Discussione: ...cattivi pensieri...

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1 ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Mar 2009
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia
    ieri mattina sabato 2-4-11 stavo facendo dei lavoretti al mio appostamento di Caprese Michelangelo quando, verso le 10.00, ho visto volteggiare una rondine: la prima!... la prima ed unica, xchè oggi, all' appostamento di Talla, anche se a 70 km di distanza......niente... sentito cantare merli, finguelli, corvi, ghiandaie & gazze. ma rondini zero!...bhoo...ma che vuol dire...? eppure siamo in là con la primavera!... non voglio pensare all' autunno con i suoi tordi......cattivi pensieri?!... ciao!!!!!!
    Caccia....è la passione, roscioli alla nocetta....è l'emozione!!!

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #2 Re: ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Vedrai che tra poco gli azzurri cieli saranno nuovamente pieni di rondini allegre Sebbene femmine, non hanno il viziaccio delle donne di fare sempre tardi
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

Death is sure, Life is not.

4. #3 Re: ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    io invece ieri nè ho viste tantissime,quindi stai tranquillo adesso arriveranno pure da te
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

5. #4 Re: ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Anche da noi c'è ne sono, però ho dei ricordi, in cui erano molte di più, ora potrebbe essere che ho i ricordi offuscati dagli anni, magari ricordi che voglio che siano così, dettati dalla vita di quei tempi, quando ragazzino andavo a scuola la mattina, ma poi tutti i pomeriggi a giocare in campagna con amici e cugini, sempre fuori, sempre in mezzo ai campi con le rondini che solcavano e disegnavano traiettorie a volte lineari a volte nervose nei cieli azzurri, ora invece, che si è cresciuti, che si è studiato, che si è trovato un posto di lavoro, ore e ore al lavoro, poi sempre di corsa, sempre con i minuti contati, senza più passare quelle ore senza aver nessun pensiero tanto da divenire parte integrante di un quadro, ad osservare il cielo, a rilassarsi un attimo, senza aver premura di tornare per far questo o quello, chissà qual'è la realtà, e che non sia solo nostalgia dei tempi passati ...

6. #5 Re: ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    hai proprio ragione, Daniele. La nostra non è affatto "vita", Facciamo di tutto, e non stiamo mai fermi, per cercare di godere di tutto e invece non riusciamo a goderci niente perchè ci mancano cose semplici come il tempo, la serenità ed il gusto del perder tempo che oramai sono solo un ricordo di un passato...... dove le rondini erano molte di più.
    CHI OSA, VINCE!!!

7. #6 Re: ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    qui da me a santa marinella a poca distanza da roma ce ne sono diverse, anzi direi parecchie rispetto anche agli scorsi anni.

sostanzialmente credo che dipenda molrto dal clima e dalla temperatura che ogni singola località ha......nn ci dimentichiamo che si con le date siamo in la con la primavera, mac'è anche da dire che fino a pochi giorni fa c'era freddo e pioggia.
    quindi anche le rondini in questione saranno sconvolte dai cambiamenti climatici e dalle sue bizzarrie.........nn so credo che dove più dove meno dove prima dove dopo le rondini arriveranno e con loro l'ufficialità della primaera.

dante,
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

8. #7 Re: ...cattivi pensieri... 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da D_Mirchi Visualizza Messaggio
    Anche da noi c'è ne sono, però ho dei ricordi, in cui erano molte di più, ora potrebbe essere che ho i ricordi offuscati dagli anni, magari ricordi che voglio che siano così, dettati dalla vita di quei tempi, quando ragazzino andavo a scuola la mattina, ma poi tutti i pomeriggi a giocare in campagna con amici e cugini, sempre fuori, sempre in mezzo ai campi con le rondini che solcavano e disegnavano traiettorie a volte lineari a volte nervose nei cieli azzurri, ora invece, che si è cresciuti, che si è studiato, che si è trovato un posto di lavoro, ore e ore al lavoro, poi sempre di corsa, sempre con i minuti contati, senza più passare quelle ore senza aver nessun pensiero tanto da divenire parte integrante di un quadro, ad osservare il cielo, a rilassarsi un attimo, senza aver premura di tornare per far questo o quello, chissà qual'è la realtà, e che non sia solo nostalgia dei tempi passati ...
    secondo me te nn ricordi neanche le date di quando i campi erano pieni di rondini perchè secondo me se aspetti i primi di maggio quest'anno ti riuscirai nuovamente a sorprendere,magari mi sbaglio ma quest'anno che se il buon giorno si vede dal mattino sarà caldissimo nè vedremo delle belle
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco