Grazie a tutti.
Credevo che un pò di sana ironia non avrebbe guastato. Prometto che nella prossima registrazione sarò più cauto.
Un grazie particolare, mi sia consentito, al mio 'padrino' Vinfox.
|
Grazie a tutti.
Credevo che un pò di sana ironia non avrebbe guastato. Prometto che nella prossima registrazione sarò più cauto.
Un grazie particolare, mi sia consentito, al mio 'padrino' Vinfox.
Nessun problema Peuceta, l'ironia, specie la sana ironia, credo che sia sempre la benvenuta.
Abbi però pazienza, se essendo ancora sconosciuto, questa ironia potrebbe venire interpretata magari come supponenza o arroganza.
Ora che è chiarito tutto penso che sia ok
Buona permanenza
Rex61, è vero: non conoscendomi, è possibilissimo equivocare.
Giusto per chiacchierare: l'adozione di quella definizione che ci dedicano gli anticaccia, in un contesto di cacciatori, può essere stupidamente quanto inopportunamente offensiva oppure scherzosa. Fra amici e conoscenti cacciatori, da noi non è infrequente sentire gli appellativi bracconiere, assassino, bruciapolvere; le repliche dell'interlocutore di turno, sono puntualmente sintonizzate su quella pseudoffesa. Tutto lì.
Sto giusto fuggendo da supponenza, arroganza, tronfiaggine, tracotanza, spavalderia, bullismo, egocentrismo sfrenato, volgarità, ignoranza espansa, offesa gratuita. Il mio ottimo 'padrino' ne sa qualcosa.
Ti ringrazio della cortese accoglienza.
In quanto ad ironia o autoironia ne so qualcosa, però come giustamente diceva Rex non conoscendoti, non potevo escludere che il tuo intervento fosse offensivo (che è già accaduto con, fortunatamente pochi, altri utenti giustamente bannati) per questo ho voluto credere che il tuo fosse stato un messaggio molto ironico e ti ho chiesto se era possibile avere un chiarimento in merito, se poi il tuo padrino è Vinfox con cui ho avuto modo di scambiarci due chiacchiere qui nel forum, allora hai tutto il mio rispetto, e mi scuso qualora ti fossi sentito attaccato, per il resto ti rinnovo il benvenuto.
Rex61, dmirchi.
La vostra scrupolosità è ammirevole, particolarmente se vi siete imbattuti in dubbi individui. E' chiaro che avete inteso garantire tutti gli utenti di questo forum, onorando al meglio la vostra funzione.
Non ho sospettato attacchi, mi sono semplicemente sorpreso; infatti, ho replicato col sorriso sulle labbra. Sono consapevole d'avere il carattere levantino, con tutti i difetti e gli eventuali pregi del caso, ma esso si manifesta tutto se stimolato da interlocutori indegni. Non mi sembrava affatto il vostro caso, anzi. Anche in questo, l'ottimo Vinfox mi sarà valido testimone.
Dunque, vi ringrazio della lusinghiera accoglienza e spero di meritarmela appieno.
In bocca al lupo a tutti!
Tranquillo, l'episodio, se cosi si può definire, è già dimenticato.
Toglimi una curiosità: dove si trova la Peucezia? Stavo immaginando a qualche stato estero ma mi pare di capire che tu sia un nostro connazionale.
Se è cosi, perdona la mia ignoranza![]()
Rex consolati. La stragrande maggioranza dei miei conterranei ne sa meno di te; questo sì, è grave. Abbiamo la fortuna d'uno dei tre massimi esempi di romanico pugliese nella locale cattedrale ma, ad ammirarla, sono più gli stranieri che gli indigeni. Idem valga per il vicino Castel del Monte, riportato sull'eurocent, capolavoro del nostro "collega" Federico II. del quale non s'è ancora finito di scoprire le funzioni.
La Peucezia era quella parte della Magna Grecia, grosso modo corrispondente alla provincia di Bari antecedente la nascita della BAT. La cittadina che m'ha dato i natali fu, come Canosa e Taranto, fondata prima di Roma e, da capitale e città-stato, coniò proprie monete. E' agli antichi greci che dobbiamo i nostri rinomati ulivi che contraddistinguono le campagne comprese fra la fascia premurgiana e quella costiera. Come ogni angolo della nostra affascinante penisola (e del mondo), la mia terra merita d'essere visitata e, possibilmente, vissuta almeno per un breve periodo.
Se potrai, non mancare di venire a vedere e ad assaggiare le orecchiette con cime di rape.
benvenuto tra noi e buona permanenza
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |