Metto un pò di foto del materiale usato anni fa e rimasto nel cassetto
mettete qui di seguito la vostra attrezzatura.
ciao
|
Metto un pò di foto del materiale usato anni fa e rimasto nel cassetto
mettete qui di seguito la vostra attrezzatura.
ciao
veramenti belle queste foto , mi fanno tornare indietro di 20 anni , quando mio nonno si caricava le cartucce, vedo i barattoli della polvere , mi sembra di riconoscere l' universale che si diceva adatta a tutti i climi , anche se quando la sparavi dovevi chiudere gli occhi per i residui che volavano, gli inneschi, il dosatore per la polvere da sparo, il bilancino , i premi stoppa (manici di legno tagliati su misura per dare la giusta pressione alla bora, l' orlatore ecc, oggi la tecnologia è andata avanti e ci sono macchinari in grado di fare tutto da soli ma ciò non toglie che si possano ancora caricare delle ottime cartucce con gli attrezzi del nonno.![]()
che dire, mi ricordo mio nonno vedendo queste foto...
possiamo metterre altre foto di altre attrezzature più aggiornate tipo quella di cui parla poldo la mec 650n e magari spiegarne cosa fa e in che modo
Visto che c'è la bilancina, basta comprare una scatola di polvere nuova e gli inneschi adatti a quella polvere per caricare le nostre cartucce e fare l'orlo tondo. Orlo tondo che era una meraviglia. Spesa e tradizione in salvo!
Con pochi soldi poi si potrebbe comperare una pesina elettronica in grammi e grani per essere più precisi nelle cariche. Ne ho vista una dall'armiere completa di portapolvere per 60 Euro.
devo dire che mi sta veramente gironzolando per la testa di organizzarmi e ricaricarmi le cartucce da me, e se si continua così nel forum con qualche altra informazione penso che siamo a buon punto per gli inizi
ma le apparecchiature usate oggi giorno sono molte costeose?
ne ho visti alcuni tipi suggeriti da poldo e non sembra una cosa eccessiva, bisogna vedere se sono funzionali e che manutenzione sia necessaria perchè ho visto diversi listini di materiali di ricambio e mi piacerebbe sapere che usura si ha su questi macchinari chi ha esperienza ci può aiutare?
poldo tu hai attrezzi moderni per la ricarica?
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |