Discussione: L'ambientalista e l'animalista sono......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    santa marinella
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,311
    cacciatori si nasce, ambientalisti lo si diventa........

    intlligeti si nasce, colti si diventa......

    morale: se sei una cosa la sei e basta, se cerchi di diventare qualsiasi altra cosa non riuscirai mai ad essere a livello di chi ce l'ha nel sangue.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #12 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Tutto giusto Ludwig, sottoscrivo. Lasciami aggiungere, però, che ambientalisti e animalisti guardano a quei cacciatori che lasciano cartucce esplose sul terreno, i cani chiusi nel bagagliaio, senza luce e con poca aria. Cacciatori che in tutta fretta scendono dai fuoristrada, circondano una macchia di bosco ed esplodono centinaia di colpi su qualunque cosa si muova, e ripartono in tutta fretta come sono arrivati. Questa è mia diretta esperienza.
    La sensibilità verso la natura e gli animali è cambiata nella percezione della società attuale. I cacciatori devono contribuire a preservare l'ambiente e la fauna col loro comportamento impeccabile. La nostra passione deve avere limiti ed essere esercitata col massimo rispetto della legge e con saggezza. Quelli che soparano a vanvera, solo per fare rumore, fanno un danno ai cacciatori come te e come me.
    Rispondi Citando  

  4. #13 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    E veniamo ad un altro aspetto che i nostri "amici" ci rinfacciano spesso e volentieri ovvero la pericolosità della Caccia.
    E' vero e innegabile che ogni anno avvengono degli incidenti di caccia che talvolta hanno anche un esito mortale. Come pubblicato dalla LAC, la lega per l'abolizione della caccia (a proposito non capisco come possa esistere una tale associazione; significa che tutti possono associarsi per abolire qualcosa...propongo la lega per l'abolizione delle meduse) nella passata stagione ci sono stati 37 morti e 71 feriti. Un dato che al di là di tutto ci deve ricordare che ciò che teniamo in mano non è un giocattolo e che va usato con estrema prudenza, anche a costo di non prendere niente (meglio un cinghiale vivo che una persona al cimitero), A far carniere c'è sempre tempo.
    Ma la pericolosità di un oggetto non stà solo nell'essenza dell'oggetto stesso ma anche di come lo maneggia chi lo usa. E qui invito i nostri amici anticaccia a fare una riflessione. Prendiamo ad esempio l'ecologia e salutare bicicletta, lo sapete ogni anno quanti morti provoca? Riportando i dati elaborati e pubblicati dall' ASAP (associazione sostenitori e amici polizia stradale) e prendendo a riferimento un anno medio (il 2003) i morti a causa della bici sono strati 325 mentre i feriti 10995. La cosa terrificante è che tra le vittime ci sono circa 50 bambini di un'età compresa tra i 10 e i 14 anni.
    Purtroppo questa è la media di quasi tutti gli anni. Va da sè che andare in bicicletta risulta ben 10 volte più pericoloso che andare a caccia. Ma a fronte di questi dati nessuno si astiene di andare in bici, tutti compriamo ai nostri figli la bicicletta e nessuno si inventa di fondare la LAB ovvero la Lega per l'Abolizione della Bici.

    CHI OSA, VINCE!!!
    Rispondi Citando  

  5. #14 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    ciao Lud. la tua idea di fondare una lega per abolire qualcosa è ottima, a me ne è venuta una migliore, perchè non fondiamo la LALAC (lega abolizione lega anti caccia) poi si starebbe a vedere cosa direbbero i nostri amici della lac.
    Rispondi Citando  

  6. #15 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Io sono per la LAB (io abito in una stradina privata che sbuca sulla via principale da Latina porta al mare, da qualche anno hanno pensato bene di costruire (riducendo la larghezza della strada) una pista ciclabile che dobbiamo attraversare per metterci sulla strada principale uscendo da casa, oppure attraversarla per rientrare a casa, bhè so solo che i ciclisti sono di una maleducazione e prepotenza unica, quando ci vedono uscire o rientrare con le autovetture accelerano in lontananza e rallentano improvvisamente proprio in concomitanza dell'incrocio con l'intento di farci fermare ad aspettare, cosa molto pericolosa se succede quando dobbiamo rientrare verso casa, visto che per costruire la pista ciclabile hanno ristretto a tal punto la strada che ci si deve fermare in mezzo alla strada con il pericolo che qualcuno ci tamponi dietro (accaduto diverse volte dalla costruzione della pista, mentre prima non ne ricordo, in un caso per evitare una vettura che era ferma in mezzo alla strada in attesa che i ciclisti liberassero la pista, c'è stato un frontale visto che chi sopraggiungeva per non tamponare si è buttato sulla sinistra dove ha preso però un'altra vettura frontalmente) viva la LAB
    Rispondi Citando  

  7. #16 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Continuiamo il nostro iter per definire i nostri "amici"
    Gli ambientalisti sono spesso falsi e tendenziosi; Spesso approfittando della risibilità di alcuni noti personaggi e di quotidiani o organi di stampa compiacenti, amano diffondere notizie false e tendnziose al solo scopo di creare scompiglio tra le file dei cacciatori e diare un messaggio sbagliato all'opinione pubblica e ai non addetti ai lavori. In ordine di tempo il 23 luglio u.s. il Giornale di Sicilia ha pubblicato un articolo nel quale veniva stravolto completamente il verdettto del TAR di Palermo che invece dava ragione alle associazioni venatroie che si erano appeelate contro i ricorsi delle associazioni ambientaliste contro il Calendario Venatorio Siciliano 2009/2010
    CHI OSA, VINCE!!!
    Rispondi Citando  

  8. #17 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    ciao Lud, gli ambientalisti è ormai risaputo che sono falsi e tendenziosi, non c'è da meravigliarsi, con la scusa che sono associazioni no profit riescono anche ad avere dei fondi pubblici per romperci le scatole, che ti devo dire, questa è l'italia

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"
    Rispondi Citando  

  9. #18 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Aggiungiamo anche che sono "IGNORANTI".. da intendersi non nel significato popolarmente offensivo ma nel suo significato intrinseco, ovvero "coloro che ignorano.
    Dico questo proprio perchè a quasi totalità di queste persone non frequenta le campagne o i boschi, non sanno che cosa è un ecosistema e alla vista di un imenottero (vespa o ape che sia) cominciano astrillare conme dei pazzi.
    Per non parlare poi dell'ignoranza riguardo la Caccia e il suo mondo. Qualche anno fa, durante un dibattito un rappresentante di una nota associazione animalista obiettava che "le quaglie che volano a trecento metri di altezza venigono sistematicamente abbattute dai cacciatori......".
    L'esperienza mi ha insegnato che quando non sono competente in qualcosa, mi limito solo ad ascoltare. Cosa che consigli vivamrente di fare ai nostri "amici"
    CHI OSA, VINCE!!!
    Rispondi Citando  

  10. #19 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    Ma perche' secondo voi cio' che fanno sistematicamente all'apertura e' fatta amando la natura?????(mi riferisco ad andare per le campagne a fare casino.)secondo voi cacciatori e' una salvezza per quell'animale nascosto o e' una maggiore condanna a morte???????
    e poi dicono di amare la natura e gli animali....
    toto' diceva...MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)
    Rispondi Citando  

  11. #20 Re: L'ambientalista e l'animalista sono...... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Ritengo opportuno riproporre questo argomento, visto l'ingresso di nuovi utenti che potrebbero dire la loro in merito
    ciao
    Ludwig
    CHI OSA, VINCE!!!
    Rispondi Citando  

Discussioni Simili

  1. Randagio aggredisce animalista sul litorale ragusano
    Di big hunter nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/03/2012, 17:18
  2. saluti a tutti sono appena arrivato sono lapokos
    Di lapokos nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 21:44
  3. saluti a tutti sono appena arrivato sono lapokos
    Di nandotetti nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 21:43
  4. Impiegata comunale rivendica l'obiezione di coscienza... Animalista
    Di big hunter nel forum ..:: News dal mondo Venatorio ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/09/2011, 04:59
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20/02/2011, 14:37
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato