Discussione: Costo cuccioli

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 167
  1. #11 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Jul 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da Rex61 Visualizza Messaggio
    Infatti, è la domanda che fa il mercato. Se i cacciatori cominciassero a rifiutarsi di acquistarli il prezzo scenderebbe e magari (e qui mi tiro addosso le ire degli allevatori) ci sarebbero anche meno cucciolate... a tutto vantaggio della qualità.
    D'accordissimo, in tutto l'ambiente caccia le cifre tendono ad essere esagerate (IMHO). Rex da te come sono le valutazioni?

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #12 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    ...io per la seguita allevo cuccioli dai miei stessi cani e quando ho comprato cuccioli di altro genere non mi e' mai interessato il pedigree ma vedere i genitori e che siano stati cani che vanno a caccia, massimo ho speso 300 euro per una pointer di due mesi e la stessa cifra per la cockerina di tre mesi...e vi assicuro che cacciano e sono veramente belli esteticamente.
    ...per la pointer per il pedigree volevano 200 euro in piu' ma mi e' bastato vedere il pedigree dei genitori ,e' linea di sangue Della Rivazza....
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

4. #13 Re: Costo cuccioli 
    Citazione Originariamente Scritto da Ceru Visualizza Messaggio
    Di quanti mesi? Garantito?
    2 mesi.....garantita e' la morte inanzitutto....e cmq se hai una ferrari devi saperla guidare ricordati...se no accontentati di una 500....ho visto ke tu hai i bracchi quindi

5. #14 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Una cosa da distinguere e' se si cerca un cucciolo da linee di sangue da avviare alle prove o se si vuole un buon cane da caccia , magari con andature un po' blande e non stilista , i primi costano generalmente di piu' e a parte il prezzo , io credo che , quelli di qualche cucciolata particolare , non vadano mai ceduti a caso ...
    Personalmente cedo i miei , quando faccio qualche rara cucciolata , a 800,00 euro . Ed e' un vano tentativo di recupero per le spese che sostengo tra prove e allenamenti . Al momento non ho ricevuto lamentele , anzi un signore di Milano , che ha preso un cucciolone gia' avviato ad un prezzo pero' piu' consistente , mi continua a ringraziare e mi invita a ripetere la cucciolata per dare dei cani a dei suoi amici .
    Credo che sia meglio spendere una cifra piu' alta ed essere soddisfatti , che poco , ma dopo un po' che si e' a caccia immancabile viene la voglia di tornare a casa .
    Ahh , tanto per essere corretti so' anche di cani pagati a prezzi mooooltoooo alti e poi risultati inutili per la caccia .

Roberto

l' inglese

6. #15 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Non sono aggiornato sui prezzi, ma per il pedigree non credo che l'allevatore sborsi 200€ per un solo certificato, una vota ho sentito che si e no sono una cinquantina di euro, bisognerebbe informarsi all'Enci oppure se qualcuno di voi lo ha fatto da poco mi piacerebbe sapere il costo effettivo per singolo certificato e la prassi che si dovrebbe seguire per richiederlo. Per quanto riguarda i prezzi, non saprei, è vero che chi li tiene ha delle spese che andrebbero quantomeno pareggiare, ed è vero anche che si potrebbe avere per le mani una ferrari, però c'è anche, secondo il mio parere una controindicazione con un prezzo alto, come si parlava in precedenza 800€ e a volte anche di più, molti appassionati veri, oppure molti ragazzi (che avrebbero molta più passione di alcuni allevatori), hanno timore ad affrontare una spesa simile, o non hanno la possibilità di poterla affrontare, per cui la ricerca di migliorare sempre più la qualità o le doti degli stessi cani risulta per un certo senso più limitata.

7. #16 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da roberto messina Visualizza Messaggio
    2 mesi.....garantita e' la morte inanzitutto....e cmq se hai una ferrari devi saperla guidare ricordati...se no accontentati di una 500....ho visto ke tu hai i bracchi quindi
    Cosa vorresti dire? Guarda che i miei bracchi (come li chiami tu) io li chiamo kurzhaar, fanno la barba ai tuoi inglesi.
    Comunque ho sempre avuto anch'io setter per cui so bene la differenza tra le due razze e di certo non ho rottamato una ferrari per prendere una 500.

8. #17 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Io il mio springer di 90gg lìho pagato 800 €, con il pedegree
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

9. #18 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Oct 2008
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, in tutto l'ambiente caccia le cifre tendono ad essere esagerate (IMHO). Rex da te come sono le valutazioni?
    Reb, devi tener conto che da noi ci sono un mucchio di segugi del tirolo, la maggior parte senza pedigree. Quindi puoi trovare il cucciolo dai 50 ai 300 Euro, dipende dall'onestà di chi te lo vende. Personalmente ho preso il mio cucciolo 2 anni fa da Montersino e l'ho pagato 500€, ma devo dire che li vale tutti. Nel 2000 ad esempio avevo preso un cucciolo da Crival e l'ho pagato allora mi pare intorno alle 700.000 Lire. Era bello senz'altro ma a caccia valeva poco.
    Sono comunque dell'avviso che la vendita dei cuccioli è un business. Non si spiegano altrimenti tutte queste cucciolate e questi prezzi. Poi che allevare un cucciolo abbia i suoi costi non lo metto in dubbio. E poi non capisco le differenze fra un setter e un segugio ad esempio. Fino ai 60 giorni, avranno fatto le medesime vaccinazioni ed esami, che cosa ci sia di differente da determinare una simile differenza di prezzo proprio non lo so.

Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

Tania Blixen

10. #19 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Oct 2008
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    Non sono aggiornato sui prezzi, ma per il pedigree non credo che l'allevatore sborsi 200€ per un solo certificato, una vota ho sentito che si e no sono una cinquantina di euro, bisognerebbe informarsi all'Enci oppure se qualcuno di voi lo ha fatto da poco mi piacerebbe sapere il costo effettivo per singolo certificato e la prassi che si dovrebbe seguire per richiederlo. Per quanto riguarda i prezzi, non saprei, è vero che chi li tiene ha delle spese che andrebbero quantomeno pareggiare, ed è vero anche che si potrebbe avere per le mani una ferrari, però c'è anche, secondo il mio parere una controindicazione con un prezzo alto, come si parlava in precedenza 800€ e a volte anche di più, molti appassionati veri, oppure molti ragazzi (che avrebbero molta più passione di alcuni allevatori), hanno timore ad affrontare una spesa simile, o non hanno la possibilità di poterla affrontare, per cui la ricerca di migliorare sempre più la qualità o le doti degli stessi cani risulta per un certo senso più limitata.
    Daniele, se l'allevatore è serio denuncia comunque la cucciolata e quindi tutti i cuccioli dovrebbero nascere con pedigree. Ora il costo di questa operazione non lo conosco ma dubito che arrivi a 200 euro.

Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

Tania Blixen

11. #20 Re: Costo cuccioli 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Ovviamente, come in tutto c'è chi specula e se ne approfitta sulla vendita dei cani, e magari un cane costosissimo è poi un buco nell'acqua..
    Diverso a mio parere il prezzo se si cerca un cane da gara e un cane da caccia, il primo costerà sicuramente di più, la linea di sangue poi fà salire di molto il prezzo, poi dipende se compriamo un cucciolo di 60 gg o un cucciolone magari già avviato, allora lì la storia cambia..
    Cmq per un allevatore che fa il suo mestiere come si deve è impossibile richiedere meno di una certa cifra, considerate tutte le spese dalla denuncia della cucciolata e tutti i pedeegree, le vaccinazioni, le sverminature, il mantenimento, il costo della monta se prende uno stallone esterno, ecc.. inoltre bisogna vedere la linea di sangue e se già più grandicello come promette il cane.. vi assicuro che non è poco e giustamente quale allevatore vorrebbe rimetterci con il prezzo?
    Poi come in tutte le cose c'è chi ci mangia sopra e ci aggiunge delle belle cifre in più..

Per Ceru.. non dar retta a rroby, lui è convinto che tutto ciò che non è setter è una mezza cartuccia e non c'è modo di fargli cambiare idea...
    Ma chi come te e me adopera altra razze sa bene che non gli manca niente per essere all'altezza dei setter, anzi se non meglio...
    ma lui ama i suoi setter ed è giusto che sia convinto così...