Gentili Amici bentrovati,
Sono un appassionato di armi, in possesso di porto TAV, che fino ad oggi ha sparato in poligoni UITS, solo con armi corte o con carabine in .22.
Ricarico i calibri che sparo, (9x21 e .380) e sono un Glock-ista convinto anche se amo di più per la sua bellezza, la mia PPK/S.
Sono arrivato sul vostro bel forum, perchè, pur non essendo cacciatore, mi è venuto il desiderio irresistibile di intraprendere l'avventura di incominciare a tirare ai piattelli.
Avendo superato i 50, sono in quella fase della vita in cui i desideri tendono a trasformarsi in rimpianti se non vengono realizzati seguendo l'onda dell'entusiasmo e così ho incominciato a cercare le informazioni necessarie per incominciare questa nuova carriera.
Non vi nascondo che sono completamente digiuno di qualsiasi informazione in materia e così ho incominciato a gironzolare sul campo di tiro presso cui mi dovrei iscrivere, a visitare le armerie per incominciare a capire che cosa hanno sia di nuovo che di usato e a quali prezzi.
Il problema vero è che avendo solo tirato poche cartucce allo skeet, non ho ancora individuato quale potrebbe essere la specialità che mi appassionerà maggiormente.
Credo che la fossa olimpica, possa essere "la più facile" per iniziare, ma mi attira anche perché più vario, il percorso di caccia e quindi dovrei acquistare un fucile quanto più possibile polivalente. Il budget, dati i tempi è limitato e quindi i Perazzi e i vari So5 DT10, li lascio a quelli che al campo arrivano con i Range Rover.
Vi ho detto che non sono cacciatore, ma non mi dispiacerebbe tirare a qualche cinghiale...
Dimenticavo, sono nato a Bari, ma le circostanze della vita, mi hanno poi portato in provincia, per cui se ci fosse qualcuno nei paraggi con cui condividere la passione...
Vi ringrazio fin da ora per i consigli che vorrete darmi e vi porgo i miei più
Cordiali saluti
Teo