Grazie per la spiegazione,ciao
|
Grazie per la spiegazione,ciao
attenzione per tutti...
Cosa che ho scoperto da poco..
Una nuova legge dispone che i vaccini è fatto obbligo che vengano eseguiti soloe soltanto dal veterinario con relativo timbro e firma..
Quindi per i nostri amici a quattro zampe non è più concesso il "fai da te"...
se trovo qualcosa di più preciso ve lo comunico...
mi ricordo che arrilico in una discussione lo diceva, che solo quelli con firma del veterinario attestano l'avvenuta vaccinazione!
Inoltre diceva che obbiettivamente loro li pagano una cifra irrisoria, e a noi li fanno pagare oro!
sì ma se magari prima lo facevi e poi lo facevi timbrare adesso nn si può più nemmeno quello.. tutto al veterinario..
è da verificare bene questa cosa, anche perchè potrebbe essere diverso da regione a regione, io quando portai Toki al veterinario per il microcip gli parlai dei vaccini fatti dall'allevatore e non mi disse nulla a riguardo di questo obbligo, più o meno un paio di mesi fa
sì infatti è cosa da accertare...
Ma siccome ieri mi è venuta all'orecchio questa notizia ho voluto iniziare a comunicarvela...
Ora in attesa di conferme..
Ho un cassetto della memoria che mi dice che i vaccini valgono solo quelli attestati dal veterinario, per esempio se porti il cane a una mostra, o una gara.....poi può darsi che mi sbaglio, perchè non ne sono sicura.
per quanto riguarda gare e simili sono abbastanza convinto che il vaccino debba essere fatto e certificato dal veterinario, stessa cosa se si tratta di aver a che fare con eventuali assicurazioni alla salute del cane contro malattie contagiose. Per quanto riguarda invece la normale "manutenzione" del cane, il vaccino può - certo - esser fatto dal padrone stesso, il problema è solo riuscire ad avere la ricetta per il farmaco![]()
Grazie per le precisazioni Kyran..![]()
per la ricetta basta aspettare che c'è bisogno del veterinario per altro, e si chiede se fa le ricette che servono per gli altri cuccioli o animali. in genere io faccio cosi. quando ho da far inseminare artificialmente le cavalle o le vacche o se capita che vedo la veterinaria chiedo le ricette per reintegrare i farmaci di emergenza scaduti o usati o vaccini.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |