in settimana sono andato a trovare degli amici che avevano in programma una piccola garetta, ho visto all'opera dei sovrapposti calibro 20 niente male, hanno svolto in maniera perfetta il loro lavoro, qualcuno usa al poligono dei 20?
|
in settimana sono andato a trovare degli amici che avevano in programma una piccola garetta, ho visto all'opera dei sovrapposti calibro 20 niente male, hanno svolto in maniera perfetta il loro lavoro, qualcuno usa al poligono dei 20?
anche io ho visto al TAV alcuni tiratori che stavano utilizzando il 20 e sinceramente non mi sono sembrati male, solo che bisogna essere più precisi nel tiro per via della rosata più stretta
considerando che sparare 300 cartucce in un giorno con il calibro minore fà la differenza a livello di fatica
oggi la grammatura di pimbo massima consentia e 28 grammi,quindì non c'è differenza tra il cal.12 e 20
io ho un Rizzini 20 skeet, si comporta piu' che bene, unico neo, almeno dalle mie parti, e' la scarsa scelta e l'elevato prezzo delle cartucce....si trovano solo quelle da caccia con costi maggiori.....
però se non sbaglio nelle gare titolate, e parlo di quelle ufficiali (campionati italiani, europei, mondiali e olimpiadi) sparano tutti col 12, ci sarà un motivo o nooo![]()
Io ho sempre sparato sia a caccia che al tiro con il 20 e mi sono trovata sempre bene, però non sono una grande esperta..![]()
Le marche sono diverse da Fiocchi, RC, Cheddite, JK6....ecc ecc, ma sono tutte cartucce da caccia, con costo minimo di E 6,00, quelle piu' economiche spesso sono con contenitore che per lo Skeet non vanno, mentre quelle in feltro o senza cont., piu' adatte, arrivano anche a 8 E.
Questo e' dovuto al fatto che c'e' poca richiesta, mentre nel 12 e' diverso, li l'armiere riesce a fare degli stock con prezzi "migliori".
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |