Che siamo etichettati senz fondamento è sicuro..
Il comportamento dei responsabili del canile non ha commenti, come sempre ciò che imprta è ricavare soldi da una situazione..
|
Che siamo etichettati senz fondamento è sicuro..
Il comportamento dei responsabili del canile non ha commenti, come sempre ciò che imprta è ricavare soldi da una situazione..
con questo spiegavo il perchè nn vogliono far adottare i cani....loro hanno interesse che i cani rimangano là!
innanzitutto il CACCIATORE non abbandona MAI il proprio cane...mai e poi mai!!!
2° il rifiuto di consegnarli a chi é cacciatore?il più grande torto che si possa fare al cane stesso....vero signori ambientalisti e animalisti?...vorrà dire che il prossimo cane da caccia sarà un ....pit-bull,almeno lo potrò portare al parco in mezzo a dei bambini che giocano ...inoltre non infastidisce i merli!!!! puah......
è di oggi questa notizia...............
Se sei cacciatore non puoi adottare un cane. E' l'assurda presa di posizione dell'associazione Uomo Natura Animali che opera all'interno del canile di Monte Contessa a Sestri Ponente (GE). Gli animalisti rifiutano l'adozione dei cani a chiunque sia in possesso di un porto d'armi per motivi di caccia.
Una vera e propria discriminazione ideologica che è stata denunciata in questi giorni da Alessio Piana, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale. “Interpretano in questo modo a dir poco singolare le regole sui requisiti di chi può ottenere un animale in adozione – scrive Piana in una mozione presentata al sindaco Marta Vincenzi -. Secondo loro chi ha una licenza di caccia è “portato e propenso a maltrattare gli animali”, quindi non merita di salvare un cane che avrebbe bisogno di affetto”.
L'esponente leghista ha sottolineato che i cani sono i più fedeli e rispettati amici dei cacciatori ed ha inoltre ricordato come i possessori di porto d'armi in Italia siano a tutti gli effetti cittadini che vantano una fedina penale immaccolata e “conducono una vita rispettosa delle regole per mantenere la licenza, ma soprattutto nutrono la passione per un’attività tradizionale propria della cultura rurale sancita da direttive europee e regolamentata da leggi nazionali e regionali”
Questo episodio potrebbe rappresentare un inquietante segnale di prevaricazione del buon senso comune. In tal senso Piana chiede al sindaco un intervento urgente sulla questione, rivedendo magari il rapporto del canile municipale con l'associazione animalista.
speriamo che vada bene....se hai qualche nuova tienici aggiornati arri....
Incredibile, parlano tanto di uguali diritti, i non discriminare nessuno per nessun motivo, e poi che fanno discriminao loro per primi!!!
Non ci sono veramente più parole!!!
Se hai delle novità tienici aggiornati!!!
Grazie Arri...
quelli che dicono che i canili sono pieni di cani da caccia, mi fanno alquanto innervosire, perchè al canile ci puoi trovare qualsiasi razza di cane o meticcio, e se i cani da caccia nn possono essere dati ai cacciatori, allora le altre razze non possono essere dare alla gente che non va a caccia, perchè sono state persone come loro ad abbandonarli!!
Sono favorevole a qualche controllo post affido, ed è vero che i canili fanno un sacco di storie per farti adottare un cane.
Non mi ricordo in quale paese, il sindaco invece di pagare il comune, ti dava sui 350 euro l'anno a chi adottava il cane, verificava poi che gli facevi le vaccinazioni, secondo me è una grande idea.
L'altro giorno ho sentito una cosa che mi ha fatto rimanere abbatanza perplessa...
Dato che ho sempre sentito dire, che le cagne che arrivano in canile vengono fatte subito tutte sterillizare, e siccome quando chiesi io a mio tempo la risposta fu che se volevo una cagnolina femmina era obbligatorio farla sterilizzare, pensavo fosse una regola comune a tutti i canil, per evitare un ulteriore incremento del ranfdagismo o qualsivoglia loro motivo...
Bè insomma l'altro giorno, mi sento raccontare da un rgazzo che era andato per camnili a cercare un cagnolino piccolo per sua mamma, che siccome non ne avevano, se era interessato loro in canile fanno fare diverse cucciolate tra i cani che hanno lì, quindi quando gli sarebbe capitata la prima cucciolata l'avrebbero avvisato!!
Sono rimasta davvero senza parole...
Voi che ne dite?
impossibile credo da quello che sò al canile nn fanno accoppiamenti,tranne se avvengono involontariamente,tralaltro le femmine dopo 15 20 giorni che sono li vengono strerilizzate
anche io so che le femmine vengono sterilizzate, se è un cucciolo femmina, viene data con l'impegno di farlo.
Però so è possibile l'adozione tra province diverse.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |