Discussione: Le balle...sulla caccia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1 Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Un vecchio adagio recita: "Nessuno mai racconta tante balle quanto il cacciatore a valle". E voi? Avete mai raccontato "balle venatorie"? Qual'è la più grossa che avete detto? Quale quella più grossa che avete sentito?
    CHI OSA, VINCE!!!

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara Berra
    Regione
    Emilia Romagna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,137
    Ad essere sincero qualche balla nella mia vita di cacciatore l'ho detta,ma invece di tanti altri che aumentano i carnieri,io li ridimensionavo,questo perche' +o- molti miei amici conoscono i posti che frequento e io da piccolo "bastardo" dicevo sempre di avere incontrato niente..............poi qualcuno l'ha imparato e tutti ora mi considerano lo stesso un ballista....!!....a parte gli amici veri......!!....ciao Davide...

  4. #3 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara Berra
    Regione
    Emilia Romagna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,137
    Questo racconto non e' una balla,ma nel mezzo c'e' "l'adagio"...Un cacciatore mio amico era a caccia e per tutta la mattina con il cane non trovo' assolutamente niente,mentre si recava all'auto vide il cane che trovo' qualcosa e con sorpresa vide che era una lepre morta,perfettamente intatta.La raccolse e la porto' a casa,la puli' e essendo insicuro della causa di morte ne offri' una meta' a un altro amico.Dopo qualche tempo si incontrarono al bar e chiese all'amico se mai aveva cucinato la lepre..lui disse certamente l'ho cotta subito era favolosa,buonissima,"allora domani la cucino anch'io"..........ciao Davide....

  5. #4 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    santa marinella
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,311
    quando so che tanto iondipendetemente da quello che dico c'è chi ha preso di +, cerco di esagerare anche io, ma frequento dei maestri, e alla fine io passo in secondo piano xche spesso per sorpassarmi esaerano.

    vi dico solo questa, uno un gorno mi disse che aveva preso un condor nelle campagne romane.
    e qui chiudo.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

  6. #5 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Il tuo niente Davide può non essere definita balla, dipende dal riferimento che si prende, e secondo me prendendo come riferimento anche solo 30 anni fa non è assolutamente una balla, se poi prendi i tempi che corrono oggi allora va be

  7. #6 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    da noi c'era un cacciatore che sparava ai piccioni torrini che vivono in campagna prendeva i più piccini li faceva spiumare e gli tagliava le zampe....poi li regalava come colombacci!

  8. #7 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    a livello di balle invece me ne raccontano in continuazione quando i miei cani portano in seguita la lepre e chi si capita la uccide...poi quando arrivo io mi dicono che la canizza nn è passata dillà e lo sparo l'hanno sentito più sù più là ecc.

  9. #8 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    Sentite queste di un carabiniere che fa servizio nel mio paese ma è originario della Sicilia (testuali sue parole):
    1)Ero a caccia erano verso le 10 non passava niente,quando mi giro e vedo una lega di colombacci che arrivava, erano una ventina.Sparai 3 colpi ma uno mi fece fesso ne ammazzai 19!!!!!!!!
    2)Questa mattina mo vi dici che mi successe,in giardino c'era il gatto che giocava con una beccaccia.
    Tutto questo raccontato mentre mi ferma ad un posto di blocco
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright

  10. #9 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    santa marinella
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,311
    beh, nn c'è male come balle.......
    vedo che cmq tutto il mondo è paese.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

  11. #10 Re: Le balle...sulla caccia 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Un mio amico mi diceva sempre che conosceva un posto nel messinese dove le quaglie erano come le mosche e che per spararle non g'era bisogno neanche del cane. Per metterlo alla prova un giorno gli chiesi di andare insieme in questo posto e ci organizzammo per la battuta. Dopo oltre cento chilometri giungemmo in una radura piena di stoppie e macchie di rovi sparsi. Scesi dalle macchine cominciammo a battere la zona palmo a palmo in lungo e in largo (eravamo in quattro) ma dopo quasi quattro ore non era volato neanche un passero.
    stanchi e scornati, ci incamminammo verso l'auto quando una payttuglia della forestale ci venne incontro e dopo il rito della richiesta dei documenti ci volevano fare il vernbale perchè eravamo in una zona preclusa alla caccia. IL nostro amico si prese tutta la responsabilità confessando che anche per lui quel posto era la prrima volta che lo vedeva. Da quel giorno tra gli amici è conosciuto come Carmelo sparaminchiate (racconta balle).
    CHI OSA, VINCE!!!

Discussioni Simili

  1. V ideogiochi sulla caccia
    Di ludwig nel forum ..:: Le vostre ricette ::..
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/06/2013, 21:18
  2. Reality sulla caccia
    Di strillettera nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/02/2012, 18:31
  3. Piemonte: referendum sulla caccia
    Di DESMO_16 nel forum ..:: News dal mondo Venatorio ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/12/2011, 18:03
  4. Falsità sulla caccia
    Di wainer nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 13:11
  5. Approvata legge sulla caccia
    Di gerry nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/01/2010, 08:05
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato