Discussione: Consiglio acquisto fucile !!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Registrazione
    Jan 2014
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Non ho ancora deciso... Il tutto sta nel fatto che ho un benelli 123 68cm ** ...
    Secondo voi posso sparare tranquillamente cartucce del 3-5 normali e semi magnum o rischio di rovinarlo ??
    Ha circa una 40ina di anni !!!

Per quello cercavo un benelli camerato magnum... Per essere tranquillo !

Registrazione
    Feb 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Ok aggiornaci miraccomando

Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da --fede-- Visualizza Messaggio
    Non ho ancora deciso... Il tutto sta nel fatto che ho un benelli 123 68cm ** ...
    Secondo voi posso sparare tranquillamente cartucce del 3-5 normali e semi magnum o rischio di rovinarlo ??

Se il tuo fucile è stato tenuto bene, ed in particolare la canna non ha segni che possano portare a pensare a problemi, non credo ci sia problemi a sparare cartucce semimagnum, certo vanno messi in conto problemi legati all'anzianità del resto dei componenti, tipo percussore e mollette varie, ma questi ci stanno anche con le cartucce standard da 32-35 grammi.
    Se già spari con un 68cm ** parti molto avvantaggiato dovessi prendere un altro fucile con canna più lunga e strozzato * o **

Registrazione
    Aug 2011
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia

Come ti ha già detto D_Mirchi se il tuo 123 è in buono stato,ci puoi sparare tranquillamente anche le demi magnum e credo(parere personale) che difficilmente nel nuovo tu possa trovare di meglio. Un piccolo chiarimento sei sicuro che la canna sia 68 cm? poiché mi risulta che la lunghezza dovrebbe essere o 65 o 70. Se poi sei convinto di comprare un magnum nuovo ti consiglio di dare uno sguardo al Affinity della Franchi che si trova ad un buon prezzo ed offre prestazioni ottime, (ho provato e visto all'opera quello di un mio amico).Ciao Lupi

Registrazione
    Jan 2014
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Grazie a tutti... Beh se le cose stanno così penso di acquistare un altro benelli se trovo una bella offerta.... Altrimenti cercherò una canna....
    Si la canna e 68**.... L ha fatta tagliare mio nonna anni indietro perché tirava troppo fisso.... È fatta ribancare su banco prova

Che voi sappiate per la serie 121 e 123 hanno fatto canne magnum ?

Registrazione
    Jan 2014
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia
    Grazie a tutti... Beh se le cose stanno così penso di acquistare un altro benelli se trovo una bella offerta.... Altrimenti cercherò una canna....
    Si la canna e 68**.... L ha fatta tagliare mio nonna anni indietro perché tirava troppo fisso.... È fatta ribancare su banco prova

Non è detto che tu la possa montare una canna magnum sul tuo 123, devi prima verificare se la finestra di espulsione della carcassa è predisposta per le cartucce magnum e magari dare un'occhiata anche alla condizione della meccanica dato che il fucile ha qualche annetto.

Inviato dal mio GT-S5310 utilizzando Tapatalk

Registrazione
    Aug 2011
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia

Si per il 123 è stata prodotta la canna magnum ed è possibile montarla poiché è solidale con il fodero e la finestra di espulsione è proporzionata per le cartucce magnum.
    Lupi

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato