Discussione: Il cane che non ferma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1 Il cane che non ferma 
    Carissimi amici abbiamo un grosso problema con una femmina di bracco italiano,IDA figlia di Saturnino etc, un esemplare di 4 anni che mio fratello ha acquistato un po' di tempo fa. Il problema è che portata al quagliodromo, la cagna trova le quaglie ,ma non le ferma. Ha un buon riporto ma non siamo riusciti a vedere una ferma , sono gia' 4 volte che ci proviamo. Vorrei da voi cari amici un consiglio se provare con qualche tecnica o se è come dice mio fratello che non c'è nulla da fare la ferma è naturale e non si insegna! In tal caso saremmo costretti a vendere la cagna, che non farei mai accoppiare con il mio Ulisse quando questo sara' in grado di farlo, anche perche' si puo' sospettare che queste sono carenze trasmissibili, oppure non dovrei preoccuparmi e farla accoppiare? Sono nelle vostre mani grazie.

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    May 2010
    Località
    robbio
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    2,347
    Sicuramente ci saranno persone con più esperienza di me, io forse semplicemente la porterei non su queglie ma su altri selvatici.

    Se qualche moderatore sposta la discussione nella giusta sezione, avrà il giusto spazio.
    ..:: Educazione & Addestramento ::.. - caccia-e-pesca.com - Forum
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere

  4. #3 Re: Il cane che non ferma 
    Citazione Originariamente Scritto da tamara Visualizza Messaggio
    Carissimi amici abbiamo un grosso problema con una femmina di bracco italiano,IDA figlia di Saturnino etc, un esemplare di 4 anni che mio fratello ha acquistato un po' di tempo fa. Il problema è che portata al quagliodromo, la cagna trova le quaglie ,ma non le ferma. Ha un buon riporto ma non siamo riusciti a vedere una ferma , sono gia' 4 volte che ci proviamo. Vorrei da voi cari amici un consiglio se provare con qualche tecnica o se è come dice mio fratello che non c'è nulla da fare la ferma è naturale e non si insegna! In tal caso saremmo costretti a vendere la cagna, che non farei mai accoppiare con il mio Ulisse quando questo sara' in grado di farlo, anche perche' si puo' sospettare che queste sono carenze trasmissibili, oppure non dovrei preoccuparmi e farla accoppiare? Sono nelle vostre mani grazie.
    Da ex detentore di Bracconi nazionali (Aqua di Capovento Ch.It per citarne uno...) posso dirti che non è detto che la tara sia trasmissibile o che la cagna non fermi proprio è da vedere e capire il perchè di tale atteggiamento.Se vuoi contattami visto che sei di Roma e posso dartici un occhiata, senza alcun impegno è chiaro.
    Cordialmente Fabrizio De Luca.
    All.to del Pizzo Lungo.

  5. #4 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    Sep 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    250
    mi spiace che non fermi , però è strano dopo 4 anni poi ida..... bho c'è sempre qualche novità

    comunque salutami simone, tamara.

  6. #5 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    è difficile dare un giudizio, nn conoscendo la storia della cagna e tantopiù senza poterla vedere all'opera...
    possono esserci svariati motivi del perchè la cagna nn ferma bisognerebbe verificare e vedere..
    in caso poi il motivo sia proprio ch ela cagna nn ha l'istinto alla ferma allora mi spiece dirti che è vero nn c'è nulla da fare, perchè la ferma nn si insegna...
    per quanto riguarda il farla accoppiare io per il mio pensieo eviterei, certo non hai la certezza che lo trasmettas ma hai tutto un 50 per cento che lo trasmetta...
    il compito morale di chi alleva per lavoro o alivello amatoriale è di portare avavtni cani il più completi e perfetti possibili e non cani con dei difetti...

  7. #6 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    Sep 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da lauretta Visualizza Messaggio
    è difficile dare un giudizio, nn conoscendo la storia della cagna e tantopiù senza poterla vedere all'opera...
    possono esserci svariati motivi del perchè la cagna nn ferma bisognerebbe verificare e vedere..
    in caso poi il motivo sia proprio ch ela cagna nn ha l'istinto alla ferma allora mi spiece dirti che è vero nn c'è nulla da fare, perchè la ferma nn si insegna...
    per quanto riguarda il farla accoppiare io per il mio pensieo eviterei, certo non hai la certezza che lo trasmettas ma hai tutto un 50 per cento che lo trasmetta...
    il compito morale di chi alleva per lavoro o alivello amatoriale è di portare avavtni cani il più completi e perfetti possibili e non cani con dei difetti...
    lauretta,
    La CAGNA HA GI° PARTORITO 7 CUCCIOLI NEL 2009

    continuiamo a farci prendere in giro??
    "In tal caso saremmo costretti a vendere la cagna, che non farei mai accoppiare con il mio Ulisse quando questo sara' in grado di farlo, "

    se poi io sbaglio cane persona ed altro mi cospargo il capo di cenere e chiedero pubblicamente scusa , ma al momento non mi sembra neanche il caso.

  8. #7 Re: Il cane che non ferma 
    Vorrei provare su qualcosa di diverso dalle quaglie, anche perchè i quagliodromi qui intorno Roma cominciano ad essere abbastanza dispendiosi, si paga 20 euri per 2 ore di tempo in campo e 5 euro a quaglia, decisamente comincia ad essere una spesa considerando che si va sempre in 2 con 2 cani almeno , il cucciolo che si comincia a riprendere un po' e' ancora troppo piccolo. Provero' con qualcosa di piu' grande tipo Fag. , ma io non sono poi cosi ferrata in campo di addestramento,qualcuno dice di provare con i collari elettrici, ma sono molto titubante sull'utilizzo di questi strumenti . Se potete darmi un consiglio ne sarei grata

  9. #8 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    Sep 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da tamara Visualizza Messaggio
    Vorrei provare su qualcosa di diverso dalle quaglie, anche perchè i quagliodromi qui intorno Roma cominciano ad essere abbastanza dispendiosi, si paga 20 euri per 2 ore di tempo in campo e 5 euro a quaglia, decisamente comincia ad essere una spesa considerando che si va sempre in 2 con 2 cani almeno , il cucciolo che si comincia a riprendere un po' e' ancora troppo piccolo. Provero' con qualcosa di piu' grande tipo Fag. , ma io non sono poi cosi ferrata in campo di addestramento,qualcuno dice di provare con i collari elettrici, ma sono molto titubante sull'utilizzo di questi strumenti . Se potete darmi un consiglio ne sarei grata
    Se vuoi chiamo l'allevatore, il mio amico gritti , così ne sappiamo di più, e ci facciamo dare delle indicazioni da lui x ida ...

    secondo me tu fumi qualcosa di strano.....

  10. #9 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    Nov 2009
    Località
    merone
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    18
    accoppiare si o no' e' un tuo problema. Saturnino (se e' quello di cascina croce ) fermava e come (visto di persona ) quindi non mi preoccuperei. Piuttosto ma siete sicuri che gli garbano le quaglie ? per esperienza vissuta tanti cani a contatto con la quaglietta non si esaltano. provare con altra selvaggina possibilmente non liberata 2 minuti prima poi fate Vs. conclusioni.

    Personalissia opinione

    angelo bonacina

  11. #10 Re: Il cane che non ferma 
    Registrazione
    May 2011
    Località
    vicini oa roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    88
    ma prima visto che ha 4 anni Fermava ?
    ...Ed è poesia il poter vedere negli occhi adoranti del tuo cane l'amore senza limiti

Discussioni Simili

  1. ferma...non ferma...
    Di sirók nel forum ..:: Ausiliari da ferma ::..
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/11/2011, 19:15
  2. La Ferma e il Consenso
    Di Zorba nel forum ..:: Ausiliari da ferma ::..
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 21:40
  3. Censimento di starne con il cane da ferma
    Di lauretta nel forum ..:: Caccia alla selvaggina stanziale ::..
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/01/2010, 01:38
  4. l'addestramento del cane da ferma.
    Di lauretta nel forum ..:: Educazione & Addestramento ::..
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30/12/2009, 16:50
  5. La Ferma e il Consenso
    Di Zorba nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 06:08
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato