Discussione: Purdey e Holland&Holland

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61 Re: Purdey e Holland&Holland 
    L'avatar di giavellotto
    giavellotto Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    Forse si sta travisando gli interventi, o meglio non si può dire che abbia ragione e chi abbia torto in in questo caso, Fausto di suo ha scritto un bel thread con l'intento di mettere a disposizione le sue conoscenze in fatto di armi fini inglesi, cercando di dare delle informazioni, che pensava giustamente, fossero di interesse di tutti, poi però ci sono stati alcuni interventi che facevano semplicemente riferimento al costo elevatissimo di queste armi, cosa altrettanto vera ed accettata da tutte le parti, che potevano far credere a Fausto che non sia stato apprezzato il suo operato. Probabilmente Fausto è stato visto impropriamente per uno che non aveva nulla di meglio da fare che sponsorizzare queste armi, mentre chi affermava che queste armi sono belle ma con costosissime preferendo le italiane è stato visto impropriamente come chi non volesse contribuire ad accrescere di contenuti l'argomento del thread.

Spero ci si sia chiariti, ovviamente ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto delle regole e nel rispetto altrui, senza arrecare offese o mostrarsi maleducati nei confronti del prossimo.
    Io ho solo espresso una mia opinione e preferenza, non ho mai pensato che altri stessero sponsorizzando queste armi.
    Penso che in un forum un utente possa esprimere la propria opinione e magari anche una critica moderata, senza dover necessariamente apportare nuovo materiale tecnico.
    Ritengo con questo di aver chiarito la mia posizione e ti ringraziando per l'intervento

2. #62 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    Egregio GIAVELLOTTO , quando ad Ottobre mi trovai catapultato in questo forum seguendo la pista del fucile, che attualmente possiede Dmirchi,feci la mia presentazione scrivendo in stampatello e ottenendo il primo "richiamo".Poi mi fu fatto notare,giustamente,che le informazioni riguardo al fucile andavano postate nell'apposita sezione.Non c'è che dire un buon inizio: 1 post 2 " richiami" senza che avessi fatto nulla!
    Dopo intervenni in un thread "la figura del beccacciaio" con osservazioni pertinenti e mi innamorai gradualmente del forum.Credo ,con i miei circa 700 post,di aver tracciato un percorso importante,ricevendo apprezzamenti e critiche ma sempre con fine costruttivo per la crescita del forum stesso.
    Non faccio spamming e cerco di essere propositivo,sottraendo tempo e disponibilità alla mia famiglia perchè amo la caccia e la sua 'interpretazione come un'arte,uno stile di vita (..si trova spesso nei miei passaggi questo riferimento).Spesso venature di prosa,poesia e misticismo possono rinvenirsi nei miei post...sono nel mio Dna,un bagaglio culturale che mi porterò dentro fino a quando avrò un alito di vita.
    Questo dovrebbe essere sufficiente per farle capire che il mio temperamento è lontano da quello che Lei ipotizza...A proposito ci sono dei thread "chi siamo" e "il perchè del nostro Nik",che la invito a leggere.Le permetteranno in breve di farsi un quadro di molti di noi più aderente alla realtà.
    Letti questi poi le chiedo un ulteriore sforzo:legga il thread "perchè ho cambiato nikname?".Li potrà trovare spiegazione che IL MIO NIK "fausto l'aquila" si compone del mio nome di battesimo e del nome della mia città"L'Aquila"...quella città che il 06/04/2009 sparì sotto le macerie causa un tragico evento (avrà certamente capito a cosa mi riferisco).Precisai a tutti gli amici (..perchè sinceramente non credo di avere nemici) che era un modo per onorare la mia città,perchè non si dimenticasse e perchè io ogni volta che scrivo un post non dimentichi la mia adorata madre morta in seguito a quel tragico evento.Se lei si fosse informato di più o avesse azzardato teorie meno "temperamentali "avrebbe capito...
    IMMAGINI QUANTO MI è costato ,emotivamente , SCRIVERE queste righe...

Quando ho scritto che "sono un persona tranquilla ed educata et.." ero sicuro che LEI avrebbe dato risposte inconsulte,perchè non mi conosce...non si preoccupi perchè se Lei "non serba rancore",io da parte mia l'ho già invitata ad un cicin (vedasi AD maiora)

Ritornando al thread "purdey e H&H" non si entra da Bulgari o Tiffany chiedendo lo sconto.
    Non entro in una concessionaria Ferrari per poi riuscirne dicendo "bellissime ,ma costano troppo"...caso mai non ci vado proprio.
    Il suo intervento è stato di questo tipo e non l'ho accettato perchè in post precedenti analoga discussione era stata fatta con l'amico Stefanomali.Se lei avesse letto quei post,chissà può darsi che l'abbia fatto ma allora non con la giusta attenzione ,sicuramente non avrebbe scritto il suo.
    Questo per dire che bisogna procedere gradualmente,non aver fretta di scrivere di tutto....ma leggere un'argomento per volta ,documentarsi e poi dire la propria..Vedrà che così potra segnare anche lei un bellissimo percorso ,a vantaggio di Noi tutti del forum.A tal proposito le segnalo un altro bellissimo thread "Lo spirito del forum"di Dmirchi.

PS. per smorzare e evitare il protrarsi della polemica La invito ad incontrarci in un TaV di Roma,dove potremo conoscerci e parlare tra una serie e l'altra di piattelli.Ovviamente se per Lei è cosa gradita,ma "non nutrendo rancore "come Lei ha dichiarato credo che non ci saranno problemi.
    Saluti,
    Fausto l'aquila

se accetta basta inviarmi un MP ,poi La ricontatterò

3. #63 Re: Purdey e Holland&Holland 
    L'avatar di giavellotto
    giavellotto Guest
    innanzitutto fausto mi dispiace enormemente per questa grande tragedia che l'ha colpita, la morte di sua madre durante il terremoto deve essere stato un colpo devastante per lei e la sua famiglia e mi unisco al suo dolore nel farle le dovute condoglianze.
    detto doverosamente questo, mi trovo nella necessità di sottolineare che io ero entrato nel forum da 10 minuti quando ho scritto quel post, qualcosa avevo letto ma sicuramente solo una piccola percentuale di tutto quanto sarà stato detto e scritto nelle varie discussioni e sicuramente non mi sono andato a guardare questa discussione sul nick.
    fatto è che comunque io sono entrato in un forum, non in un salone della ferrari o di bulgari e quindi sentendo parlare di fucili da caccia che costano come quadri d'autore mi è venuto naturale dire che sono belli ma costano troppo, anche perchè la mia natura è quella di non ostentare, soprattutto nella caccia, ricchezza e denari, pur potendomi permettere qualche bella spesa.
    Un bel fucile italiano valido e funzionale, magari non proprio l'ultimo della serie, per me va bene e ritengo mi possa far fare anche una buona figura tra gli amici, che viceversa mi guarderebbero storto se mi presentassi con un purdey magari con i grilletto d'oro massiccio.
    E come lei ha detto, c'è stato almeno anche un'altro utente, pure suo amico, che ha espresso il mio stesso concetto, quindi sicuramente non stavo parlando di cose estranee a questo pianeta.
    Rispetto tuttavia la sua grande conoscenza e passione che sicuramente può avere un valore educativo, magari lei sarà anche felice possessore di uno di questi pezzi pregiati.
    e le porgo anche le mie scuse, per averle sommessamente dato della persona agitata, quando magari non lo è, ma mi capirà, è vero, lei mi è letteralmente saltato addosso senza preavviso, era il minimo che potessi dire.
    infine, quanto all'invito al tiro a volo, vede io ultimamente non amo molto questo genere di ambienti molto rumorosi, tanto è vero che mi sto decicando ad apprendere i segreti di un'arma silenziosa come l'arco e la balestra, però la ringrazio ugualmente, è comunque un buon segno

4. #64 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    May 2010
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Fausto mi ha insegnato tante cose sulle armi, e sono grata, anche se non la comprerei mai neppure se ne avessi la possibilità, però sono felice di aver scoperto qualcosa di nuovo, e che con santa pazienza ci ha spiegato perfino come arrivarci in metro.
    Ti prometto che se vado a londra ci andrò di sicuro.
    Quindi fausto con me il tuo obiettivo è stato raggiunto.

5. #65 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    ...oh Fausto, lo sai che quel mio famoso cugino cacciatore di settantanni che e' tutto un programma ha un Purdey!!!...o meglio lui e' convinto di averlo ..in realta' e' un fucile belga cal 16 a cani esterni con incisioni a basso rilievo...ma lui e' straconvinto che e' un Purdey e racconta tra le sue innumerevoli storie di caccia sentite e risentite centinaia di volte,il divertentissimo aneddoto di come e' venuto in possesso di quest'arma..tenuta da un mezzadro per bloccare una porta di stalla ...della sua trattativa per poche lire....del restauro..e della stima fatta fare da un collezionista arcimiliardario (come dice lui)...che gli ha confermato che e' un Purdey...e che gli ha offerto una cifra strabiliante ...naturalmente rifiutata...
    ..io non ho mai trovato il coraggio di dirgli la verita'..e non lo faro' mai...nella caccia si sogna..e certe storie ti fanno sognare...e farai sognare raccontandole ancora.....lui avra' sempre un Purdey e per di piu' preso per quattro lire...
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

6. #66 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    Egregio Giavellotto per me la polemica è chiusa.Penso che Lei avrà modo di conoscermi meglio in futuro e vedrà che che sono ricco di sorprese (non è che me la tiro,è così ..)
    il messaggio che le ho voluto trasmettere,scavando nel mio animo e facendo riaffiorare momenti dolorosissimi,è che bisogna attendere prima di esprimere un giudizio sulle persone.
    Se lei ha ben riflettuto avrà notato che io ,per quanto Lei non abbia gradito,ho espresso un giudizio su un suo post a me non gradito,ma non sulla sua persona.Nei forum può accadere a tutti di non ricevere sempre consensi....
    Per abitudine quando dico ,faccio o scrivo una cosa ci metto sempre la faccia e mi assumo le responsabilità.
    Chi mi conosce da più tempo sa che vado a caccia con 2 semiautomatici Breda: 1 Astro del 1986 e 1 a lungo recupero del 1975(valore di mercato 50 ero,ma io proprio l'altro giorno ne ho spesi 400 per risistemarlo....anche questa una ragione di cuore...).Ciò non mi impedisce di interessarmi di belle armi,anche se (spero momentaneamente,mai smettere di sognare)non posso averle."E' come se guardassi una bella donna o una bella macchina,perchè non sognare..."
    Riguardo l'invito ne prendo atto,caso mai la prossima volta sarà Lei ,qualora lo desideri,ad invitarmi.Comunque i Tav non sono dei luoghi di rumore,ma ci si svolgono anche altre attività sociali.Ha mai frequentato il TaV "Lazio" (a prescindere dalle passioni calcistiche)?Sarebbe stato interessante ....li insieme avremmo potuto osservare tanti Purdey e Holland & Holland,ma sparare 2 colpi in amicizia con i nostri catenacci.
    Ad maiora

Fausto l'aquila

Grazie per le condoglianze,un pensiero veramente gentile

7. #67 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ilfalco Visualizza Messaggio
    ...oh Fausto, lo sai che quel mio famoso cugino cacciatore di settantanni che e' tutto un programma ha un Purdey!!!...o meglio lui e' convinto di averlo ..in realta' e' un fucile belga cal 16 a cani esterni con incisioni a basso rilievo...ma lui e' straconvinto che e' un Purdey e racconta tra le sue innumerevoli storie di caccia sentite e risentite centinaia di volte,il divertentissimo aneddoto di come e' venuto in possesso di quest'arma..tenuta da un mezzadro per bloccare una porta di stalla ...della sua trattativa per poche lire....del restauro..e della stima fatta fare da un collezionista arcimiliardario (come dice lui)...che gli ha confermato che e' un Purdey...e che gli ha offerto una cifra strabiliante ...naturalmente rifiutata...
    ..io non ho mai trovato il coraggio di dirgli la verita'..e non lo faro' mai...nella caccia si sogna..e certe storie ti fanno sognare...e farai sognare raccontandole ancora.....lui avra' sempre un Purdey e per di piu' preso per quattro lire...
    Bravo Totò mai smettere di sognare....se poi è una persona anziana dobbiamo fare che il suo sogno si prolunghi all'infinito..
    Quando lo incontri digli che un tuo amico ()farebbe carte false per averlo ...elogialo da parte mia e digli "che è fortunato a stringere un sogno tra le mani".

8. #68 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    Bravo Totò mai smettere di sognare....se poi è una persona anziana dobbiamo fare che il suo sogno si prolunghi all'infinito..
    Quando lo incontri digli che un tuo amico ()farebbe carte false per averlo ...elogialo da parte mia e digli "che è fortunato a stringere un sogno tra le mani".
    ...piu' che carte false.. gli diro' che gli offri una gran muta di cani.... la sua vera passione sono i cani da coniglio...pensa che ha scambiato un Benelli comfort nuovo di zecca...con un incrocio di segugio neanche tanto buono....non capiva come si caricava l'automatico ...
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

9. #69 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    Pensa te...anch'io ho venduto un Benelli comfort ad Aprile (pagato 380 e rivenduto a 700)mi sono pagato il nuovo stereo per casa.Una bomba

10. #70 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    May 2010
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    una cima quello che si è comprato il fucile..
    oppure tu hai fatto un mega affare a trovarlo per quel prezzo...che invidia.
    ps: scrivo sotto dettatura del fidanzato

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato