Discussione: Animalisti infuriati con Spielberg

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1 Wink Animalisti infuriati con Spielberg 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    La notizia è di una ventina di giorni fa, ma ne vale la pena leggerla lo stesso per capire con chi si ha a che fare tutti i giorni!!


    Spielberg ha ucciso un triceratopo (estinto da milioni di anni): animalisti infuriati
    14 Luglio 2014

    steven-spielberg-triceratopo.jpg

    Steven Spielberg ha ucciso un triceratopo: animalisti infuriati su Facebook

    Un’immagine di Steven Spielberg seduto davanti ad un animale morto fa indignare molti utenti Facebook. Peccato si tratti della riproduzione di un animale estinto da 60 milioni di anni

    Steven Spielberg è un assassino, un odioso killer di animali indifesi. Questo il “j’accuse” di numerosi utenti Facebook, dopo aver visto online un’immagine del famoso regista seduto di fianco ad un animale ucciso, probabilmente da Spielberg stesso. Peccato che si tratti di un enorme equivoco, eufemisticamente parlando, oppure di un’evidente scarso interesse per il mondo del cinema: l’immagine (disponibile a fondo articolo) risale infatti al 1993, ai tempi della realizzazione del blockbuster Jurassic Park, e l’animale in questione è un triceratopo, anzi, una riproduzione meccanica di un triceratopo, un dinosauro estintosi circa 60 milioni di anni fa.

    Quindi, no, Steven Spielberg non è assolutamente un assassino e, no, non si tratta di un animale morto, ma di una riproduzione utilizzata durante le riprese di Jurassic Park; il regista si è limitato a utilizzare il falso triceratopo per ricordare il set del cinema e prestare un omaggio agli specialisti degli effetti speciali. Eppure molti utenti Facebook – probabilmente onesti e accorati animalisti ma poco attenti alla storia del cinema, hanno attaccato il regista, non solo con commenti al vetriolo sulla sua “immoralità”, ma piangendo anche la povera bestia, ignari di chi fosse Steven Spielberg, ignari di cosa fosse un triceratopo e ignari del fatto che l’animale nell’immagine fosse semplicemente un “effetto speciale”.

    Eventi come questi si prestano molto bene ad analisi sociologiche sulla viralità di alcune notizie, su come qualche cosa di falso diventi vero usando il fattore di moltiplicazione dei social e magari anche per riflettere se sia un bene assoluto o, in alcune occasioni, un male il fatto che chiunque usando il potente strumento di Internet possa diventare un opinion maker solo alzando il volume dei “mi piace”. Ma forse spingersi tanto lontano significa avventurarsi troppo oltre.


    Fonte (https://www.macitynet.it/)

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2  
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Sempre a proposito di ca...te sparate dagli animalisti (e poi dicono che loro non sparano!!), ricordo che durante la stesura di un calendariovenatorio di qualche anno fa della mia regione, un esponente di una nota associazione animalista ebbe a ribadire la pericolosità della caccia alla quaglia perchè i cacciatori, sparando a 300 (trecento) metri di distanza su questi volatili, mettevano in pericolo escursionisti e viandanti
    CHI OSA, VINCE!!!
    Rispondi Citando  

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato