Si è svolta il 23 ottobre 2010 la Semifinale Regionale del 42^ Campionato di Caccia – Trofeo S.Uberto individuale, presso la Zona d’addestramento cani denominata guarda caso, La Corte del Cacciatore.
Sul campo ha avuto la meglio l’oristanese Andrea Piras, reduce dai mondiali, mettendo in mostra le doti del proprio cane un setter inglese di nome Ribo, ma anche la correttezza e sportività venatoria del cacciatore.
Al secondo posto con un bel turno, il sempre presente Luca Soddu con un pointer di nome Elvia.
Al terzo posto Ottavio Sambiagio con un Kurzhaar di nome Etzi.
C’è da sottolineare la bella prova di Roberto Melis e di Ireneo Obili classificati al 4° e 5° posto ma con lo stesso punteggio del 3° classificato. Tra i veterani ha vinto Giorgio Gentile con il suo Ariel un bel Kurzhaar Lady 1° classificata la brava Maria Manconi con la spinone VeraJuniores 1° classificato Michael Mancuso con Mister – setter inglese.
La premiazione si è svolta presso l’Agriturismo ubicato nella stessa Zona d’addestramento cani.Il Delegato Regionale Dino Arca ha ringraziato tutti i partecipanti ed un ringraziamento speciale al Sig. Mario Puggioni – dirigente della Federcaccia di Sassari e proprietario della Zac, per l’accoglienza e l’organizzazione.
In allegato le classifiche
Tratto dal sito della FIDC
P.s. da notare gli eccellenti risultati del nostro amico di forum Andrea Piras!!!!!
![]()