Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Ti posso tranquillamente dire che rispetto al Benelli Centro mi ha dato sensazioni, perchè di sensazioni possiamo parlare, non mi sento di dare per sicuro una cosa che ha troppe incognite, a partire dalle condizioni meteo (a volte anche una folata di vento potrebbe rendere più o meno fatale un tiro), per proseguire con il tipo di cartucce che può o non adattarsi al meglio su due diversi fucili, angolazione e direzione del selvatico, velocità del selvatico, ecc. ecc., dicevo che le sensazioni sono state positive, con alcuni abbattimenti davvero notevoli e che non avrei pensato di recuperare, stessa cosa nel piattello, è vero che non è che abbia fatto chissà quante serie, ne avrò fatte una diecina forse una quindicina da quando lo posseggo, ed un paio di volte ho avuto il piacere di spiattellare insieme dove hai potuto notare che la mia dote naturale di colpitore infallibile potrebbe essere più una legenda che vera realtà

, mi ha lasciato sorpreso su alcune rotture davvero lunghe, ma il piattelo si sa, bisogna saperlo trattare, e nonostante sembri un gioco facile, ci vuole tanta tecnica e tanto allenamento, i colpi della domenica però sono riusciti molto più spesso rispetto al Benelli. Non vedo l'ora di poter risparare con il fucile di papà, perchè è quello che ho come riferimento, potendo riprovarlo avrò sicuramente la conferma o no delle buone caratteristiche della Custom 2009 abbinata ai Briley.
Degli strozzatori Briley ho:
Full (F) - 1 stella (*)
Modified (M) (MOD) - 3 stelle (***)
Cylinder (C) (CYL) - 5 stelle (*****)
Con la Ful dovrei spararci ancora parecchio considera che vengo da una 65cm ***** e il cambio si fa sentire, io mi trovo particolarmente bene con la Modified con cui sono per la maggior parte del tempo a caccia, la Cylinder sinceramente la adopero pochissimo per cui non saprei.