pesce, toccasana per la salute –
24/02/2009,18:21
è il titolo del bellissimo articolo di un quotidiano di latina dove vengono illustrate le qualita indiscutibili del pesce.
proteine : ogni 100gr di pesce contengono circa 20gr di proteine (un terzo della razione giornaliera raccomandata)
vitamine: il pesce contiene molte più vitamine della carne , la vit. A che mantiene la salute e l'elasticità della pelle, dei capelli e delle mucose; la D per la calcificazione delle ossa e dei denti; la E favorisce la guarigione delle ferite in generale e combatte l'invecchiamento; la K importante per la vista, l'apparato scheletrico, la coagulazione del sangue e la prevenzione dell'emorragie.
Omega 3: ricchi di acidi grassi polinsaturi "essenziali" ovvero sostanze che l'organismo non riesce a produrre e che è possibile assumere solo dai cibi che ne sono ricchi, come il pesce. l'omega 3 mantiene fluido il sangue, evitando la possibile formazione di coaguli nei vasi sanguigni, di nigliorare il ritmo cardiaco, mantenere sotto controllo la pressione ed il colesterolo, favoriscono lo sviluppo fetale, proteggono la pelle e faviriscono il buon funzionamento della tiroide.
i sali minerali: il fosforo, il calcio,lo iodio , il rame , il ferro, il magnesio, il sodio e lo zinco.
fonte latina oggi del 24/02/2009
Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
devi solo provarci sempre