza la braccata purtroppo tale popolazione nn si riesce a contenere.Ragazzi qui' i cinghiali sono tanti e fanno veramente DANNI DANNI DANNI!!!!!!!!!!!
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

  4. #13 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da onesimo Visualizza Messaggio
    qui'in abbr i cinghiali ci sono da circa 30/35 anni,ce ne sono tanti per diversi motivi,il primo e' perche' piu' del 50%del territorio e parco ed hanno trovato un habitat ideale al massimo.si deve tenere presente poi che una femmina di cinghiale a differenza degli altri ungulati riesce a partorire e far crescere anche 8 piccoli...se 2+2 fa quattro,con sole 3 femmine e 1 verro e 2 anni favorevoli quanti animali avremo?da circa 6-7 anni praticano la selezione e da 2 anni la girata,ma senza la braccata purtroppo tale popolazione nn si riesce a contenere.Ragazzi qui' i cinghiali sono tanti e fanno veramente DANNI DANNI DANNI!!!!!!!!!!!
    Anche in Germania esiste lo stesso problema. Peró si cerca di risolverlo in maniera diversa, con successo. Li ad esempio non si usano i cani per i cinghiali, ad esclusione delle cosiddette "Drueckjagd" che sono delle vere e proprie battute. Il cinghiale viene cacciato all'aspetto e ti assicuro che le cifre dei prelievi sono di tutto rispetto.
    Inoltre il sistema delle riserve in Germania, simile a quello nostro in Alto Adige, prevede che i cacciatori rispondano direttamente dei danni provocati dalla selvaggina, di conseguenza c'e anche un interesse economico da salvaguardare

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  5. #14 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    ....inoltre la proposta riguardava la caccia al capriolo con il segugio. E qui ribadisco la mia piú assoluta contrarietá per i motivi giá spiegati

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  6. #15 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    evvabbe' dai sono diverse le vedute,ad esempio io sono assolutamente contrario a tutti i metodi di selezione...
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

  7. #16 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    Puoi spiegare per quale motivo, onesimo?

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  8. #17 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Grazie per la spiegazione Rex molto gentile come sempre!!!

  9. #18 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    in primis ammetto che sicuramente nn e' nella nostra cultura mentre nella vosta assolutamente si.per secondo(sai io ragiono un po'a modo mio)per me l'abbattimento e' solo un ringraziamento al lavoro di un buon cane(di qualunque razza esso sia).terzo ma nn per importanza tra nn molto tempo la caccia sara' solo questa e si andra' a vietare definitivamente l'uso di una muta.(per qualunque caccia,ungulati volpe e lepre).quarto....quarto...quarto...circa 20/24 anni fa dissi a mio padre: papa'tutti vanno alla risalita al cinghiale,alla posta alla lepre la matt presto o la sera tardi,alla posta alla beccaccia,perche' tu nn lo hai mai fatto?e lui mi rispose: per primo io e il nonno abbiamo dei discreti cani e ci divertiamo cosi' con loro anche se nn abbattiamo sempre e per secondo....che senso ha uccidere un animale mentre e' tranquillo a mangiare o tranquillo nel "tornare a casa"?.........nn ebbi parola di risposta...
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

  10. #19 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    Per me l'abbattimento non è un ringraziamento. E' un intervento che effettuo su un equilibrio naturale per andare a riparare un errore che noi uomini abbiamo fatto in passato. Sai a volte, specie quando sono costretto ad abbattere una femmina di capriolo affetta da diarrea ecc. io sono quello che soffre di più credimi. Certo che il lavoro del cane è qualcosa di particolare, ma non credo che abbia bisogno di ringraziamenti o premi.

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  11. #20 Re: Segugi e ungulati 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    io se lavoro per un datore che nn mi paga vado via.certo il cane nn lo puo' fare ma o pian piano nn lavora piu' bene o nn lavora affatto.anni fa avevo un cane,forse l'unico pelo forte avuto,andava bene,in 3 anni ci ha scovato una marea di cinghiali,ma per i due anni successivi l'avro' portato forse 2 o 3 volte,nn lo portavo perche' nn mi piaceva il manto.poi ho deciso di portarlo nuovamente.un anno intero sia in addestramento che a caccia ma niente,il classico brocco che tu alzi il piede e lui ci mette il suo.finche' decido di regalarlo ad un amico che gli serviva solo da riproduzione.gli cedo il cane in agosto,il 16 settembre apertura a cinghiali da lui.due squadre unite per un totale di 44 persone.terra sua decide lui chi slega la muta............scende dalla macchina il mio brocco,solo lui altro che muta!!!dalle 07.00 alle 14 tutta una seguita,totale 5 verri abbattuti il piu' piccolo 78kg il piu' grande 198kg.(appena posso inserisco la foto.)............................................ ..
    Questo nn e' l'unico caso.......................................
    Per me il cane ha un'anima......................................
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

Discussioni Simili

  1. Trofeo segugi e conduttori under 18
    Di strillettera nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/08/2011, 13:10
  2. Ungulati col semiauto?
    Di SEDGEFLY nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/11/2009, 23:31
  3. vendo segugi maremmani
    Di SEGUGIOMAREMMANO nel forum ..:: Vendo ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 15:18
  4. Gli ungulati
    Di Rex61 nel forum ..:: Caccia a palla ::..
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/02/2009, 17:40
  5. muta di segugi da cinghiale
    Di onesimo nel forum ..:: Vendo ::..
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2009, 08:01
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato