Discussione: FIDC Umbria: trofeo Monte Pozzoni 2011

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1 FIDC Umbria: trofeo Monte Pozzoni 2011 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    A Norcia e Cascia torna il “Trofeo Monte Pozzoni”, prova cinofila senza abbattimento che prende il nome dalla zona addestramento cani (Zac) che ospita la manifestazione, con l’edizione 2011 ricca di premi e novità per gli amanti della cinofilia da ferma e delle razze inglesi.

    Innanzitutto, a differenza dello scorso anno, il Trofeo 2011 si articolerà su tre tappe, in tre domeniche diverse: 3 aprile, 29 maggio e 10 luglio. Proprio per questo, oltre alla selvaggina principe che è la starna, fra i selvatici considerati come punti validi sono stati inseriti anche la beccaccia – il 3 aprile è ancora giornata buona per il ripasso, specie in alta montagna –, la quaglia – che da maggio ad agosto popola in buon numero i terreni della zona addestramento cani –, il croccolone, frullino e beccaccino – presenze occasionali ma non impossibili durante l’estate. In ogni caso, tutti selvatici veri e difficili.


    Il primo appuntamento è per domenica prossima, 3 aprile, alle ore 6 all’ingresso della zona addestramento, sul valico della Civita di Cascia. La prova, dedicata ai cacciatori di montagna, ricalca la formula della “caccia a starne su selvaggina naturale”, grazie al discreto numero di coppie già presenti nella zona. I turni si svolgeranno in coppia e saranno valutate le attitudini venatorie per la caccia a starne in montagna, oltre alla tipicità e all’aderenza agli standard di razza dei soggetti presentati. Ragionevolmente tollerata la non correttezza al frullo. Ammesso l’utilizzo del campano e del beeper a fermo.

    Per ogni tappa in palio punti in classifica, premi di batteria e di razza. Al termine della terza tappa, la classifica finale assegnerà un montepremi ricchissimo: 800 euro di buoni acquisto per articoli di vestiario venatorio, tre tesserini per la prossima stagione di addestramento nella Zac “Monte Pozzoni” e l’abilitazione a svolgere i censimenti autunnali (ottobre-novembre) all’interno della Zac, accompagnati dalla Direzione tecnica.


    Inoltre, per ogni giornata saranno in palio premi culinari tipici della Valnerina per i migliori 16 cani (i primi 8 di ogni batteria). Il tutto senza dimenticare il consueto, abbondante picnic al termine di ogni giornata di prova.

    Insomma, il Trofeo “Monte Pozzoni”, organizzato dalle sezioni comunali della Federcaccia di Cascia e Norcia, si annuncia anche quest’anno come una vera e propria festa per tutti i setter, i pointer e per i loro amici a due gambe…


    Per informazioni contattare Daniele (3397936784), Eraldo (3394669084) o Roberto (3483418567). Tetto massimo: 40 cani iscritti. Gradita la prenotazione.



    tratto dal sito della FIDC

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: FIDC Umbria: trofeo Monte Pozzoni 2011 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Ho letto la locandina proprio domenica scorsa sembrerebbe proprio una bella manifestazione, con dei posti da far perdere il fiato!

Discussioni Simili

  1. Fidc umbria: Anche cinghialai contrari al calendario
    Di big hunter nel forum ..:: News dal mondo Venatorio ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/07/2011, 08:53
  2. Calendario Venatorio Umbria 2011-2012
    Di big hunter nel forum ..:: Calendari Venatori ::..
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/07/2011, 23:02
  3. FIDC Milano: eliminatoria prov. 43 trofeo sant'uberto
    Di lauretta nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 09:07
  4. FIDC Caserta - settimo trofeo delle regioni
    Di lauretta nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/02/2011, 15:59
  5. FIDC Sardegna Classifiche semifinale regionale trofeo Sant'Uberto
    Di lauretta nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 15:13
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato