Anche io penso che il tempo influenza la migrazione facendo cambiare rotta alla migratoria
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
Anche io penso che il tempo influenza la migrazione facendo cambiare rotta alla migratoria
ancora stamattina visti due tordi che da un uliveto si spostavano verso un aranceto.
questa mattina parlo di albata visti parecchi tordi e merli che stando per attraversare le sponde dell'adriAtico stanno smaltendo un po' di grasso per affrontare la traversata e due regine insieme ossia a coppiola svolazzare a venti mt da me FAVOLOSO!!!!!!!!
che spettacolo vedere le regine a venti metri da te,ancora si possono fare questi incontri almeno sino ai primi di aprile
bellissima gioia solo a guardarli se c'è la possibilità di visione temporanea.
Oggi verso il tramonto ho visto 1 cormorano, mi è sembrato strano visto che era solo
Speriamo bene.
speriamo sempre che la prossima stagione sia sempre
più bella di quella passata anche se l'importante
è arrivare sempre alla fine senza intoppi.
ritornando ai pennuti anche nella mia zona se ne
vedono tanti..........ancora per poco.
Qui a Latina invece non c'è movimento, secondo me si devono ancora muovere per il ritorno, quest'anno la stagione è abbastanza in ritardo rispetto le ultime stagioni, le mimose sono in piena fioritura giusto in tempo per la festa della donna, mentre gli ultimi anni erano in fiore ben prima da queste parti, con l'anno scorso in particolare si porterà almeno 20 giorni di ritardo sulla fioritura, infatti per l'8 marzo erano tutte belle e sfiorite.
secondo me gia stanno partendo perche' anche qui non c'e' tanto quanto i giorni passati tenendo presente le belle giornate io penso che n approfittano per partire anche perche' con lo scirocco nella coda se ne vanno sicuramente in complesso visti una trentina di tb niente sasselli un paio di merli parecchi fringuelli tutti segni di una partenza prosssima che peccato perche' se ne vanno?
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |