Discussione: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1 Angry Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Mar 2010
    Regione
    Veneto
    Passione
    Pesca
    Taglia di 5000€ sul sadico che ieri ha legato un cane alla portiera e poi lo ha quasi ucciso trascinandolo in corsa nei Colli Euganei.

Si è fermato solo quando il cane era quasi morto, consumato nelle sue stesse carni da quell’orrendo gesto fatto forse per puro sadismo: è successo ieri pomeriggio in provincia di Padova, sulla zona dei Colli Euganei, ed è stato segnalato al telefono amico di AIDAA da un testimone oculare che ha tentato dapprima di fermare il SUV, allontanatosi invece a forte velocità tirandosi dietro il cane che emetteva forti guaiti di dolore.

Il fatto è accaduto in via Roverello, a pochi metri dalla “Trattoria da Oci”, vicino a Faedo (PD). Il testimone, Federico Sabbadin, stava camminando sulla strada in direzione nord, quando un SUV nero, probabilmente BMW, è passato davanti a gran velocità diretto a sud, e attaccato alla portiera posteriore sinistra (lato guidatore) era fissato un guinzaglio da cui veniva trascinato un cagnolino di piccola taglia, tipo volpino color terra di Siena, che si dimenava e contorceva.

“E’ stata una scena orribile” racconta scosso Sabbadin. “La macchina mi è passata davanti e mi sono girato sbracciando e gridando al guidatore di fermarsi… non posso credere che non mi abbia visto o sentito. Ha continuato con la stessa velocità finché alla successiva curva l’ho perso di vista. Ho avuto un minuto di panico e mi sono maledetto per non aver preso la targa, ma non ne ho avuto il tempo. Sono corso alla macchina, che avevo parcheggiato un 100 metri più a nord, e ho cercato d’inseguirlo ma non sono riuscito a raggiungerlo. Ho proseguito lungo via per un paio di chilometri, seguendo, purtroppo, le tracce di sangue lasciate dalla povera bestiola, finchè a una curva le tracce sono cessate. Sono sceso dalla macchina, ho controllato nel campo, sul ciglio della strada, ma non ho trovato nulla. Ricordo che nel SUV nero ho visto una sola persona, uomo coi capelli scuri medio-corti, sui 40 anni, al volante. Il cane era legato a sinistra, quindi il guidatore non può non essersene accorto”.

“Si tratta quasi certamente di un atto di puro sadismo,” ha commentato Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA, “da qui la decisione di sporgere denuncia e di chiedere a chiunque avesse visto quanto accaduto ieri pomeriggio nella zona di dare immediate informazioni anche anonime all’associazione e ovviamente ai carabinieri per permettere di risalire alla persona o alle persone autrici di questo atroce atto di violenza ai danni di un cane trainato per tre chilometri ed ucciso in maniera che definire barbara è ancora poco.” AIDAA ha deciso di mettere una taglia di 5.000 euro, che verrà pagata a chiunque sarà in grado di fornire informazioni che permettano l’individuazione certa dell’autore del gesto atroce.

Claudia Resta
    Petpassion.tv

Altro che 5000 euro.....

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #2 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Mar 2010
    Regione
    Veneto
    Passione
    Pesca
    Ecco una foto
    Immagini Allegate

4. #3 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    May 2010
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia

Sconvolta è dire poco...che dolore straziante avrà provato quel povero animale, e mai e dico mai pensavo che esistessero persone così sadiche e crudeli..
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere

5. #4 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Mar 2010
    Regione
    Piemonte
    Passione
    Caccia e Pesca
    Non ci sono parole!!!
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

