Discussione: Lo spirito della caccia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1 Lo spirito della caccia 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Fino a qualche anno fa anche in questo forum c'era chi contava i giorni all'inizio della stagione venatoria. Ora, a pochissimi giorni dall'apertura ( in molti andranno a caccia dal 1° settembre), si nota la totale assenza dello "Spirito della caccia", ovvero di tutta quell'atmosfera che precede l'inizio e che tutti noi conosciamo. Dove è finito? Cosa è successo? Può essere che l'imperante crisi economica abbia intaccato anche la magia dei preparativi e dei rituali?
    CHI OSA, VINCE!!!

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

Registrazione
    May 2010
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Ieri per 12 ore giuse mi ha parlato di cani, caccia, selvatici....e la caccia da noi inizia il 28....forse la magia c'è ancora, ma la crisi ha affievolito le grandi aspettative...
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere

Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Lud io sono 15gg che non faccio altro che andare a vedere posti dove poter tirare qualche schioppettata, ma aimè, ancora niente.
    Pochi colombi e di tortore neanche l'ombra.
    La voglia e la passione c'è, purtroppo manca la selvaggina.
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

Registrazione
    May 2013
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia e Pesca
    Anch'io sono diversi giorni che giro per boschi e colline alla ricerca di qualche posto dove poter tirare a qualche colombo ma ne ho visti pochi poi di tortore neanche l'ombra .........speriamo nella fortuna.Ciao

Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    qui in Sicilia, anche a causa dei numerosi temporali che si sono abbattuti nei giorni scorsi, la maggior parte delle tortorelle hanno lasciato le nostre sponde. rimangono da cacciare i grigi e qualche colombaccio "suicida"
    Ultima modifica di ludwig; 10/09/2013 alle 12:23
    CHI OSA, VINCE!!!

Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    per quanto mi riguarda io non ho fatto la preapertura, avrei dovuto "violentare" il mio conto per pagare i vari bollettini (tasse, atc, assicurazione) e sinceramente solo per una giornata non valeva la pena sopratutto perchè non amo l'appostamento fisso, ma vi posso assicurare che tutta la settimana che ha preceduto il 1 settembre sono stato con il pensiero e il dubbio se rinnovare o meno, alla fine ha vinto la razionalità ma domenica mattina mentre ero a letto alla prima "schioppettata" che ho udito il rammarico è stato forte.

Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Forse dovremmo farci semplicemente un esame di coscienza e cercare di capire cosa vogliamo veramente, mi sbaglierò, ma ho l'impressione che il tempo ci stia sfuggendo di mano, come se i secondi non durassero più secondi ma decimi di secondo, forse anche meno, non si riesce più a far conciliare le nostre passioni con il tempo che abbiamo. Forse abbiamo perso l'abitudine a razionalizzare il tempo, forse proprio a causa di voler razionalizzare eccessivamente il tempo ci porta a trascurare il tempo per le cose belle. Tante volte poi, capita, che ci lasciamo trasportare dagli eventi e non siamo noi a decidere dove voler andare, ma semplicemente andiamo alla deriva, spinti dalle correnti e dalle maree.....

Registrazione
    Feb 2013
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da D_Mirchi Visualizza Messaggio
    Forse dovremmo farci semplicemente un esame di coscienza e cercare di capire cosa vogliamo veramente, mi sbaglierò, ma ho l'impressione che il tempo ci stia sfuggendo di mano, come se i secondi non durassero più secondi ma decimi di secondo, forse anche meno, non si riesce più a far conciliare le nostre passioni con il tempo che abbiamo. Forse abbiamo perso l'abitudine a razionalizzare il tempo, forse proprio a causa di voler razionalizzare eccessivamente il tempo ci porta a trascurare il tempo per le cose belle. Tante volte poi, capita, che ci lasciamo trasportare dagli eventi e non siamo noi a decidere dove voler andare, ma semplicemente andiamo alla deriva, spinti dalle correnti e dalle maree.....
    e' tutto vero quello che dici,ormai il tempo ci sfugge dalle mani,ma se ci impegnasimo di piu' ......volere e potere la passione non muore mai.......

Registrazione
    Feb 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    lud grazie per questo thread che ha permesso a molti di noi di fermarci un attimo a riflettere............la vita oggi è diventata veramente frenetica, si passa la giornata correndo............si correndo per andare a lavoro.......correndo per andare a pagare le bollette .............correndo per portare i figli a scuola / sport o altrove..........ormai se non si lavora in due non si riesce ad andare avanti......e tutto a discapito delle nostre passioni che finiscono in secondo piano.......io stesso negli ultimi 4 anni ho rinnovato la licenza ad anni alterni....vuoi la crisi, vuoi alcuni problemi di salute (ognuno ha la sua croce), ma la passione se c'è non svanisce..........basta anche solo re incontrare un vecchio amico che i ricordi sgorgano emozionandoci solo a parlarne...........attualmente la mia licenza è scaduta (ero e sono tutt'ora in attesa per un intervento) e non vedo l'ora che arrivi il 20/25 ottobre per rinnovarla.................per andare a caccia a provare il mio bel Rocky ed uscire con gli amici cacciatori..............la passione .....quando c'è non scompare........ma bisogna comunque tenerla viva.............
    Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
    alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
    non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
    devi solo provarci sempre

Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da D_Mirchi Visualizza Messaggio
    purtroppo anche le cose che spesso vogliamo fortemente diventano secondarie a causa di situazioni contingenti. La volontà è una cosa la realtà spesso è un'altra. Ma è amnche vero che la volontà tiene accesa la speranza, la speranza che tutto un giorno sia così come lo vogliamo. E allora bisogna crederci sempre senza mai arrendersi!!!
    CHI OSA, VINCE!!!

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato