Discussione: tanfoglio P21L cal. 9 x 21

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1 Talking tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,624
    il mese scorso sono andato insieme ad un mio amico metronotte presso il T.S.N. di cisterna a sparare con la pistola, morivo dalla voglia di impugnare una 9 x 21 e vedere che riuscivo a fare.
    mi rifilano una tanfoglio ma non so dire di che modello, ruggine da tutte le parti, per caricarla le prime volte l'istruttore l'ha riempita di olio e spingeva il colpo in canna a forza.......che delusione, comunque spiegato le manovre basi per la sicurezza propria e degli altri, inizio a tirare neanche a dirlo sono riuscito a fare una trentina di centri su 50 e gli altri non molto fuori, tranne il primo caricatore sparato quasi tutto leggermante in basso a destra. (era la prima volta che sparavo con una 9 x 21 e la seconda che impugnavo una pistola).
    detto e fatto mi metto smania di cercare una pistola per il tiro dinamico e dopo aver visto una tanfoglio modello force, leggerissima , mi convinco a prendere una P21L in quanto la sentivo più stabile, ora l'ho trovata e la custodisco gelosamente in attesa di rinnovare il p.d.a e poter andare al poligono di bassiano, vadolamola, dove fanno tiro dinamico............
    qualcuno di voi conosce quest'arma? sapete d'armi qualche delucidzione?
    Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
    alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
    non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
    devi solo provarci sempre

  2. #2 Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    dato che tanto il pda non te lo ridanno la puoi lasciare a me purtroppo non ho mai sparato con una pistola per cui non posso darti indicazioni, anche se poi, come tutti gli sport di tiro, bisogna provare provare e riprovare, altrimenti non si entra in "confidenza con l'arma".

  3. #3 Wink Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    non sono molto esperto in fatto di pistole, ma la tanfoglio è come la ferrari per le automobili, e come diceva daniele, visto e considerato che il pda te lo fanno vedere da lontano la puoi cedere a me provvisoriamente così nell'attesa ci potrei fare un buon rodaggio.

    A parte gli scherzi, la Tanfoglio P21L si può definire una "Signora" pistola, il resto è aria fritta

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"

  4. #4 Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    May 2008
    Località
    sermoneta
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    67
    ma non so io preferisco la Kloc 4 serie in 40

  5. #5 Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Citazione Originariamente Scritto da ^Hunter Visualizza Messaggio
    il mese scorso sono andato insieme ad un mio amico metronotte presso il T.S.N. di cisterna a sparare con la pistola, morivo dalla voglia di impugnare una 9 x 21 e vedere che riuscivo a fare.
    mi rifilano una tanfoglio ma non so dire di che modello, ruggine da tutte le parti, per caricarla le prime volte l'istruttore l'ha riempita di olio e spingeva il colpo in canna a forza.......che delusione, comunque spiegato le manovre basi per la sicurezza propria e degli altri, inizio a tirare neanche a dirlo sono riuscito a fare una trentina di centri su 50 e gli altri non molto fuori, tranne il primo caricatore sparato quasi tutto leggermante in basso a destra. (era la prima volta che sparavo con una 9 x 21 e la seconda che impugnavo una pistola).
    detto e fatto mi metto smania di cercare una pistola per il tiro dinamico e dopo aver visto una tanfoglio modello force, leggerissima , mi convinco a prendere una P21L in quanto la sentivo più stabile, ora l'ho trovata e la custodisco gelosamente in attesa di rinnovare il p.d.a e poter andare al poligono di bassiano, vadolamola, dove fanno tiro dinamico............
    qualcuno di voi conosce quest'arma? sapete d'armi qualche delucidzione?
    La P21L ha una eccellente meccanica, come tutte le Tanfoglio e CZ.
    Non lasciarla arrugginire cme fanno in certi poligoni, basta un pò di manutenzione ogni tanto.
    E' una pistola molto stabile e ti darà grandi soddisfazioni.
    L'Armaiuolo

  6. #6 Talking Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,624
    Citazione Originariamente Scritto da D_Mirchi Visualizza Messaggio
    dato che tanto il pda non te lo ridanno la puoi lasciare a me purtroppo non ho mai sparato con una pistola per cui non posso darti indicazioni, anche se poi, come tutti gli sport di tiro, bisogna provare provare e riprovare, altrimenti non si entra in "confidenza con l'arma".
    Citazione Originariamente Scritto da big hunter Visualizza Messaggio
    non sono molto esperto in fatto di pistole, ma la tanfoglio è come la ferrari per le automobili, e come diceva daniele, visto e considerato che il pda te lo fanno vedere da lontano la puoi cedere a me provvisoriamente così nell'attesa ci potrei fare un buon rodaggio.

    A parte gli scherzi, la Tanfoglio P21L si può definire una "Signora" pistola, il resto è aria fritta
    Citazione Originariamente Scritto da maurizio cal 20 Visualizza Messaggio
    ma non so io preferisco la Kloc 4 serie in 40
    solo una curiosità per far rosicare i miei amici, la pistola era stata acquistata nuova in armeria da un cugino di mia moglie a settembre 2010, con tre scatole di cartucce ed è stata a me rivenduta a € 400.00 con due di quelle tre scatole .
    ora è chiusa nella fuciliera in attesa che mi rinnovino il PDA e poi .....
    Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
    alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
    non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
    devi solo provarci sempre

  7. #7 Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    May 2008
    Località
    sermoneta
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    67
    Hunter prova con la fionda per quella non serve PDA ma attento ai diti

  8. #8 Talking Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,624
    Citazione Originariamente Scritto da maurizio cal 20 Visualizza Messaggio
    hunter prova con la fionda per quella non serve pda ma attento ai diti
    Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
    alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
    non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
    devi solo provarci sempre

  9. #9 Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21 
    Registrazione
    May 2008
    Località
    sermoneta
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    67
    dopo la tua risposta forse una soluzione si trova prova con la cerbottana l'unico difetto ci vuole molto fiato

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato