....credo che in buon forum ci debba essere sia l'esperieza dei cinofili che dei cacciatori, e adesso c'e'!...l'importante e' fare tesoro delle varie esperienze
|
....credo che in buon forum ci debba essere sia l'esperieza dei cinofili che dei cacciatori, e adesso c'e'!...l'importante e' fare tesoro delle varie esperienze
Andrea, il forum è composto da persone diverse, di diverse estrazioni sociali e di diversa età e non vedo perchè dividere Cinofili dai Cacciatori e e discriminare questi ultimi, secondo me, ognuno deve poter dare il proprio contributo alla crescita del forum, che poi corrisponde anche e soprattutto alla nostra crescita come cacciatori, come cinofili ma anche e soprattutto come persone. Con il tuo intervento demotivi quegli utenti che magari avrebbero potuto sollevare problematiche ed esporre esperienze che possono essere utili a tutti solo perchè sono stati catalogati da qualcuno.
Ho letto su qualche altro tuo intervento che sei delegato Enci, per questo mi sono sentito ancora più colpito dal tuo intervento, secondo me bisognerebbe alimentare ed incentivare i semplici Cacciatori o amatori alla cinofilia non cercare di creare uno sbarramento ancor più alto di quello che già divide la Cinofilia dalla Caccia.
Non credo interverrò ancora in altre discussioni molto presto.
Con questo ho detto il mio punto di vista e mi scuso con coloro che posso aver involontariamente offeso.
Saluti
Sono d'accordo anche io con Rex, Roberto e anche IlFalco, per quanto hanno scritto, ognuno ha le proprie esperienze e deve sentirsi libero di poterle esporre senza quello che nel calcio chiamano sudditanza psicologica
Scusate leggo solo ora questa discussione..
Innanzitutto al nuovo iscritto benvenuto, per la tua domada ti ha già risposto in maniera ottima Roberto..
Ad Andrea, non mi sembra di aver detto niente di male, ho solo voluto portare avanti una mia convinzione..
Non c'è bisogno che difendi a spada tratta Angelo, siamo cari amici, sopratutto lui e mio marito si conoscono da molto tempo, quindi sono la prima che non lo offenderebbe..
è vero pensavo nella fretta dileggere fosse un'altra persona.. ma questo non cambia il mio pensiero sulla discussione..
Io sono abituata a dire quello che penso e sia che parlo con un amico sia che parlo con un estraneo la mia idea è sempre quella e il mio pensiero coerente..
Inoltre sono stata io la prima a incitare Angelo a continuare a seguire il forum perchè la sua esperienza ci fa moltissimo piacere..
Quando ho detto che questo è un forum di cacciatori, non volevo dire niente do offensivo, anzi, solo precisare che qui l'argomento principale è la caccia in quanto tale, il ramo cinofilo garistico è ancora piccolo, ma grazie a molti utenti stà crescendo e di questo ringrazio tutti quelli che si stanno impegnando in questi..
Importante, come è stato detto, che ognuno abbia le sue idee e le possa esprimere, non penso che ci sia grande differenza in un forum su che ruolo abbiamo nel mondo dei cani e della caccia, i nostri pensieri e le nostre idee sono tutte di uguale importanza.. certo chi ricopre un certo ruolo può bendare consigli più mirati e specifici..
Un altra cosa, se facevi riferimento a cosa da me dette, senza nessuna polemica sia chiaro, voglio chiarire e ribadire, che io non mi sono mai messa su un podio decantando le mie conoscenze e pretendendo di insegnare ad altri cose, anzi io ho sempre spiegato che sono una persona che ha fatto le sue esperienze, e che con tali può riportare suoi pensieri, consigli e opinioni del tutto discutibili..
Questo non cambia però il fatto che se io penso una cosa, porti avanti quel pensiero con chiunque e in qualsiasi circostanza, poi parlando cordialmente e apertamente, posso anche capire e ricredermi o confermare i miei pensieri...
Dopo tutto ciò spero che ci siamo chiariti e si continui a vivere in questa bella e grande famiglia in serenità e armonia come è sempre stato.. come sempre sono stata la vostra semplice Lauretta..
Grazie ..
Cordialmente..
Laura
grazie lauretta per la risposta!!!ciao a tutti!!!!!!!!!!
Mi sembrava di aver detto che rex aveva ragione e che ho esagerato , comunque lascio a voi libera interpretazione, anche xchè dall'affermazione di Lauretta qui sotto , non mi ero sbagliato nell'interpretazione.
""è vero pensavo nella fretta dileggere fosse un'altra persona.. ""
come ho detto sopra, probabilmente ho esagerato, comunque non sono uno che crea sbarramenti anzi, unica cosa è che alle volte NOI GIOVANI crediamo di sapere ed parliamo senza cognizione di causa , per convinzioni personali, sbagliando anche il modo di porsi e qui chiudo.
Grazie per i chiarimenti Andrea forse come dici te abbiamo (mi ci metto dentro anch'io) interpretato male il tuo pensiero
La mia replica alla cara Lauretta non voleva essere polemica.
Come Lei e come tanti di Voi l'essere schietti (ma sempre educati ) per me' , se mi permettete e' una componente fondamentale. Nel forum ci si viene senza imposizioni e' un mezzo di scambio e confronto ed ognuno ha il diritto di dire quello che pensa.
Sinceramente girando anche in altri forum mi sono scontrato piu' volte quando si parla di cinofilia poiche' in buona fede pensavo di avere a che fare esclusivamente con addetti al lavoro trascurando l fatto che non tutti frequentano le prove. In questo forum conosco personalmente Roberto "l'Inglese" e lui sa' come sono conosce la mia passione e la mia dedizione ai cani. Nota positiva :da quel piccolo "battibecco" con Lauretta e' nata una amicizia e questo e' cosa importante .
angelo bonacina
ecco quindi torniamo a parlare di pointer!![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |