Discussione: carabinieri

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
  1. #31 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Sirok se sei in Italia e guadagni 4/5000 euro al mese allora possiamo anche parlarne come dici te, ma siccome quelle cifre in Italia non le raggiunge un semplice Carabiniere, è inutile discuterne.
    Ci possono essere diverse obiezioni a riguardo, è vero, si va in missione all'estero, è il lavoro che hanno deciso di intraprendere loro, o tante altre parole e pensieri detti al vento, il fatto è che non è facile prendere partire andare all'estero, lasciare gli affetti, la famiglia e gli amici cari, per portare la loro opera in paesi molto più disagiati della nostra Italia, ripeto, è una loro scelta, avete ragione, ma è una scelta fatta anche sulla base di un aiuto che possono e vogliono portare al di fuori dei confini nazionali, un aiuto che viene ben remunerato, 4/5000 euro al mese? col rischio di lasciarci le penne? col rischio di subire attacchi contro? col rischio di rimanere invalidi? col rischio di dover vedere perdere la vita un tuo compagno o anche degli estranei senza poter fare nulla in quel preciso istante per evitare dolore e morte? col rischio di dover portare quel peso sulle spalle per una vita? con la CERTEZZA di aver perso anche un solo mese della vita dei tuoi figli, della vita del/la tuo/a consorte, della vita dei tuoi genitori, dei tuoi cari ed amici? qualcuno è in grado di quantificare quanto vale questa perdita? momenti che non torneranno mai più. Tutti noi oggi seduti comodamente davanti al nostro pc diciamo, e che ci vuole per 4/5000 euro al mese ci andrei anche io, ma siamo sicuri? siamo preparati a questa vita, quanto resisteremmo? Mi riallaccio al pensiero di Alberto, Pensiamoci un poco su e, poi, forse sapremo darci una risposta.

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #32 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Anche i Carabinieri sono di carne ed ossa. Ed hanno un cuore; eccetera, eccetera. Svolgono un lavoro non sempre (...) gratificante, in ogni angolo d’Italia: laddove c’è una chiesa, immancabilmente sarà ubicata una loro caserma.
    Se chiedono “Dove andate?” hanno le loro buone ragioni che, ovviamente, possono non dover spiegare. Si sorrida pure di loro ma, bonariamente. Se vanno in missione all’estero sarà perché americani ed inglesi ce li invidiano e li esigono; chissà perché ma, preferiscono loro ai vari corpi! Sarebbe opportuno esprimersi con cognizione di causa, aver provato o raccolto testimonianze, capire bene cosa significa andare in Kosovo od in Afghanistan, vivere con la tremarella ogni minuto delle 24 ore giornaliere, pregare avendo lo slip in technicolor, altro che i cinquemila mensili! I più giovani ignorano, ad esempio, gli anni di piombo, quando si sparava ai carabinieri solo perché indossavano quell’uniforme, altro che cinquemila baggianate al minuto! Altro che dissacrare!
    Sapete chi diffonde le tante barzellette, anche feroci, su di loro? Il Comando Generale dell’Arma, capace del non comune pregio dell’autoironia.

  4. #33 Re: carabinieri 
    Registrazione
    May 2010
    Località
    robbio
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    2,347
    Credo che si stia andando fuori tema, il punto è che non vedo perchè non posso fare una battuta su un carabiniere, finchè rimango nei limiti del rispetto e dell'educazione.
    Non è che scherzando in modo sano si offende un corpo armato o un paese, che tanto di cappello, so ci invidiano tutti...
    Non dubito dell'utilità che hanno per il nostro paese, per la nostra sicurezza e nella nostra vita di ogni giorno.

    Circa i militari ti posso solo dire che io conosco bene diverse persone che fanno le missioni anche gente di un certo grado, e gli ho sempre portato rispetto per il lavoro che fanno come però rispetto anche persone che non portano la divisa.

    Io sono per la libertà nel rispetto delle persone.
    durante il terrorismo brigatista in italia non sono morti solo forze armate ma anche civili, politici e giuristi...

    Spero di aver chiarito la mia posizione..
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere

  5. #34 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Puntualizzo. Mi sembra che questo argomento s’intitoli “Carabinieri” e che, trattando di loro, non si vada fuori tema.
    Sapete quante sono le barzellette sui Carabinieri? Secondo il Comando dell’Arma, una; tutto il resto è realtà.
    Tempo fa m’è capitato d’udire un carabiniere rispondere via radio di trovarsi in “via ics ics Settembre” (XX Settembre). Fra me e me non ho potuto non sorridere.
    Gli aneddoti ironici su quei militari sono tali e tanti da non fare più notizia da un bel pezzo. Dunque, proponevo di sorridere delle loro gaffes, o presunte tali, bonariamente; ma, anche, di considerare che qualche loro uscita apparentemente “paradossale” può essere stata buttata lì senza una vera motivazione, nell’effettuare un rapido controllo (espletamento d'un servizio comandato). E’ loro chiesto d’essere comunque informati su tutto (leggi comprese) e tutti; insomma, onniscienti, onnipresenti, efficacissimi, irreprensibili, come fossero dei.
    Trovo disgustoso e sommamente ingiusto che si ricami –infelicemente- sulla pecunia che li spingerebbe verso le missioni all’estero, di fatto tradendo la vera considerazione che si nutre per quei signori. Sorvolando disinvoltamente, ad altissima quota, tutte le doverose obiettive considerazioni del caso e, combinazione, nel contempo trascurando tutte le altre figure coinvolte in quelle missioni. E’ forse questo il tema, l’attestato di stima per i Carabinieri?
    Negli anni di piombo l’uniforme, ripeto uniforme, dico uniforme dell’Arma era bersaglio fra i più ambiti ed a portata di fuoco.
    Se mi si consente un rapido fuori tema (solo apparente): anch’io sono stato giovin leone; a quasi 18 anni avevo pochissimo invidiabili gatte da pelare ed ho conseguito il porto d’armi solo dopo i trenta.
    Queste righe non mirano alla polemica ma, solo a suggerire pacatamente atteggiamenti rispettosi, consapevoli, nei confronti di chi lavora onestissimamente e cerca di mantenere decorosamente una famiglia.

  6. #35 Re: carabinieri 
    L'avatar di sirók
    sirók Guest
    fidati che sono ben informato....anzi..benisssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi sinceramente in posti dove rischiano di lasciarci le penne non ce li manda nessuno...ci vanno da soli....io credo che siamo in paesi dove non dovremmo essere.....quindi se uno accetta dei rischi, sa a cosa va incontro....ma che non mi si dica che vengono pagati una miseria....perchè un metalmeccanico prende una miseria, un minatore prende una miseria ma sicuramente non un carabiniere.....

  7. #36 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Nella vita c’è sempre da imparare, con senno, senso critico e capacità di discernimento. Nel modo giusto, dagli interlocutori giusti, non cercando di darla a bere.
    Domanda da ½ cent: quanto vale la salute, quanto la vita d’un uomo? Quanto per la madre, la moglie, i figli?
    So bene che non sempre è possibile scegliere, a cominciare dalla sede di servizio e, spesso, l’Afghanistan è in Italia: Udine non è Napoli, così come Casal di Principe non è Lodi. I figli dei carabinieri in servizio in certi luoghi del casertano, vanno e tornano da scuola scortati: quanto vale questa taciuta realtà, in soldoni? Di grazia, qual è l’entità dei presunti ghiotti emolumenti dei carabinieri?
    Cosa distingue gli spettatori dagli attori???
    Infine: se a sparare uscite “paradossali” sono medici, dirigenti amministrativi, politicanti, nessuno osa indulgere in banali ironie e grasse risate ma, s’incassa anche laddove si dovrebbe reagire con molta fermezza.
    Dissacrare è troppo facile! Bisognerebbe esprimersi con cognizione di causa, non per slogan, non dopo aver fatto il pieno di”furba”, non sproloquiare senza un briciolo di rispetto per il prossimo ed il lavoro ed i sentimenti altrui!
    Bla bla bla, quant’è bella giovinezza, vita bella e capa rezza…

  8. #37 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ostia lido Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da strillettera Visualizza Messaggio
    Cicalone non credo che fare qualche battuta sia mancanza di rispetto, anzi li rende più vicini a noi, che di certo non siamo perfetti. forse io sono più cinica dicendo che molti che vanno all'estero sono volontari e il loro bello stipendio li ripaga del rischio, la ferma è volontaria quindi è un lavoro che si sono scelti e che gli piace.
    Per me gli eroi non sono solo quelli in divisa, ma tante altre persone che nella loro vita sono stati generosi verso il prossimo e gli altri, quanti morti sul lavoro ci sono in italia, troppe, ma pur di guadagnare soldi per la famiglia, ogni mattina molte persone vanno al lavoro, sapendo del rischio che corrono e senza indossare una divisa.
    Io la penso così, non credo di non essere rispettosa anzi, riconosco l'utilità del loro lavoro e la devozione che ci vuole per farlo ogni giorno, ma il perbenismo quello non fa per me.


    Il mio era un discorso in generale e non era rivolto nello specifico a te, solo un punto di vista generale

  9. #38 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ostia lido Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da sirók Visualizza Messaggio
    fidati che sono ben informato....anzi..benisssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi sinceramente in posti dove rischiano di lasciarci le penne non ce li manda nessuno...ci vanno da soli....io credo che siamo in paesi dove non dovremmo essere.....quindi se uno accetta dei rischi, sa a cosa va incontro....ma che non mi si dica che vengono pagati una miseria....perchè un metalmeccanico prende una miseria, un minatore prende una miseria ma sicuramente non un carabiniere.....

    Caro amico un metalmeccanico o un qualsiasi altro lavoratore non corre i rischi che corrono le forze dell'ordine nel rispetto e nel conseguimento del proprio lavoro, andare in giro con un bersaglio sulla schiena non e' cosa normale e se consideri un lauto stipendio il conseguire 1300 euro al mese e con lo stesso il piu' delle volte ci devono far andare la famiglia a vivere nelle sedi di distacco e tutto quello che ne consegue. Poi che un graduato guadagni di piu' e' cosa normale, ma un carabiniere semplice che e' quello che rischia di piu' non oltrepassa di molto quella cifra fidati, e non puo' mai fare scioperi per veder rispettati i propri diritti.

  10. #39 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ostia lido Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da peuceta Visualizza Messaggio
    nella vita c’è sempre da imparare, con senno, senso critico e capacità di discernimento. Nel modo giusto, dagli interlocutori giusti, non cercando di darla a bere.
    Domanda da ½ cent: Quanto vale la salute, quanto la vita d’un uomo? Quanto per la madre, la moglie, i figli?
    So bene che non sempre è possibile scegliere, a cominciare dalla sede di servizio e, spesso, l’afghanistan è in italia: Udine non è napoli, così come casal di principe non è lodi. I figli dei carabinieri in servizio in certi luoghi del casertano, vanno e tornano da scuola scortati: Quanto vale questa taciuta realtà, in soldoni? Di grazia, qual è l’entità dei presunti ghiotti emolumenti dei carabinieri?
    cosa distingue gli spettatori dagli attori???
    infine: Se a sparare uscite “paradossali” sono medici, dirigenti amministrativi, politicanti, nessuno osa indulgere in banali ironie e grasse risate ma, s’incassa anche laddove si dovrebbe reagire con molta fermezza.
    Dissacrare è troppo facile! Bisognerebbe esprimersi con cognizione di causa, non per slogan, non dopo aver fatto il pieno di”furba”, non sproloquiare senza un briciolo di rispetto per il prossimo ed il lavoro ed i sentimenti altrui!
    Bla bla bla, quant’è bella giovinezza, vita bella e capa rezza…

    quoto in toto!

  11. #40 Re: carabinieri 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Ribadisco di non essere affatto animato da spirito polemico ma, solo da esigenza d’obiettività e rigore logico. Non m’interessa mettere alla gogna nessuno, ma invitare alla riflessione, a non impantanarsi in triti, frusti luoghi comuni.
    Sperando di non finire col risultare ingombrante. Per quattro anni (ma c’è chi l’ha fatto per 30!) ho dovuto raggiungere quotidianamente la sede di lavoro distante un centinaio di chilometri da casa mia, in macchina ed in almeno tre occasioni ho avuto la bandiera dei pirati davanti agli occhi. In particolar modo quando, col mio vecchio amico e collega alla guida, procedendo piano su strada asciutta, l’auto è incredibilmente derapata fermandosi sospesa su d’un burrone. Ho pensato di non rivedere più moglie e figlia di pochi mesi. Per nostra buona sorte, mentre la sinistra pencolava nel vuoto, la ruota destra del veicolo s’era fermata a non oltre due dita dal limite fatale, consentendoci il recupero in extremis. “…crepare di Maggio ci vuole tanto, troppo coraggio” a soli 25 anni; con uno stipendio mangiato per metà dal solo carburante, che dopo due giorni del mese successivo, era già estinto! Mi si riparli ora, dei veri eroi, dei metalmeccanici, di quant’è bella giovinezza.
    Siamo scivolati in una delle straclassiche guerre fra poveri, altro che fuori tema! Facendo le pulci ai carabinieri ed il tifo per il metalmeccanico, colpevolmente ignoriamo il vero bersaglio, quello dei parassiti e degli strapagati per antonomasia: sveglia!!!

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato