17/09/2012,09:33

Originariamente Scritto da
jammer
SVOLTA ALLA CACCIA
Salve a tutti, credo ke nn c’(.....) difendere la nostra passione, la nostra cultura ma soprattutto il nostro stile di vita, perkè cacciatorni lo si è 365gg l’anno!!! Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao, la Tua proposta é senz´altro degna di attenzione.
Tuttavia io ho una mia idea ben precisa in merito alla situazione, che fra l´altro non é limitata alla nostra penisola, ma anche in altri Paesi con una tradizione venatoria ben diversa dalla nostra, si sta discutendo sul medesimo tema e ci si trova di fronte alla medesima situazione.
Purtroppo, se oggi siamo in questa situazione, é soltanto e unicamente colpa nostra.
E mi spiego meglio: non tutti i cacciatori sono uguali e non tutti possono definirsi Cacciatori con la "C" maiuscola. Purtroppo in passato molti di noi (e uso espressamente la 4. persona includendo me stesso pur non avendolo mai fatto) si sono comportati male e non hanno mai fatto nulla per far cambiare all´opinione pubblica l´opinione in merito alla caccia. Noi stessi. Ora, si danno le colpe alle associazioni venatorie, colpevoli di non averci tutelato! Ma se noi stessi per primi non ci siamo mossi, come possiamo pretendere che le associazioni si muovano per noi?
Ora mi auguro che questa tua iniziativa venga recepita dagli amministratori del forum e che riesca a portare a qualcosa.
In bocca al lupo
Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.
Tania Blixen