Originariamente Scritto da
sutica
...ieri notte sono andato a letto incaxxato come una belva....mi son connesso oggi per vedere quanto ancor piu di me (speravo) fossero incaxxati gli amici cacciatori....e che vedo?
...consensi!!!!!...si vedo consensi e parole di approvazione...
Ragazzi ma vi rendete conto di che cosa è successo ieri o no?
Per l'ennesima volta siamo stati giudicati,insultati,presi per i fondelli,infangati da persone che della caccia non sanno e non vogliono sapere nulla...l'incompetenza ha regnato sovrana.
Quella di ieri è stata tutta una farsa,una messa in scena,l'apoteosi della sterilità e del luogo comune,una vigliaccata in culo (e che mi sia concesso,amici miei) a noi cacciatori.
Dio mio che tristezza, alle 1 di notte mi son dovuto alzare dal letto a fumarmi una sigaretta per quanto mi giravano.
Tutto un bluff...dalla rappresentanza di cacciatori toscani ultra 70enni (dove sono i giovani??? fuori le p*lle!!! è cosi che stanno le cose? la caccia è robba per vecchi allora???),al servizio sulla abolizione della caccia alla volpe in UK (ma che c'entra con noi???), alle battute del tipo "perchè un fucile puo costare 100mila euro?" - "perchè gli animali li disintegra!!!!" o peggio ancora all'affermazione (fatta ieri) che il confine tra caccia e bracconaggio è sottilissimo, alle bugie sulla regolamentazione della caccia sui fondi chiusi (che viene SEMPRE interpretata con il cacciatore che va in casa di qualcuno a sparare perchè c è una lepre),alle stupidaggini e alle contraddizioni a cui siamo abituati da anni (tipo aprire alle tortore a settembre quando le tortore non ci son piu) e che puntualmente ci fanno pesare come fossero concessioni,alla sterile conta dei morti per incidente (ma per loro son solo morti ammazzati) quando QUALUNQUE disciplina crea numeri di morti all anno anche di molto superiori alla caccia.
Sono stufo, sono stufo di sentir panzane sulla caccia, sono stufo che la gente comune veda il cacciatore solo come il vecchino di 85 anni,sono stufo di veder cacciatori piegare il capo di fronte a chi fa leggi senza conoscere lo stato delle cose,sono stufo di venir etichettato come assassino,come individuo pericoloso e armato,come quello che spara alla gente comune per sbaglio....e sono stufo di veder e sentir cacciatori che ammettono che è un bene che ci sia stato tagliato un dito al posto della mano...perchè di questo passo ci tagliano TUTTO.
LA CACCIA é SANGUE E CUORE,é PASSIONE VISCERALE,è aria acqua terra e fuoco,è caldo d'estate e freddo d'inverno,è il passare delle stagioni,è l'unica cosa che meglio di altre puo farti capire l'enorme significato di VITA e MORTE.
NON vadano a caccia i ragazzi di 16 anni (come negli altri stati fanno e come si faceva qui) perchè è pericoloso e violento....piuttosto vadano in discoteca fino alle 6 di mattina a rincitrullirsi,vadano a ubriacarsi come le scimmie sui bar il sabato sera,si incollino alla tv a guardare il turpiloquio delle trasmissioni televisive di oggi, si appiccichino al pc e a internt per estranearsi dalla realtà,giochino con la play station a giochi in cui si ammazzano esseri umani,alieni,mostri,si comprino macchinoni da 45 mila euro perchè fan piu fichi e cosi da ubriachi si schiatan meglio....facciano di questo i giovani.
NON li mandiamo nei boschi a conoscere la natura,a veder il passar delle stagioni,a riconoscere uccelli dal modo in cui cantano o volano....facciamo loro calpestare l'asfalto che si sa è piu pulito della terra e del fango.
PROFONDA VERGOGNA IERI SERA...vi prego tutti,alziamo il capo,non facciamo nulla di incostituzionale o illegale pertanto NON DOBBIAMO GIUSTIFICARCI CON NIENTE E NESSUNO...di questo passo non arriverò mai a poter insegnare a mio figlio come si riconosce un tordo,o come canta un fagiano....e tutto cio è una perdita immensa per la nostra cultura e le nostre tradizioni.
Tralascio i commenti sui partecipanti alla trasmissione...unico forse a stupirmi (un po) il conduttore di linea verde che ho visto quanto mai interessato e preparato (e giovane!!!!), le uniche verità dette ieri sono state schifosamente seppellite da frasi fatte,da luoghi comuni da bugie e incorrettezze tali da far rabbrividire chiunque si ritenga un cacciatore...e da far accrescere ancor piu la cattiva informazione circa il mondo venatorio. Velo pietoso steso un po in generale su tutti per come è stato (erroneamente) trattato l'argomento. In italia ormai si accusa la caccia a priori.Perdonate i toni amici miei, ma sono profondamente adirato da quanto visto ieri...facciamo qualcosa vi prego,facciamoci sentire in qualche modo o finiremo inghiottiti dalla mediocrità che si sta mangiando il nostro amato paese.