J. Morrison

6. #5 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    il gesto di per se merita di essere punito come previsto dalla legge.Voglio però fare una piccola annotazione riguardo alla macchina definita SUV (sPORT UTILITY VEICOL):tale definizione non è prevista da alcuna legge in materia,tanto che il ministro Giulio Tremonti non ha mai potuto dare seguito alla proposta di tassare queste automobili.Sarà che possiedo una di queste (una Freelander tipo 1) e non mi piace essere spesso confuso con criminali o delinquenti che siedono al volante di queste ,ma anche di altre automobili.Ultimamente sembra che i "SUV" (così come li definiscono i giornalai ...si ho scritto bene) siano gli unici responsabili dell'inquinamento,del traffico e dei danni al fondo stradale.Per uno che è già INGIUSTAMENTE nell'occhio del ciclone perchè coltiva (rispettando la relativa legge in materia)la passione della caccia è troppo esserlo perchè guida uno di questi veicoli definiti suv.
    Per inciso quella povera bestia poteva essere agganciata anche ad una Fiat 500,e allora cosa cambiava ?Certo il titolo "cane trainato da una 500 o utilitaria "avrebbe fatto meno clamore sulla massa perchè non possibile "criminalizzare"una categoria di persone.....ma che schifo!

ps.:l'osservazione non è rivolta all'amico Fantipesca,ma al GIORNALAIO di turno (e mi scuso con la vera categoria degli edicolanti)
    ad maiora

7. #6 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    questo è un'articolo ad arte,in realtà se andate sul sito dei perfidi 100%,che per una volta hanno fatto qualcosa di fatto bene,scoprirete che il cane era assicurato alla cintura di sicurezza come previsto dalla legge e si è lanciato dal finestrino venendo trascinato per pochi metri,i 100%essendo tutti nullafacenti hanno perfino intervistato la proprietaria
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

8. #7 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da Fentipesca Visualizza Messaggio
    Ecco una foto
    questa e' una foto di pura presa per il culo.................neanche un cinghiale ha tutto questo sangue figuriamoci un volpino............
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

9. #8 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Mar 2010
    Regione
    Veneto
    Passione
    Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    il gesto di per se merita di essere punito come previsto dalla legge.Voglio però fare una piccola annotazione riguardo alla macchina definita SUV (sPORT UTILITY VEICOL):tale definizione non è prevista da alcuna legge in materia,tanto che il ministro Giulio Tremonti non ha mai potuto dare seguito alla proposta di tassare queste automobili.Sarà che possiedo una di queste (una Freelander tipo 1) e non mi piace essere spesso confuso con criminali o delinquenti che siedono al volante di queste ,ma anche di altre automobili.Ultimamente sembra che i "SUV" (così come li definiscono i giornalai ...si ho scritto bene) siano gli unici responsabili dell'inquinamento,del traffico e dei danni al fondo stradale.Per uno che è già INGIUSTAMENTE nell'occhio del ciclone perchè coltiva (rispettando la relativa legge in materia)la passione della caccia è troppo esserlo perchè guida uno di questi veicoli definiti suv.
    Per inciso quella povera bestia poteva essere agganciata anche ad una Fiat 500,e allora cosa cambiava ?Certo il titolo "cane trainato da una 500 o utilitaria "avrebbe fatto meno clamore sulla massa perchè non possibile "criminalizzare"una categoria di persone.....ma che schifo!

ps.:l'osservazione non è rivolta all'amico Fantipesca,ma al GIORNALAIO di turno (e mi scuso con la vera categoria degli edicolanti)
    ad maiora
    Bè mi dispiace dirtelo ma io odio nel modo più assoluto i SUV e la maggior parte di quelli che li guidano (il 60% di chi li guida sono incapaci). A parte il freelander,Volvo e Land Rover che hanno del DNA Off-road odio tutti i SUV,primo fra tutti Porsche Cayenne turbo.

10. #9 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da onesimo Visualizza Messaggio
    questa e' una foto di pura presa per il culo.................neanche un cinghiale ha tutto questo sangue figuriamoci un volpino............
    anche a me sembra un tantinello esagerata...poi tutto è possibile
    CHI OSA, VINCE!!!

11. #10 Re: Padova: cane trascinato da un SUV per km di sangue 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    io invece vorrei proporre un altro punto di vista, e se il cane glielo avessero legato allo sportello a sua insaputa Vi dico questo perchè proprio un paio di mesi fa ad un amico è capitato lo stesso, era andato per lavoro presso un'abitazione in piena città e al suo ritorno al furgone c'è un cucciolo legato, la sua fortuna è stata che al posto di salire sul mezzo gli ha girato dietro e lo ha visto, insieme a lui altre due auto con altri due cuccioli legati.... attenzione a tirare le somme troppo affrettate, soprattutto leggendo i giornali.