Seppur dalla lontana Vicenza , anche io faccio parte dell' orda selvaggia che va' in quel di Jolanda a Beccaccini in risaia ......Io sempre e solo con i cani e a volte non sparo , quando preparo qualche cane per le prove ...
Quest' anno un inizio ottimo come presenze , poi spariti , avranno trovato sicuramente rifugio in qualche cella frigorifera , malattia ancora devastante la " Piombite " ancor piu' letale quando proviene da alcune " Tese " che seppur in maniera illegale a volte abbattono anche 200 e piu' di questi nobilissimi scolopacidi in un mattino sparando a loro da fermo nei chiari appositamente preparati .
La Caccia al Beccaccino col cane da ferma , magari di razza inglese , aggiungo io , e' una Caccia da RE .
Selvatico molto diffidente e sempre pronto all' involo e' difficilmente fermabile e pochi cani riescono a domarlo e vincerlo , bloccandolo solo con una ferma statuaria presa a lunga distanza . Un Setter , ancor meglio un Pointer , in ferma in una risaia e' una visione estasiante , un bellissimo quadro .
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese