Re: Vaccino –
20/05/2009,11:43
Per un eptavalemnte 30 euro sono una cifrra ragionevole (contanto che un vaccino come il vanguard 7 costa attorno ai 10 euro il flacone), sempre che abbia fatto almeno una parvenza di visita.
Per quanto riguarda il vaccino ogni anno...beh, non sono tanto d'accordo (personalissima opinione, eh). Forse può andare bene fare il richiamo ogni anno per i primi 2 o al massimo 3 anni di vita, ma poi penso che vada bene farlo ad anni alterni, o addirtittura saltando due anni dopo ogni vaccino, altrimenti si rischia non solo che l'animale si sensibilizzi al vaccino ma anche che le sue difese immunitarie si "abituino" ad avere quel sostegno, con il risultato di abbassarsi.
In fine, penso che arrilico non abbia detto che è meglio dare sempre lo stesso vaccino per specularci sopra, ma perchè esistono diversi modi per mettere in coltura un vaccino ed è bene che siano sempre gli stessi; quindi secondo me sarebbe meglio che la modalità di "crescita" del vaccino sia sempre uguale, più che doversi attenere sempre alla marca identica...anche perchè al giorno d'oggi non è detto che a distanza di uno o due anni quel farmaco sia ancora in vendita...
PS: Arrilico...ma perchè scegliere una facoltà dalla quale usciremo vecchi?
L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.
Death is sure, Life is not.