Discussione: Porta a Porta

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 106
  1. #71 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Per un analisi della trasmissione e come in tutte le cose, bisogna guardare le circostanze di luogo e di fatto.
    LA caccia , seppure in tarda serata, approda su rai 1 ed in una trasmissione che se non contraria, non è neanche favorevole.
    Il conduttore, il Dott Vespa. abile anfitrione, da neofita totale (visto che maneggiava un fucile con la stessa eleganza con cui si maneggia un manico di scopa) ha voluto ascoltare le ragioni dell'uno e dell'altro schieramento e si è dimostrato capace di rendersi arbitro imparziale in una battaglia che preannunciava scontri apocalittici.
    Ho parlato di battaglia non a caso. Infatti, ogni qual volta ci scontriamo con i sedicenti verdanimalambientalisti questi signori si limitano a sparare accuse, che fanno sicuramente breccia sul popolo ignorante, e dalle quali il mondo venatorio si difende argomentando con dati di fatto ineluttabili. Ma il mondo venatorio oramai conosce la pochezza delle accuse e, con calma, riesce a controbattere punto su punto.
    La prassi è la solita e nel confronto diretto non ne possiamo che uscire vincitori
    Dopo aver esaurito le accuse, fondate sul niente,,il verdanimalambientalista, per non dare soddisfazione, solitamente abbandona il campo e li dovrebbe cominciare l'azione di proselitismo del Cacciatore atta a fare conoscrere il reale ed affascinante mondo della caccia.
    La prova incontrovertibile di ciò l'abbiamo avuta io con gli amici Dante ed Onesimo che, inscrittici in un forum anticaccia, abbiamo ribattuto punto per punto tutte le accuse che ci venivano fatte fino al punto che nessuno è più riuscito a replicare.
    E' comunque vero che, purtroppo, ancora tra le nostre fila c'è qualcuno che deve essere educato alla vera "Ars Venandi", poichè attraverso il loro comportamento sbagliato, tutta la categoria ne risente offrendo così il fianco agli anticaccia.
    Ludwig

    p.s. Sare bbe bello poter chiedere al Dott. Vespa che sensazioni prova quando, a bordo del suo Caicco, pesca Ricciole alla traina ed altri pesci e che gusto c'è a pescare....o forse i pesci non sono esseri viventi come uccelli ed ungulati?
    CHI OSA, VINCE!!!

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #72 Re: Porta a Porta 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    visto che anche il PDL ha deciso di darci addosso, con ciò contravvenendo a quanto promesso nella sede elettorale, alle prossime elezioni nazionali non voterò più PDL ma IDV DI PIETRO, che almeno è un cacciatore, così sono accontentati.
    Ed intanto per le imminenti ELEZIONI REGIONALI del LAZIO, consiglio vivamente tutti i cacciatori laziali di votare il capolista di CACCIA E AMBIENTE così da far sentire a tutti la ns. voce di protesta, anche se potrà esserci una dispersione di voti, state tranquilli che sarà meglio che votare gli altri.

  4. #73 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Piazza Armerina
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,232
    ..Per come possono essere manipolate e montate queste trasmissioni devo dire che si sono comportati in modo quasi onesto e ne siamo uscti bene...

    ...il problema vero pero' non e' tanto caccia si ,o caccia no, o il periodo di caccia, ma le zone di caccia che ogni anno si restringono...perche' la caccia e' buisiness dunque non verra' mai chiusa ma saremo noi chiusi...

    ...vi siete chiesti come mai quando hanno mostrato i fucili erano tutti ultimi modelli?....
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

  5. #74 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ilfalco Visualizza Messaggio
    ..Per come possono essere manipolate e montate queste trasmissioni devo dire che si sono comportati in modo quasi onesto e ne siamo uscti bene...

    ...il problema vero pero' non e' tanto caccia si ,o caccia no, o il periodo di caccia, ma le zone di caccia che ogni anno si restringono...perche' la caccia e' buisiness dunque non verra' mai chiusa ma saremo noi chiusi...

    ...vi siete chiesti come mai quando hanno mostrato i fucili erano tutti ultimi modelli?....
    falco,penso che noi due siamo sintonizzati su una stessa linea(come spesso ci accade anche su altri argomenti).la trasmissione che abbiamo visto non era altro che un'occasione per cavalcare l'onda da parte dell'anfitrione vespa,che ha giocato a far finta di non capire nulla di caccia,ma in verità mai azzarderebbe di parlare di un argomento a lui sconosciuto.personalmente non ho ascoltato nulla di nuovo:solite vestuste e ridicole tesi da parte dei verdi(che però devono giustificare la loro esistenza e i loro stipendi);passarella trionfante della giovane ministra(che ha cercato di sciorinare nel miglior modo possibile quanto le era stato imbeccato dai propri portaborse);brillante esposizione dei ns.diritti da parte dell'on.orsi;imparzialità e correttezza negli interventi di ossini.purtroppo bisogna vedere oltre...e come dici tu il problema è il territorioche ci viene sottrattoasi,parchi,zone di cattura e ripopolamento,riservini,aree di rispetto,aziende venatorie di vario tipo,zps e chi più ne hane metta(x nonparlare del rispetto in prossimità di abitazioni,strade etc)....personalmente non farò salti di gioia se ci concederanno un pò di ..elemosina(sarà che inizio ad avere i capelli grigi).
    la cosa che mi fa incazzare di più comunque sono quelli che si definiscono cacciatori (anche con la C maiuscola)e poi ci sputtanano con comportamenti vergognosi,ma questa è un'altra storia e possiamo parlarne in altra occasione.ciao e cordiali saluti

  6. #75 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Vogliate perdonarmi la brutale franchezza, la necessaria prolissità.
    In TV, la comunicazione è o no, fondamentale?
    Quando si ha contro tutta la nazione, è indispensabile difendersi nel miglior modo, con la maggior efficacia possibile. Vespa ha svolto il suo ruolo sforzandosi d’essere equidistante; non è certo un Santopo od un Lerner. Era dovere dei “”nostri”” suonare la sveglia com’era d’obbligo, coinvolgendo lo spettatore con soggetti capaci di concetti e di saperli comunicare allo aspettatore medio, mentalmente già a letto; a prescindere dagli alieni verdastri. Non a caso ricorrevo all’esempio di Sgarbi.
    La Prestigiacomo miagolava monotone lagne soporifere, quel signore attempato non udiva la sua stessa voce, l’Orsi declamava dai monti bergamaschi come uno scolaretto, il signore in poltrona posava con interventi beati tanto da ridurre il bracco al sonno…
    Quando si vuole, si perora l’interesse di qualcuno nel miglior modo possibile; magari delegando chi è capace d’argomentare, di mettere in difficoltà l’interlocutore, di captare l’interesse dell’ascoltatore, di convincere.
    Continuando a compiacerci di sentire e dire fra noi sempre le stesse solfe, non andremo lontano.
    Dopo quella del porto d’armi ai ciechi, ecco quella dei sedicenni! Da non maggiorenni non si ha diritto alla patente e la responsabilità delle proprie azioni coinvolge i genitori. Quanti maggiorenni si comportano da minor/enni/ati, anche sul terreno di caccia? Strumentali putanadas da politicanti, specchietto per allodole votanti; come si può non cogliere l’olezzo della peggiore demagogia?
    La nostra buggeratura, che ponziopilatescamente ignoriamo, è che NON siamo mai rappresentati.
    Un eloquente esempio casalingo? L’attraversamento del Parco dell’Alta Murgia, da Trani a Poggiorsini o Spinazzola, comporta il passaggio obbligatorio per Gravina; come dire un percorso pari a base + ipotenusa d’un triangolo rettangolo, il cui cateto condurrebbe alla stazione della menzionata Poggiorsini in metà del tempo e dei Km. Sebbene reiteratamente sollecitati, si noti bene, dal solo scrivente, non s’è mosso nessuno dei nostri “rappresentanti” provinciali! Praticamente tutti i cacciatori percorrono beOtamente il cateto della via per Poggiorsini; sebbene qualcuno di loro sia stato fermato e denunziato, penalmente! Ciononostante, tutto tace, vietato svegliare il cane panzuto che dorme, vincolato al proprio tiedo orticello, eludendo il dovere di vigilare… Ssssss....
    Morale: cominciamo col far pulizia in casa nostra!
    ●Il re nudo. Un caro amico defunto, per un ventennio sindacalista della scuola, diede conferma a miei consolidati sospetti confidandomi d’aver partecipato a dibattiti televisivi durante i quali s’era ferocemente scannato con la parte avversa; a trasmissione conclusa, amici e nemici avevano buttaro la maschera di scena per andare a cenare insieme in ristoranti chic, allegramente, alla faccia dei loro “tutelati”. Chiaro?

  7. #76 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Sep 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    250
    è una notizia falsa come avete potuto notare, la puntata doveva andare in onda il venerdi precedente , ma hanno fatto sanremo....... la puntata era registrata e non in diretta

  8. #77 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Sep 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da stefano mali Visualizza Messaggio
    visto che anche il PDL ha deciso di darci addosso, con ciò contravvenendo a quanto promesso nella sede elettorale, alle prossime elezioni nazionali non voterò più PDL ma IDV DI PIETRO, che almeno è un cacciatore, così sono accontentati.
    Ed intanto per le imminenti ELEZIONI REGIONALI del LAZIO, consiglio vivamente tutti i cacciatori laziali di votare il capolista di CACCIA E AMBIENTE così da far sentire a tutti la ns. voce di protesta, anche se potrà esserci una dispersione di voti, state tranquilli che sarà meglio che votare gli altri.

    se grazie alla dispersione dei voti esce la bonino, noi cacciatori laziali saremo rovinati, vedete un pò voi ora

  9. #78 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Piazza Armerina
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,232
    Citazione Originariamente Scritto da fausto boldrini Visualizza Messaggio
    falco,penso che noi due siamo sintonizzati su una stessa linea(come spesso ci accade anche su altri argomenti).la trasmissione che abbiamo visto non era altro che un'occasione per cavalcare l'onda da parte dell'anfitrione vespa,che ha giocato a far finta di non capire nulla di caccia,ma in verità mai azzarderebbe di parlare di un argomento a lui sconosciuto.personalmente non ho ascoltato nulla di nuovo:solite vestuste e ridicole tesi da parte dei verdi(che però devono giustificare la loro esistenza e i loro stipendi);passarella trionfante della giovane ministra(che ha cercato di sciorinare nel miglior modo possibile quanto le era stato imbeccato dai propri portaborse);brillante esposizione dei ns.diritti da parte dell'on.orsi;imparzialità e correttezza negli interventi di ossini.purtroppo bisogna vedere oltre...e come dici tu il problema è il territorioche ci viene sottrattoasi,parchi,zone di cattura e ripopolamento,riservini,aree di rispetto,aziende venatorie di vario tipo,zps e chi più ne hane metta(x nonparlare del rispetto in prossimità di abitazioni,strade etc)....personalmente non farò salti di gioia se ci concederanno un pò di ..elemosina(sarà che inizio ad avere i capelli grigi).
    la cosa che mi fa incazzare di più comunque sono quelli che si definiscono cacciatori (anche con la C maiuscola)e poi ci sputtanano con comportamenti veri gognosi,ma questa è un'altra storia e possiamo parlarne in altra occasione.ciao e cordiali saluti
    ..Grazie Fausto mi fa' piacere avere consensi da uno esperto ed etico come te, che piu' della quantita' ricerca la qualita' della caccia, gustando tutte quelle sfumature che solo questa passione puo' dare...come quella di sentirsi libero immerso nella natura,... la mia paura piu' grande e' quella di ritrovarmi chiuso in recinti a cacciare polli da prendere a pedate nel culo per ammirarne il volo...pero' tutto l'anno!!!????...uau!!!
    ...non pensi anche tu che le grosse aziende o i grossi imprenditori possano acquisire a prezzi simbolici i terreni ormai incolti e abbandonati che oggi sono il nostro unico spiraglio per respirare la nostra caccia e trasformarli in recinti dette riserve?.......ecco la mia paura piu' grande caro Fausto, cordiali saluti anche a te ciao.

    ...
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

  10. #79 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    falco io penso che già da diversi anni cacciamo dove vogliono altri,perchè altrimenti chiudere tanti territori e poi abbandonarli?personalmente non caccerò mai animali che sono solo un surrogato dei veri selvatici,chi frequenta ed alimenta le attuali aziende faunistiche private rinnega la vera caccia e ne favorisce la scomparsa.altro cosa potrebbe essere un'oculata gestione dell'ambiente e della fauna tipo ad es.toscana

  11. #80 Re: Porta a Porta 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    santa marinella
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,311
    ragazzi, sono quasi commosso da quello che sento.

    come disse un famoso personaggio appartenente alal nostra storia, "nel bene o nel male, basta che se ne parli".

    che volgio dire, possiamo avere delle opinioni discordi sull'andamento della trasmissione, ma credo che cmq un piccolo risulatato si sia ottenuto, se ne sta parlando.

    al giorno d'oggi non è poco.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

Discussioni Simili

  1. La Caccia a.....Porta a Porta
    Di ludwig nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 08:42
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato