Nella notte del 14 febbraio militanti di dell'associazione "100%animalisti" hanno tappezzato tutte le vetrine della fiera di Vicenza in via dell'oreficeria e la sede dell'agenzia che cura la comunicazione della manifestazione hunting show “Meneghini associati”, in viale Trento a Vicenza.
Le locandine anti-caccia con scritto "Cacciatore chiudi gli occhi e facci sognare - 3mst - Tre metri sotto terra" si ispirano in maniera provocatoria al film di Riccardo Scamarcio.
100% animalisti ha annunciato che, come gli altri anni, sabato prossimo farà un presidio davanti alla Fiera della caccia.
«Lo scopo del presidio - scrivono in una nota - non è "dialogare" con cacciatori e pescatori, ma gridare tutto il disprezzo in faccia a chi uccide Animali per divertimento, a chi guadagna vendendo strumenti di morte e accessori vari, ai politicanti che scambiano favori con voti, a tutti coloro che in qualsiasi modo promuovono questa pratica barbara e incivile».
E ancora: «Non può esistere nessuna forma di caccia "intelligente" o meno dannosa: la caccia e la pesca vanno eliminate totalmente, in quanto esercizi nocivi, residui di epoche passate, che perpetuano una mentalità fatta di violenza, ignoranza, crudeltà gratuita».
tratto da "il giornale di vicenza"