Re: Binocoli e cannocchiali
Mi permetto di scrivere un consiglio e come tale è soggetto a critiche chiaramente.
Il telemetro è meglio averlo per conto suo, tanto per il peso di un telemetro, non sarà certamente quello a stancarci. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
reb_bl
Mi permetto di scrivere un consiglio e come tale è soggetto a critiche chiaramente.
Il telemetro è meglio averlo per conto suo, tanto per il peso di un telemetro, non sarà certamente quello a stancarci. :)
Sono perfettamente d'accordo con te reb, anche io uso un telemetro a parte.
Citazione:
Kyran
Cosa intendi per "grandi distanze"?
Perchè da noi un tiro a 60-70 metri è già alla lunga distanza! (e in effetti collimando le tacche di mira mentre l'animale è in in corsa, un tiro del genere non è semplice..)
Solitamente al capriolo si tira ad una distanza media di 100 m, a volte può capitare anche qualcosa di più. Al camoscio invece, in virtù della configurazione geografica dei posti molto spesso si è costretti a tentare il tiro a 200 m. e anche più. In linea di massima le mie distanze limite (del tutto personali in quanto c'è gente che le supera abbondantemente) sono:
capriolo: max 200 m
camoscio: max 300 m
Cervo: max 350 m
Citazione:
Rex61
Sono perfettamente d'accordo con te reb, anche io uso un telemetro a parte.
Se posso, che telemetro usi?
Io uso il Bushnell Yardage pro 800
Citazione:
reb_bl
Se posso, che telemetro usi?
Io uso il Bushnell Yardage pro 800
:clapclap::clapclap: usiamo praticamente lo stesso!
Citazione:
Rex61
:clapclap::clapclap: usiamo praticamente lo stesso!
:bene
secondo me è ottimo come compromesso per tutto
Citazione:
reb_bl
:bene
secondo me è ottimo come compromesso per tutto
Sopratutto è molto leggero e questo indubbiamente quando ti devi portare dietro parecchia roba, ha il suo vantaggio.
Inoltre il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Citazione:
Rex61
Sopratutto è molto leggero e questo indubbiamente quando ti devi portare dietro parecchia roba, ha il suo vantaggio.
Inoltre il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Assolutamente vero!! Ho anche provato un modello delle Leica ma il Bushnell mi ha convinto molto di più e poi per il tipo di caccia che devo fare come range di funzionamento basta ed avanza il mio!
Citazione:
reb_bl
Assolutamente vero!! Ho anche provato un modello delle Leica ma il Bushnell mi ha convinto molto di più e poi per il tipo di caccia che devo fare come range di funzionamento basta ed avanza il mio!
Infatti! Cosa me ne faccio di un telemetro che arriva magari a 1000 metri, se oltre i 300 m non tiro ugualmente? Sopratutto, rispetto al Leica (ho fatto il confronto con un mio amico) riconosce anche sfondi non proprio nitidi come ad esempio un cespuglio o un masso.
Citazione:
Rex61
Infatti! Cosa me ne faccio di un telemetro che arriva magari a 1000 metri, se oltre i 300 m non tiro ugualmente? Sopratutto, rispetto al Leica (ho fatto il confronto con un mio amico) riconosce anche sfondi non proprio nitidi come ad esempio un cespuglio o un masso.
Anche l'opzione "pioggia" è tutt'altro che banale! No no, devo dire che mi ha soddisfatto molto... insomma, diciamo che lo consiglieremmo caldamente a chi ne volesse prendere uno :D