Grand griffon vandeèn....o come diciamo noi, un vandeano!!
|
Grand griffon vandeèn....o come diciamo noi, un vandeano!!
No Strille mi dispiace non è il Grand griffon vandeèn anche se gli somiglia.![]()
Otterhound???
No strilly non è l'Otterhound
Il cane del mistero nr° 61 è il segugio della stiria a pelo ruvido appartiene al Gruppo 6 - segugi e cani per pista di sangue.Il suo diciamo creatore fù Carl Peitinger, un industriale appassionato di cinofilia della Stiria.Questi incrociò una femmina di “Segugio di Hannover”
con un “Segugio dell’Istria”, morfologicamente perfetto e anche dotato di grande attitudine al lavoro. I prodotti migliori, nati da questa coppia,furono mantenuti e nuovamente utilizzati per la riproduzione. Questi cani dettero così origine alla nuova razza: lo Steirischer Rauhhaarbracke.Il segugio della Stiria è un cane di media taglia ha un'aspetto burbero ma in realtà non lo è, cane molto intelligente ha un'ossatura solida è un segugio molto ben proporzionato robusto e tonico.
È una razza dotata di ossatura solida. La sua costruzione si presenta molto ben proporzionata e di giusti rapporti. È un cane abbastanza robusto e tonico. Possiede una muscolatura di ottimo sviluppo. Razza che si presenta sempre in attenzione. Una delle caratteristiche tipiche della razza è il colore del mantello che può essere rosso o giallo pallido. Il suo pelo di copertura è ruvido e abbastanza duro.Questo è un Segugio dalle molteplici attitudini e polivalente viene utilizzato non solo per spingere la selvaggina, ma anche come specialista nella ricerca su pista di sangue nei difficili terreni di montagna.
Questa razza è stata definita da molti, un cane da caccia solido e appassionato, molto sicuro di sé. È grintoso e testardo sul lavoro. Sempre allegro. È notevolmente legato al suo padrone, infatti può essere considerato anche un buon cane da famiglia purché gli venga garantito il giusto esercizio fisico. Molto serio e intelligente. Anche abbastanza scaltro. È una razza molto pulita e apprezza molto la pulizia.![]()
Danko molto bello, grazie per averlo inserito!!
Ecco il cane del mistero n° 62
Segugio Carnico
Steinbracke (o Sauerlandbracke) è una razza di segugi tedeschi non riconosciuta.![]()
Danko nella tua vita precendenti eri una enciclopedia !!
complimenti, e complimenti ad alberto che ha tentato!!![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |