Vedremo come andrà.........
|
Vedremo come andrà.........
è già, intanto speriamo di vederla questa sagoma, poi si proverà a colpirla.
Ma si dice che non si anticipa il cinghiale, che la velocità della palla è sufficiente per arrivare dove si mira è vero?
se gli tiri a 10/15 metri altrimenti lo devi anticipare eccome !,se tiri con il 12 se invece tiri con la rigata non serve anticipare, tieni presente che il cinghio corre come il vento
Incominciamo ad apprendere qualcosa su questo tipo di caccia.
Grazie Big.Altri consigli sono ben accetti
per quanto riguarda altri consigli, te ne posso dare due :
1) la sicurezza innanzitutto, quando ti viene assegnata la posta la prima cosa che devi chiedere al capocaccia è la posizione delle altre poste in modo da poterti regolare sui punti dove puoi sparare con tranquillità, ma soprattutto ricordati che al cinghiale si spara soltanto a vista, sia che stia a 10 metri sia a 300 metri, mai sparare attraverso fratte,cespugli e quant'altro ti impedisca la visuale del cinghiale.
2) dal momento che sei alla posta che ti è stata assegnata devi mantanere il massimo silenzio, non fumare, rimanere il più nascosto possibile e possibilmente non mettersi mai sopravvento perche il cinghiale sente il tuo odore anche a trecento metri . ah ! naturalmente sono banditi : dopobarba,tutti i profumi, bagnoschiuma profumati e quant'altro ti possa far profumare. ( bada bene l'ideale sarebbe puzzare come una capra ma naturalmente si sà che non è possibile perche altrimenti si dovrebbe stare per una settimana senza lavarsi )
tutto giusto cio' che dice big se nn per il nascondersi...il cinghiale e' come il maiale,vede solo in bianco e nero,se ti metti fuori dalla sua traiettoria e nn ti muovi e' capace che ti passa vicino e nn ti vede!!!!!!!!!!!!!!!!(MA TI SENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!)
ma con che fucile andrete?dmirchi spero che non userai il nuovo gioiellino sui maiali![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |