Discussione: Gara di paese su quaglie

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1 Angry Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Domenica 15 marzo, io e mio marito siamo andati a Crema, ad una gara di paese su quaglie per divertirci un pò e per ricominciare ad inquadrare bene i cani sul comportamento da gara e nn più su quello esclusivo da caccia.. Abbiamo pertecipato con i nostri due campioni Vamos e Caio.. anche se un pò fuori fase per essere andati a caccia fino a poco tempo fa..
    Il problema è come sempre che le cose vengono mal organizzate senza usare un briciolo di cervello...
    Hanno scelto come campo di gara un campo piccolissimo che i miei cani hanno coperto da lato a lato senza difficoltà, anzi mio marito ha faticato per tenerli nei limiti..
    Il campo era in un piccolo pioppeto completamente spoglio e pulito, l'erba che c'era al suolo se così possiamo chiamarla nn arrivava nemmeno al cm... mi spiegate una quaglia come fa a nascondersi?
    Infatti in questo modo, le quaglie mollate volta per volta restavanop in piedi e come sentivano avvicinarsi il cane, o in caso di fortunata ferma sentivano avvicinarsi il conduttore si involavano e tu eri nella !!!
    Così è successo ai miei cani, ordinatissimi sul terreno, brillanti, ottima ferma, correttissimi, il problema è che come mio marito si avvicinava per servire il cane la quaglia lo sentiva e si involava, nonostante ciò i cani sono rimasti fermi e corretti, ma il giudice ha cmq annullato la prova in quanto la quaglia si era involata da sola..
    Insomma una gara proprio deludente e nn solo per noi, per tutti!!!!
    Speriamo che la prossima sia organizzata in modo migliore in modo da far giustizia ai tanti bravi ausiliari che ci sono, che gareggiano bene e fanno tutto quello che possono, ma che per colpa delle persone si ritrovano in situazioni nn affrontabili...
    Immagini Allegate

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    Belli lauretta, sono i tuoi?

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  4. #3 Re: Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Sì sì..e di chi se no!!!! hahahahahaha

  5. #4 Re: Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    di tuo marito!

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  6. #5 Re: Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzo.. uno è di mio marito uno è mio.. ma alla fine tanto che cambia? Siamo sposati, quindi ciò che è mio è anche suo!!! hahahaha

  7. #6 Re: Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da lauretta Visualizza Messaggio
    Domenica 15 marzo, io e mio marito siamo andati a Crema, ad una gara di paese su quaglie per divertirci un pò e per ricominciare ad inquadrare bene i cani sul comportamento da gara e nn più su quello esclusivo da caccia.. Abbiamo pertecipato con i nostri due campioni Vamos e Caio.. anche se un pò fuori fase per essere andati a caccia fino a poco tempo fa..
    Il problema è come sempre che le cose vengono mal organizzate senza usare un briciolo di cervello...
    Hanno scelto come campo di gara un campo piccolissimo che i miei cani hanno coperto da lato a lato senza difficoltà, anzi mio marito ha faticato per tenerli nei limiti..
    Il campo era in un piccolo pioppeto completamente spoglio e pulito, l'erba che c'era al suolo se così possiamo chiamarla nn arrivava nemmeno al cm... mi spiegate una quaglia come fa a nascondersi?
    Infatti in questo modo, le quaglie mollate volta per volta restavanop in piedi e come sentivano avvicinarsi il cane, o in caso di fortunata ferma sentivano avvicinarsi il conduttore si involavano e tu eri nella !!!
    Così è successo ai miei cani, ordinatissimi sul terreno, brillanti, ottima ferma, correttissimi, il problema è che come mio marito si avvicinava per servire il cane la quaglia lo sentiva e si involava, nonostante ciò i cani sono rimasti fermi e corretti, ma il giudice ha cmq annullato la prova in quanto la quaglia si era involata da sola..
    Insomma una gara proprio deludente e nn solo per noi, per tutti!!!!
    Speriamo che la prossima sia organizzata in modo migliore in modo da far giustizia ai tanti bravi ausiliari che ci sono, che gareggiano bene e fanno tutto quello che possono, ma che per colpa delle persone si ritrovano in situazioni nn affrontabili...
    Come fa una quaglia a nascondersi in queste condizioni?
    Usa i superpoteri,
    CHI OSA, VINCE!!!

  8. #7 Re: Gara di paese su quaglie 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Coplimenti Lauretta, possiedi veramente due bei cani
    CHI OSA, VINCE!!!

Discussioni Simili

  1. gara amatoriale a quaglie
    Di onesimo nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/04/2011, 22:02
  2. Quaglie d'allevamento e quaglie selvatiche
    Di kundal nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 14:38
  3. Gara di paese senza sparo su quaglie liberate 29.08.10
    Di lauretta nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/09/2010, 15:46
  4. Gara quaglie con sparo
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 11:44
  5. Gara cinofila su quaglie
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Manifestazioni & Gare ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/02/2009, 17:00
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato