Visualizzazione Stampabile
-
Re: passo beccaccia 2009
stamattina pur avendo visto il cane in ferma 3 volte nn sono mai riuscito a vedere una volta la becca nè averla sentita frullare,a sua discolpa però la presenza di fatte oggi purtroppo ero con mio cugino e siamo stati un pò casinari forse è colpa nostra ma secondo me è che queste oramai sanno leggere e scrivere e l'unico modo di poterle sfidare e senza campano al cane e in solitaria!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
gran bel wekend, ieri trovata una coppia e presa una, peraltro solo lievemente ferita, che ho portato in cura da una mia amica naturalista (altri anni ne ha curate e successivamente involate diverse), stamane 5 incontri e 2 prese, sempre grazie alla pointer che non da scampo
complimenti!!in primis perchè portando la beccaccia in "ospedale"dimostri nobiltà d'animo,merce molto rara di questi tempi e non solo a caccia oviamente;secondo, perchèndipendentemente dai carnieri che realizzi,hai un gran cane e sicuramente questo è frutto di un tuo gran lavoro,indipendentemente dalle doti naturali dello stesso."così si vive l'emozione vera della caccia..complimenti di nuovo"
-
Citazione:
fausto boldrini
complimenti!!in primis perchè portando la beccaccia in "ospedale"dimostri nobiltà d'animo,merce molto rara di questi tempi e non solo a caccia oviamente;secondo, perchèndipendentemente dai carnieri che realizzi,hai un gran cane e sicuramente questo è frutto di un tuo gran lavoro,indipendentemente dalle doti naturali dello stesso."così si vive l'emozione vera della caccia..complimenti di nuovo"
senza togliere nulla a stefano ma credo che su quel cane c'abbia lavorato davvero poco visto che dal secondo giorno che lo aveva ha iniziato a menare con carnieri su carnieri
-
ihihihihihihihihihihihi............mali stop ;)
-
Citazione:
fausto boldrini
grazie per i complimenti fausto, ma debbo dirti la verità quella pointer non è frutto del mio lavoro ma del lavoro di un mio amico che di buono sa fare solo questo "creare gran cani da beccacce" (glielo dico sempre in faccia e lui mi risponde "non mi sembra un complimento") io la conduco dal 1 di novembre 2009 e da allora sono state solo soddisfazioni, grazie anche al carattere docile ed amorevole che sembra quasi nata nel giardino di casa mia ..
-
è sbalorditivo che c'è gente che ancora trova le becche ... avrà dei posti segreti
-
Citazione:
stefano mali
grazie per i complimenti fausto, ma debbo dirti la verità quella pointer non è frutto del mio lavoro ma del lavoro di un mio amico che di buono sa fare solo questo "creare gran cani da beccacce" (glielo dico sempre in faccia e lui mi risponde "non mi sembra un complimento") io la conduco dal 1 di novembre 2009 e da allora sono state solo soddisfazioni, grazie anche al carattere docile ed amorevole che sembra quasi nata nel giardino di casa mia ..
buon per te,però anche grandi cani a volte si perdono in mano a proprietari non capaci.comunque anche se di altra persona ,un gran lavoro c'è sempre stato e quindi estendi i miei complimenti al tuo amico.per esperienza diretta conosco benissimo il "mazzo"che occorre farsi per tirare su cani ,non dico eccelsi,ma almeno buoni.ciao.
-
buona sera a tutti, sono nuovo del forum e della caccia alle beccacce, mi dite inb quali periodi avviene il passo, avviene anche in periodi primaverili come per altri tipi di migratori
grazie
-
diciamo che da metà ottobre si hanno le prime avvisaie di passo sulle alpi,per poi scendere alle prime nevicate e spostarsi sempre più a sud!per il ripasso è concentrato sopratutto in marzo!
-
Allegati: 2
Citazione:
fausto boldrini
buon per te,però anche grandi cani a volte si perdono in mano a proprietari non capaci.comunque anche se di altra persona ,un gran lavoro c'è sempre stato e quindi estendi i miei complimenti al tuo amico.per esperienza diretta conosco benissimo il "mazzo"che occorre farsi per tirare su cani ,non dico eccelsi,ma almeno buoni.ciao.
ciao fausto, in effetti prendere un cane già adulto può essere un rischio, se non ha un carattere docile ed adattabile.
Comunque anche oggi la pointer ha meritato un bel bacio ..
-
Citazione:
cacciatoreitaliano
è sbalorditivo che c'è gente che ancora trova le becche ... avrà dei posti segreti
guarda non so dove vai tu, ma da noi, sia sui monti della tolfa sia nella bassa toscana è un buon momento, tanti incontri
-
ah stè quest'anno tra polipi e beccacce hai dovuto comprare un surgelatore a pozzetto nuovo?di' la verità sono 2 mesi che stai in scozia...
-
Citazione:
stefano mali
guarda non so dove vai tu, ma da noi, sia sui monti della tolfa sia nella bassa toscana è un buon momento, tanti incontri
sui monti della tolfa ci vado qualche volta ,ma non spesso perchè ci va un gruppo di amici anche se quest'anno ne hanno trovate solo 7 ;in toscana ci sono andato abbastanza spesso ma di becche insomma pochine sto a 12 abbattute e incontrate 14, fagiani abbastanza, lepri pure.
Inoltre c'è pure da dire che io vado due volte a settimana a quanto ho visto tu esci mooolto di più.
io l'ho detto hai i posti segreti !!!!!!!
-
Dalle ultime rivelazioni che ci ha fatto però possiamo anche pensare che Stefano prima le caccia, poi le ferisce, poi ancora le porta in cura in una clinica specializzata in beccacce ferite, poi ancora le rilascia e poi le va a ribattere ancora, il tutto solo per il gusto di portare il cane a fare incontri sempre più frequenti :D:D:D, con tutti i poi che ho adoperato mi sa che non regge molto come spiegazione logica e razionale :D:D:D va be, ancora un complimenti alla pointer
-
....puo' essere un rischio anche perche' se non conosci uno di fiducia puoi prendere una bella bidonata...
...stefano se non sono troppo indiscreto puoi dirmi orientativamente quanto costa un cane del genere?...
-
Citazione:
stefano mali
ciao fausto, in effetti prendere un cane già adulto può essere un rischio, se non ha un carattere docile ed adattabile.
Comunque anche oggi la pointer ha meritato un bel bacio ..
stefi sei sempre piu' inguradabile auahuahuauhauhahua:D:D:D:1
-
Citazione:
ILFALCO
....puo' essere un rischio anche perche' se non conosci uno di fiducia puoi prendere una bella bidonata...
...stefano se non sono troppo indiscreto puoi dirmi orientativamente quanto costa un cane del genere?...
ciao falco, acquisire un cane adulto già esperto può essere un rischio in quanto a seconda del carattere deve superare un trauma da cambiamento, quindi va guardato il carattere prima di tutto e poi ovviamente deve essere super .. altrimenti .. per il prezzo ti dico che girano persone pronte a riempire assegni senza mettere la cifra, poi bisogna trovare pure chi sia disposto a cedere un gioiello e fare attenzione alle "sole", io l'ho avuta senza pagare nulla per tutta una serie di circostanze particolari, legate anche al mio lavoro .. saluti
p.s. per cacciatore italiano : non scopro l'acqua calda se dico che i bei posti sono tali se non li conosce nessuno
-
Citazione:
stefano mali
ciao falco, acquisire un cane adulto già esperto può essere un rischio in quanto a seconda del carattere deve superare un trauma da cambiamento, quindi va guardato il carattere prima di tutto e poi ovviamente deve essere super .. altrimenti .. per il prezzo ti dico che girano persone pronte a riempire assegni senza mettere la cifra, poi bisogna trovare pure chi sia disposto a cedere un gioiello e fare attenzione alle "sole", io l'ho avuta senza pagare nulla per tutta una serie di circostanze particolari, legate anche al mio lavoro .. saluti
p.s. per cacciatore italiano : non scopro l'acqua calda se dico che i bei posti sono tali se non li conosce nessuno
....invidio il tuo lavoro ogni giorno di piu'!...Non solo cacci tutta la settimana ma ti regalano anche i cani buoni!...Ste sei al Senato?
-
o ti prostituisci auahuuhahuauhahuuuhauhauahahu con affetto ovviamente :P
-
Citazione:
stefano mali
lo so che i posti buoni sono quelli dove non va nessuno oltre te ,il mio purtroppo me lo hanno chiuso sennò stanno altrochè 12 ....
-
Citazione:
cacciatoreitaliano
lo so che i posti buoni sono quelli dove non va nessuno oltre te ,il mio purtroppo me lo hanno chiuso sennò stanno altrochè 12 ....
se hai fatto i numeri che dici deve essere contento;non contano solo i numeri ma le emozioni che ti hanno regalato quelle "povere "beccacce..contentati che molti vorrebbero essere al tuo posto.confermo quello che dice il buon stefano mali:i posti buoni sono quelli segreti,ma spesso sono tali perchè tanti non li ritengono buoni,mentre....sono buonissimi.io credo che i posti bisogna saperli riconoscere,come dire..leggerli.oggi posti irragiungibili non esistono,la differenza le fanno le nostre capacità e l'esperienza di decine di anni d'attività sul territorio.
-
stamattina bellissima cacciata,inizia con l'attravesamento della strada di una lepre che riteniamo di buon aspico,arriviamo a buio e poco dopo vediamo sfilare 3 daini a 100m da noi,dovendo ancora aspettare proviamo a metterci al bordo del bosco ma di tordi neanche l'aria i compenso nel campo difronte a noi appaiono 4 caprioli che poco dopo il loro arrivano ci sentono e scappano,nel frattempo si era fatto giorno per bene quindi torniamo alla macchina e sciogliamo,la squadra era composta da me uno dei miei amici di sempre e il padre,poco dopo cani prendono una buona passata e prima che fermassero parte un bel maschio di fagiano ovviamente risparmiato,continuiamo la cacciata dividendoci,ma nessuno trova nulla ad un certo punto mi riincontro con il mio amico al bordo di una tagliata e di li' a poco arriva pure il padre,decidiamo di andare a battere dei fossi in quanto era tutto gelato e l'unico posto dove poteva essere la becca era là ma anche li'....niente con un pò di disperazione facciamo per andare a battere una macchietta che era la prima ad essere battuta dal sole,ci teniamo mlto larghi tra di noi e il mio amico poco dopo lo sento sparare poi subito dopo dare un paio di imprecazioni,l'aveva padellata in quanto partita prima che il cane potesse puntarla,ci chiama per radio per sapere se l'avessimo vista rimettersi ma nessuno di noi aveva visto nulla,decidiamo quindi di ribatterla tutti insieme ma appena mettiamo piede nel bosco...parte e il mio amico si esibisce nell'ulteriore padella seguita da un tentativo disperato quando ormai è fuori tiro...io vedo più o meno dove è andata ed insisto per andare a ribatterla ulteriormente contrariamente a loro che presi un pò dallo sconforto volevano andarsene....nn la ritroveremo più!
-
annata pessima per me per le beccacce, e anche chi sento sernto qui intorno non ha avuto molta fortuna.....poche e difficili.
-
Citazione:
fausto boldrini
se hai fatto i numeri che dici deve essere contento;non contano solo i numeri ma le emozioni che ti hanno regalato quelle "povere "beccacce..contentati che molti vorrebbero essere al tuo posto.confermo quello che dice il buon stefano mali:i posti buoni sono quelli segreti,ma spesso sono tali perchè tanti non li ritengono buoni,mentre....sono buonissimi.io credo che i posti bisogna saperli riconoscere,come dire..leggerli.oggi posti irragiungibili non esistono,la differenza le fanno le nostre capacità e l'esperienza di decine di anni d'attività sul territorio.
...concordo con te fausto il posto insieme al cane sono due cose essenziali della caccia da custodire gelosamente ed e' per questo che esco sempre con mio padre e mio zio,.... in un buon posto puoi provare fortissime emozioni anche senza fucile e cartucce...
...Conosco tanta gente che si lamenta di non trovare niente dopo avere sputtanato i propri posti con inviti e consigli e ora dove prima si divertivano trovano una bella fiera di gente che passeggia...
-
Allegati: 4
ieri ed oggi 2 giornate piene di indimenticabili emozioni
-
a sto punto non ci credo piu'...perdonatemi
-
come mai nn ci credi +?
ritieni che i carnieri non siano reali, o c'è qualche altro motivo?
conoscendo stefano, non credo siano cose inventate.....
cmq ci tenevo a sapere l xche della tua considerazine.
-
premetto ke non ho niente contro stefano anzi.....ma solo lui in tutta italia al 28 di dicembre in centro italia prende 5 beccacce....ci fosse stato 1 giorno e dico 1 giorno ke nn ne prendeva....ma poi dico dove sta l'etica???? uscire ogni giorno e suppongo anke superare il tetto massimo annuo perke se dovessimo fare 2 conti....ma cmq beato lui...ogniuno la pensa come vuole io la penso cosi....
-
Citazione:
roberto messina
premetto ke non ho niente contro stefano anzi.....ma solo lui in tutta italia al 28 di dicembre in centro italia prende 5 beccacce....ci fosse stato 1 giorno e dico 1 giorno ke nn ne prendeva....ma poi dico dove sta l'etica???? uscire ogni giorno e suppongo anke superare il tetto massimo annuo perke se dovessimo fare 2 conti....ma cmq beato lui...ogniuno la pensa come vuole io la penso cosi....
Salve, premetto che non sto difendendo nessuno, roberto scusa ma qualche mese fa quando in calabria e sicilia il tempo era quasi estivo e nessun calabrese e siciliano sparava nulla nè tordi nè becca tu inserivi ogni volta foto con becche... allora eravo false anche le tue!!!! beh penso di no... ma penso che anche quelle di stefano sono reali...poi se per sua fortuna può andare tutti i giorni consentiti...non vedo perchè non lo debba fare...
-
Io la prima bekka lo fatta il 7 novembre e se vai nelle pagine prima sicuramente la troverai...ma io non ho nulla contro nessuno ho detto solo la mia idea nn voglio e si alzi nessun polverone..
-
Altra cosa io ho inserito foto solo di giornate particolari da ricordare come la prima di quest'anno la prima ferma di navar la giornata ke mi ha data bene con 4 bekke la prima bekka di mio padre fermata da navar e credo stop
-
Nessuno lo vuole alzare... allora non lanciare frecciate come sopra " uscire ogni giorno e suppongo anke superare il tetto massimo annuo perke se dovessimo fare 2 conti....ma cmq beato lui...ogniuno la pensa come vuole io la penso cosi.... " forse, ovviamente secondo me, sarebbe meglio che queste le tieni per te... kmq ribadisco che non difendo nessuno.... max liberta per tutti....
-
ciao rob. non ti preoccupare .. l'importante è che credi in te stesso, nella tua famiglia ed in Dio ..
p.s. per il limite annuo di carniere ho già spiegato che ho la residenza venatoria nel GR8 dove c'è limite giornaliero di 3 e NON C'E' LIMITE ANNUALE .. comunque se qualcuno vuole venire a tastarle sono ancora in frigo, forse stasera le passo alla mamma per la spennatura
-
cmq c'è da dire che qualche becca continua ad arrivare alle nostre latitudini....stamattina ci siamo divisi per testare un pò e decidere dove andare domani o domenica e io nè ho viste 3 l'altro mio amico in un posto per noi magico altre 2,ora nn vorrei dire ma se nè vedi rientrare andandoci con il cane potrebbe anche essere che nè trovi pure qualcun'altra in più!
-
Allegati: 4
altro che se continuano ad arrivare ... stamane alle h. 11,00 ho dovuto smettere di cacciare per superamento del limite di carniere di 3, mentre unn mio amico ne ha prese altre 2 su un altro versante della montagna.
Se domani mi riesce di andare in sardegna è l'epilogo di una ottima stagione ed il giusto riposo per la pointer che anche oggi ha dato tutto
-
stefanoo lasciene un pò per il prossimo annoooO!! comunque complimenti a te e alla tua bellissima pointer chr sicuramente grazie alla sua bravura ti fa divertire tanto cacciando la REGINAA;,,,
-
Citazione:
giovannimalla
stefanoo lasciene un pò per il prossimo annoooO!! comunque complimenti a te e alla tua bellissima pointer chr sicuramente grazie alla sua bravura ti fa divertire tanto cacciando la REGINAA;,,,
non ti preoccupare, la regina gode di ottima salute, contrariamente a quanto molte persone ci vogliono far credere, anche se giustamente le stragi non vanno fatte.
Ritengo di non avere fatto stragi se personalmente ne ho prese in tutta la stagione 40 (altre le hanno prese alcuni amici che mi hanno accompagnato), sudate una per una e giorno per giorno senza mai superare il limite giornaliero, il tutto sicuramente per merito del cane, che mi ha insegnato tantissimo, è il primo anno che caccio con un inglese .. il primo anno di scuola .. :J
-
Complimenti Stefano è stata in'ottima annata per te!
Dalle mie parti persone che praticano solo ed esclusivamente questa caccia non hanno fatto quei numeri.
Fino a metà dicembre si sono avuti ottimi carnieri poi niente.
-
:clapclap:stefano, ti ricordi della lavatrice di mia moglie?ho saputo che tu hai comprato un nuovo e grande frigorifero...ma è per tua moglie o ..per le beccacce? "the winner is..stefano mali".....complimenti ma ora basta che è tutto l'anno che ROSICAMO!!:clapclap::J:J
-
....complimenti stefano anche da parte mia una stagione a beccacce cosi' e' il sogno di tutti...