Discussione: Il viaggio dei rapaci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1 Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Piazza Armerina
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,232
    FOTO CON FAUSTO 001.jpg

    Catania 10/12/2010 l’ aquila atterra nel terra del falco. Un rapido sguardo ed un sorriso fra i due, l’ affinita’e la sintonia a distanza e’ sempre stata forte, tanto da darsi del fratello, si sono raccontati di tutto ma l’incontro e’ qualcosa di magico, sono selvatici dunque sempre guardinghi ma e’ subito un abbraccio d’ali, l’ aquila nella folla comincia a gridare…. il falco…il falco…. e’ gia’ si ride. Si parte per il nido del falco e cominciano i richiami, nei loro versi c’e’ tutto, imminenti, attuali e passate battute, tecniche e aneddoti, polveri, viaggi e forature, grandi aquile e aquilotti, gioie, soddisfazioni, timori e dispiaceri, poi setter, segugi, pointer e bassotti, difensori, mezze punte, trequartisti, moduli e allenatori. Sono versi travolgenti dove passano le loro ali e i loro suoni c’e’ un’ euforia generale dove tutti vogliono partecipare, anche chi e’ stato sempre indifferente alla loro passione, al grido dei rapaci oggi vuole partecipare travolto da tanta passione, il massimo si raggiunge quando anche nonna falco, a tavola, racconta dei suoi fagiani di Monfalcone e da qualche dritta sulle regine.

    FOTO CON FAUSTO 007.jpg FOTO CON FAUSTO 005.jpg

    Le battute sono dure, faticose, fredde e modeste di selvatici ma i carnieri pieni di gioia, risate, nuove e antiche esperienze.
    Mai il falco avrebbe ceduto la preda ad altri artigli, ma in quei giorni sperava e pregava perche’ succedesse….
    I racconti continuano e il falco continua a viaggiare attraverso i versi dell’ aquila, vola tra Scozia e Cuba, plana tra Lapponia e Bulgaria, riempie carnieri di anatre, lepri e cotorne variabili, forcelli, grauss e pato picaso e poi monti, steppe sconfinate, infiniti colori e profumi, albe e tramonti tra mille sfumature, tutto in meno tre giorni, Volano per miglia e miglia, fumi di sigari e vapori di grappe danno forza alle ali e tono alle loro grida. Alle leccornie dell’ abile e paziente falchetta banchettano come avvoltoi per poi spargere lacrime di coccodrillo, se continuassero a nutrirsi così da rapaci si tramuterebbero in struzzi.
    Sono rapaci migratori ma fortemente legati alla loro terra, migrano per evadere da chi della loro terra e passione depreda e ne limita i confini, hanno forti e grandi ali, dunque bisogno di spazi, spazi, sempre piu’ stretti.

    FOTO CON FAUSTO 009.jpg

    Per l’ aquila il territorio e la caccia del falco e i suoi fidi rapaci e’ una sfida nuova, ma subito si adatta, nelle battute tre grigi cadono sotto gli artigli del falco e i suoi fedeli ma l’aquila non sta certo a guardare, oggi nello stormo c’e’ anche lui e uno schioppo secco e preciso nel gelido bosco segna la sua presenza e il suo abile istinto di predatore.
    Nell’ ultima battuta si va a cercare le sue amate e qui e’ lui a guidare la brigata, e’ nel suo mondo, comincia a scrutare muovendo occhi e becco, fissa lo sguardo e muove le ali con destrezza ed esperienza per tagliare quei monti, il falco l’osserva e lo studia, da oggi sa cacciare una nuova preda.
    Intanto e’ gia’ notte e l’ aquila deve tornare al suo nido, dopo un breve riposo e sempre col buio l’aquila spicca il volo, il falco lo accosta per qualche miglio, ultimi richiami, incrociano i solidi artigli come patto di rincontrarsi, un abbraccio di ali, un intenso grido rapace e poi il distacco…………….

    L’ Aquila e il Falco, un battito d’ali il volo di un’amicizia

    FOTO CON FAUSTO 006.jpg
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Caro Totò le tue parole mi onorano e rendono la nostra amicizia ancora più preziosa .Pochi,ma intensi giorni hanno confermato quello che ardentemente abbiamo desiderato : la nostra amicizia è una splendita realtà .Un magnifico dono che il fato ci ha regalato quando inconsapevoli abbiamo iniziato a scrivere nel forum ed eravamo lontani dall'immaginare gli scenari che sarebbero maturati in seguito...ma il destino decide le nostre sorti e per noi è stato inevitabile incontrarci e volare insieme come due grandi rapaci...
    Tutto quello che potrei aggiungere e dire è superfluo ,quindì mi limito a inserire una foto scattata per farci due risate...
    Immagini Allegate
    Rispondi Citando  

  4. #3 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    May 2010
    Località
    robbio
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    2,347
    Sono proprio felice per voi ragazzi!!!! finalmente dopo lungo "corteggiamento" vi siete incontrati!
    Bellissimo racconto totò!
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere
    Rispondi Citando  

  5. #4 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    che bello quando le amicizie di forum sfociano in conoscenza diretta,bravi ragazzi.....ma proprio di milan dovevate poi parlare
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco
    Rispondi Citando  

  6. #5 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Grazie per il bellissimo e poetico racconto di questa speciale giornata, e grazie altrettanto per le belle foto inserite...
    Sono davvero felice per voi, nel sapere che sia nata una così bella e solida amicizia, che da virtuale è diventata reale...
    i auguro che questa amicizia duri in eterno e che meriti di essere vissuta con tanta gioia e amore...

    grazie per aver condiviso con noi queste emozioni...


    Rispondi Citando  

  7. #6 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Complimenti al Falco e l'Aquila che hanno finalmente (a momenti non se ne poteva più ) coronato il loro desiderio di conoscersi.Certo che quando una cosa è così fortemente voluta significa che il sentimento dell'amicizia poggia su basi solide, e a me non resta che ringraziarvi per essere stato spettatatore interessato :" grazie"
    Rispondi Citando  

  8. #7 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Bravi, bravi, almeno potevate farvi sentire, a dire chiamiamo Lucianino? vediamo se vuole venire? la prossima volta e ve lo dico prima, voglio venire con voi.
    Rispondi Citando  

  9. #8 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara Berra
    Regione
    Emilia Romagna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,137
    Complimenti per il racconto,pieno di fantasia,ma anche di realta',un incontro davvero prestigioso che unisce inequivocabilmente l'amicizia e la passione,..ciao Davide...
    Rispondi Citando  

  10. #9 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    LATINA
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,846
    complimenti, è bello vedere che dal web possono venire fuori delle sincere e vere amicizie, complimenti ad entrambi!!
    Rispondi Citando  

  11. #10 Re: Il viaggio dei rapaci 
    Compagni di caccia e di amicizia .Complimenti al falco per aver saputo trasmettere le emozioni vissute insieme all'amico Fausto ed averci descritto introdotto nel suo mondo venatorio con immagini e parole .
    Uno spot per la caccia e il mondo venatorio: Un forum di caccia pùò donare stupende pagine di vita come questa, e non solo foto e imprese più o meno grandi e veritiere .
    Rispondi Citando  

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato