Re: ZAC castello di Rascino –
14/05/2010,15:22
Ciao, li ho chiamati adesso. Mi ha detto il guardiacaccia che fino ieri i beccaccini li hanno trovati. Mi ha detto che è difficile fare previsioni. Starne hanno solo quelle vecchie, molto imbirbite e difficili da trovare per chi non ha i cani superallenati. Quaglie mi ha confermato che per il momento sono un pò pochine (sta a 1200 mt, quindi non mi aspettavo nulla di diverso).
Comunque io provo. E di domenica purtroppo, per forza... Domani è l'unica giornata del we che il mare sembra accettabile, quindi scarrello a santa marinella il gommone e me ne vado a fare un pò di pesca in apnea a macchia tonda.
La spinona non esce da un bel pò, perchè mia moglie un 3 settimane fa non ha chiuso bene il cancelletto di dietro del giardino, i cani sono usciti (di pomeriggio), e la cucciolona di spinone ha pensato bene di farsi una litigata con un cinghiale (quì da noi, parco di veio, ce n'è veramente un fottio). Per fortuna nessun danno grave - per fortuna veramente - ma una quindicina di punti di sutura che me l'anno costretta all'inattività per un mese.
Ora vorrei andare a farla correre, di portarla sul libero non mi va (io la legge cerco di rispettarla sempre), e nelle poche zac a me vicine non mi va di farla cercare in zonette microscopiche con quaglie che spesso per farle volare tocca prenderle a calci.
Speriamo di non trovare troppa gente, alla peggio la farò correre per un paio d'ore...
Vi faccio sapere, ciao
Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)