Disclaimer

I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.

Discussione: cartucce 410 originali

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1 cartucce 410 originali 
    Registrazione
    Apr 2010
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    salve a tutti!!!!visto che prossimamente penso di aquistare ,un sovrapposto o una doppiettina 410,chiedo a chi ha gia usato questo calibro e che sicuramente ha più esperienza di mè.....se mi sa dire la marca di qualche cartuccia originale valida che faccia dei ottimi tiri(centrite permettendo) pallini,5-6-7-8-ciao a tutti e vi ringrazio per le risposte!!!

2. #2 Re: cartucce 410 originali 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    questo in genere è un calibro che di cartucce commerciali il mercato non è proprio fornitissimo......
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

3. #3 Re: cartucce 410 originali 
    ottime le fiocchi magnum

4. #4 Re: cartucce 410 originali 
    Registrazione
    Mar 2010
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Ciao Flavio A , confermo le fiocchi magnum ,io uso i pallini del,10, 71/2 , 6 ,sono ottime anche le remington ,ma sono care ,mi sono trovato bene anche con le bornaghi del 10 .Sabato l'armiere mi ha dato le baschieri & pellagri del 7 1/2 da 21 grammi !!! vedremo come vanno e farò sapere saluti

5. #5 Re: cartucce 410 originali 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    io ho provato con notevole successo le fiocchi pb 7/2 e le clever pb8.
    un saluto marco

6. #6 Re: cartucce 410 originali 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Io invece per i colombacci ho usato le RC pb6 19gr
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

7. #7 Re: cartucce 410 originali 
    Registrazione
    Jun 2010
    Regione
    Piemonte
    Passione
    Caccia e Pesca
    extra rossa sono ottime, ma costose e ben cariche secondo me.

e invece qualcuno è a conoscenza di cartucce originali caricate con le palle sferiche della gualandi? seocndo me sulla volpe possono dire molto della loro, fino a tre palle una ditro l'altra, per cui non dovrebbero aprirsi molto come i pallettoni, e con il loro peso tenere molto l'energia anche per tiri lunghetti

8. #8 Re: cartucce 410 originali 
    Registrazione
    Apr 2010
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    per quanto riguarda la cartuccia a palla il mio compagno di caccia usa le nobelsport palla brenke grammi 7,5 -paragonabile come un 22 lr ,a 80 metri il punto mirato ha uno scarto di 5 cm..direi ottime !!!!!