no so voi ma quando vedo le tortore sento già l'adrenalina addosso,ieri ho addocchiato una ventina di tortore in posti diversi,sembra un buon inizzio![]()
|
no so voi ma quando vedo le tortore sento già l'adrenalina addosso,ieri ho addocchiato una ventina di tortore in posti diversi,sembra un buon inizzio![]()
anche qui da me domenica ne ho viste parecchie e quando le ho viste mi ritorna in mente... quelle belle emozioni dei primi miei anni di porto d' armi e a quella bella caccia primaverile.. ah, che sogni!!!
da noi pure qualcuna inizia ad arrivare....ma ancora nessun bel volo da 10/15animali
Qui ce ne sono molte...
Mi tengono compagnia con il loro bel cru cru cru....
Ieri ho visto anche tre africanelle... che belle!!!!
a me invece Wainer mi fanno pensare a tutte quelle giornate prima dell'apertura dove si va in giro a vedere se ci sono o no dove c'è un buon passo dove si cibano o abbeverano immaginando la mattina dell'apertura che tiri, che divertimento, che emozioni proveremmo, e poi mi fermo li, perchè immancabilmente per l'apertura è arrivato il maledetto temporale che le ha fatte muovere il giorno prima per nuovi lidi.
Però che fantastiche cacciate che mi immagino nella mia mente, le vedi sfrecciare a pochi metri da te, e bum questa sarebbe mia, poi un altra ancora e bum bum questa l'ho recuperata appena in tempo, una coppiola e bum bum tutte e due nel sacco. un'altra ancora bum bum bum questa era per mantere la razza![]()
vedo che provi le stesse emozioni mie e di chi è innamorato di questo animale,difficile da sparare,noi incominciamo 15 giorni prima a cercarle e fino all'ultimo giorno anzi le ultime ore della notte non sai quale posto decidere,l'anno scorso è stato bellissimo arrivavano che ad un certo punto mi sembrava di sognare di quanto cenerano una apertura da filmato,xchè anche da noi puoi fare i numeri quando sei fortunato:
e che ci posso fare, quando vidi le prime tortore "africane", e ti posso assicurare che l'ho vista molto tardi, praticamente alla mia prima apertura quando avevo 18 anni, ne rimasi letteralmente fulminato, dacché non ne avevo mai viste prima ad averne viste a decine e decine spollare insieme dagli alberi sopra un corso d'acqua, veloci e saettanti in cielo e tra gli alberi, da far venire la pelle d'oca. Una cosa che mi frega parecchio è l'emotività, vedendole precedentemente all'apertura sembra un normale tiro, senza molte difficoltà, come dicevo prima immagini di fare, come di da noi, ogni botta e una tacca, ed invece, quando sei li, da solo nel capanno, accucciato facendo attenzione a non muoverti troppo, per evitare di farti vedere, la vedi e la segui con lo sguardo, aspetti che si avvicina e speri che passi proprio li, e pensi, la metto sotto li la seguo fino a li anticipo così e poi premo il grilletto quando arriva qui, poi vediamo se ne arrivano altre altrimenti vado a raccogliere subito, e che succedesi avvicina sempre di più, viene quasi come volevo, metto sotto, ma in questo momento nella mia mente c'è il vuoto, tutto il ragionamento fatto prima si va a far benedire, seguo anticipo tiro, ritiro e riritiro (ho un semiautomatico) e guardo se arrivano le altre altrimenti la andrò a recuperare l'anno prossimo quando tornerà dalle mie parti
quando non hai il fucile faresti una strage, quando poi hai il fucile ti accorgi che non tutte le ciambelle escono con i buchi e non è poi così facile come immaginavi
![]()
potete mettere qualche foto di queste tortore per favore??
ecco l'africana
grazie mille roberto...non le avevo mai viste prima....
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |