falco, purtroppo non ho detto che TUTTO quello che ho cercato di salvare sia sopravvissuto...poi una talpa presa da una motozappa credo sia segnata a prescindere, così come una tartaruga già investita...
|
falco, purtroppo non ho detto che TUTTO quello che ho cercato di salvare sia sopravvissuto...poi una talpa presa da una motozappa credo sia segnata a prescindere, così come una tartaruga già investita...
beh io qualcosa ho salvato...ma l'unico di cui vado fiero è un piccolo di capriolo....in primavera un mio amico se nè andò con la ragazza per prati e trovò un piccolo di capriolo che credeva abbandonato e se lo presero...arrivati in città chiesero a mio cugino di occuparsene "visto che aveva la campagna"ovviamente quell'animale fini' a me che per 3 mesi lo curai ed aveva la libertà di vagare per l'uliveto insieme alle pecore...un giorno poi mio padre indeciso tra il salmi' e la compassione gli apri il cancello e lui sè nè andò...era un maschio bellissimo che credo tutt'ora frequenti quelle zone!gli altri o nn ce l'hanno fatta o sono stati pochi giorni...per ora ho un fagiano trovato ferito da fucile che si stà riprendendo!
Da giovanissimo tutto quello che trovavo per strada e in campagna;uccellini caduti dal nido in special modo,portavo a casa e allevavo,un giorno anche un pipistrello,ora il tempo non me lo permette e in piu' ho la bellezza di
10 allodole
10 cesene
6 piccioni con prole
un ventina di anitre
2 cani
genitori da accudire,qualche gara al piattello,
....quindi sempre impegnato......ciao Davide....
Bellissima la storia del merlo che scappa dalla macchina!
Cmq anche a me è capitato di "cercare" di salvare degli animali in difficoltà.
Primo fra tutti...mi ricordo un piccolo Riccio, la sua mamma è rimasta schiacciata sulla rotaia del cancello automatico di casa mia. e questo piccolino era li nei pressi.
Sono riuscito ad allattarlo con una sirignga per qualche settimana sotto consiglio di un veterinario dopodichè non ce l'ha fatta.
Per il secondo animale, invece, ero a pesca in barca sul Lago di Mergozzo e vedo due Gabbiani che vanno all'attacco di un rapace!!! Urla, strilli e fischi da entrambe le parti della battaglia aerea, fino a quando il rapace cade in acqua stremato a circa una 20 di metri dalla mia barca. Io ed il mio amico ci affrettiamo per andarlo a prendere nel mentre che i Gabbiani scendevano di continuo in picchiata per cercare di ucciderlo.
Era una Poiana! Siamo riusciti a portarla al Centro di Recupero Animali Selvatici della Provincia di Verbania da un noto veterinario il quale ci ha detto che era molto, molto debole a causa dell'inverno abbastanza rigido ma con tutta probabilità se la sarebbe cavata.
Di quest'ultima ho anche le foto se riesco a trovarle le posto.
Altri piccoli uccellini ho cercato di salvare quali Tordi, passeri, piccioni...ma tutti dopo forti traumi contro le vetrine della concessionaria...avviamente...inutile dire che sono morti tutti nel giro di pochi secondi!
qualche uccellino l'ho salvato...ma non grandi cose..
Beh è poi si lamentano che i cacciatori sono spietati e senza cuore.....
![]()
Grazie per il bel thread, e non ti critico affatto anzi ti ammiro per quello che fai...
Io per quello che mi ricordo diverse specie di uccellini, molti ricci e due anatre...
i ricci li salvavi da dark per caso??me ne ha presi già 4!!!
![]()
No davvero?
io ho cercato di salvare qualche uccellino, e un paio di piccioni, più che altro correvo a casa, supplicavo mio padre di prenderli (una cosa che non riesco a fare è toccare volati, neppure le galline)e di portali a casa, poi li tenevamo nel pollaio vuoto finchè non si ristabilivano e volavano via..
da piccola ho fatto anche il massaggio cardiaco a un pesce rosso, che stava morendo....non so come mi è venuto in mente...ma alla fine il pesciolino si è salvato.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |