Ma ad ogni persona non viene data una posta, in modo tale da accerchiare la zona, e distante quanto basta l'un l'altro onde evitare questi incidenti?
|
Ma ad ogni persona non viene data una posta, in modo tale da accerchiare la zona, e distante quanto basta l'un l'altro onde evitare questi incidenti?
no Alessio, le poste vengono si assegnate per chiudere la zona interessata dalla battuta ma le poste, a seconda della conformazione del bosco o della macchia, possono essere posizionate anche a 30 metri una dall'altra e quindi bisogna stare molto attenti alla direzione in cui si spara
ho sentito dire(scusate se parlo sempre per sentito dire)che una cosa molto utile è attaccare una sciarpa o un fazzoletto una decina di metri avanti tra le 2 poste in modo che nel seguire la sagoma se si vede il segnale si sà che non si può più sparare!a voi risulta che si usa?
c'è qualcuno che lo fà, ma poi bisogna vedere se, nella foga, quando si hà il selvatico sottomira con l'adrenalina a 1000, ci si ricorda del segnale, il problema stà tutto lì.
l'unico modo per evitare questi, diciamo problemi secondo me, è mantenere la massima calma e cercare di controllare il più possibile la secrezione di adrenalina.
praticamente : prima di andare alla battuta bisognerebbe farsi un'overdose di camomilla o di valeriana
per il sentito dire, non sei il solo, anche io parecchie cose le sò per sentito dire, poi magari ne controllo la veridicità, non si può pretendere di essere onnipresenti quando succedono tutti i fatti
Da noi il primo che vede il selvatico gli tira anche se è davanti alla posta accanto e il tipo sta dormendo o non lo vede perchè distratto.
Sempre in sicurezza, ovviamente, o per lo meno si spera.
Invece a me hanno detto che non devo assolutamente sparare fuori dal mio range.
Certo di norma è così ma tra dire e il fare......
si finisce male![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |